suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Tubi carburatore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
aliman
Utente Medio
aliman

Numero di messaggi : 101

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Tubi carburatore   Tubi carburatore EmptyDom 20 Nov 2011 - 9:14

Dopo aver letto le interessantissime discussioni sulla carburazione sono stato preso dal raptus. Sono andato al box ed ho smontato il carburatore. Non e facilissimo tirarlo giu ma dai e dai ci sono riuscito. Poi sono passato a smontarlo tutto pezzo per pezzo e a pulirlo. Era in buone condizioni ma ho potuto verificare i getti. Ho trovato 137 per il massimo e 42,5 per il minimo. Poi ho rimontato tutto. Nessun problema fino a quando, superato il problema collettori, sono andato a collegare i tubicini che erano li. Il primo e quello sul fondo della vaschetta con la vite di spurgo. Poi ce ne sono due sulla destra. Non avendo guardato prima di smontare non sapevo come collegarli. Sono andato sulla base di dove entravano visto che hanno due diametri diversi. Avete qualche indicazione per questi? Ho guardato sul clymer ma non sono riuscito a trovare molto. Forse sul manuale d'officina? Poi io ho trovato un tubicino sul coperchio del carburatore montato su quello che dovrebbe essere una presa per la pressione atmosferica. Ho pensato fosse tipo snorkel. Che dite?
Comunque sia la moto si è messa in moto alla velocita della luce!!
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman

Numero di messaggi : 101

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi carburatore   Tubi carburatore EmptyDom 20 Nov 2011 - 16:06

Questo è il carburatore ... ed ho trovato i tubi che dicevo ...

Tubi carburatore Canvas12

sono i tubi 39 e 40 troppieni di vaschetta e ... Per il tubo sopra il coperchio non serve a nulla!!! Very Happy
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi carburatore   Tubi carburatore EmptyDom 20 Nov 2011 - 19:41

Bravo Aliman! Con tutte le informazioni del forum,si viene a capo di tutto!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nordkapp
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 26

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi carburatore   Tubi carburatore EmptySab 12 Apr 2014 - 22:41

buonasera a tutti...

riprendo qui per non aprire una nuova discussione...

il mio DR del 91 dopo l'idropulitrice si ingolfa,tipo da acqua nel carburatore..

io ipotizzo che l'acqua entri dai buchi collegati con questi di tubi(39 e 40),che a me mancano entrambi...
ho intenzione di acquistare un tubicino dal ricambista
mi dite esattamente le altre estremita del 39 e 40 dove vanno a finire?

inoltre sul lato sinistro c'è un altro buco che nei modelli successivi di DR è provvisto di tubo,questo invece dove va a finire?

grazie a tutti!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi carburatore   Tubi carburatore EmptyDom 13 Apr 2014 - 5:18

sono degli sfiati.
Semplicemete(avevo lo stesso tuo problema lavando la moto)ho messo dei tubi in gomma che
vanno verso il basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nordkapp
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 26

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi carburatore   Tubi carburatore EmptyDom 13 Apr 2014 - 17:37

sei sicuro? perche un meccanico mi diceva che andrebbero portati sotto il serbatoio e piegati a U verso il basso.....

però se sono sfiati di troppo pieno della benzina secondo me hai ragione tu a portarli verso in basso in modo che la benzina possa eventualmente uscire
Contenuto sponsorizzato

Tubi carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi carburatore   Tubi carburatore Empty

Tubi carburatore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tubi freno in treccia metallica
» Perdita tubi di raffreddamento
» carburatore
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» Carburatore nero ..e non sono razzista .