suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo di ritorno accelleratore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyMar 6 Giu 2023 - 9:55

Ciao a tutti,
ho appena comprato una Dr350 del '90 (avviamento a pedale), non ne conosco bene la meccanica, la moto (a parte l'accensione un pò difficoltosa) non ha alcun problema e funziona molto bene.
Ho notato studiandomi il manuale che manca però il cavo di ritorno dell'accelleratore.. il cavo attualmente montato secondo me non è originale..
non noto alcun problema in accellerazione, secondo voi è meglio montare il suo?


Cavo di ritorno accelleratore Immagi10
Torna in alto Andare in basso
Dandr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.11.15

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyGio 8 Giu 2023 - 18:25

Ciao, in effetti manca il cavo di ritorno.
Viene usato nelle enduro per garantire la chiusura della saracinesca in qualsiasi condizione. Non è strettamente necessario.
La moto funziona correttamente anche senza
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyGio 8 Giu 2023 - 18:32

Dandr ha scritto:
Ciao, in effetti manca il cavo di ritorno.
Viene usato nelle enduro per garantire la chiusura della saracinesca in qualsiasi condizione. Non è strettamente necessario.
La moto funziona correttamente anche senza

Ok perfetto, grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
aghetto65
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.14

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Accensione    Cavo di ritorno accelleratore EmptyGio 8 Giu 2023 - 22:24

Per accendere non toccare la manopola gas. E poi devi trovare il punto g 😂😂 ogni dr ha il suo. Per il cavo non è un problema ma se lo metti sei più tranquillo che quando chiudi chiudi.....
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyDom 11 Giu 2023 - 9:41

aghetto65 ha scritto:
Per accendere non toccare la manopola gas. E poi devi trovare il punto g 😂😂 ogni dr ha il suo. Per il cavo non è un problema ma se lo metti sei più tranquillo che quando chiudi chiudi.....

grazie mille! ho ordinato il ricambio, quando avrò un pò di tempo lo monto.. per l'accensione ho trovato il problema (il carburatore non era ben inserito nella testa del motore e nel conico dell'aria), adesso parte come un orologio, due colpetti!
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyDom 11 Giu 2023 - 16:25

lucax2112 ha scritto:
aghetto65 ha scritto:
Per accendere non toccare la manopola gas. E poi devi trovare il punto g 😂😂 ogni dr ha il suo. Per il cavo non è un problema ma se lo metti sei più tranquillo che quando chiudi chiudi.....

grazie mille! ho ordinato il ricambio, quando avrò un pò di tempo lo monto.. per l'accensione ho trovato il problema (il carburatore non era ben inserito nella testa del motore e nel conico dell'aria), adesso parte come un orologio, due colpetti!

oggi ho avuto un pò di tempo per guardarci meglio, ed effettivamente ho degli sbalzi del minimo, accellerando ogni tanto torna a 1,5 altre volte rimane a due..usando uno spessorimetro mi sono accorto che non torna correttamente indietro l'accelleratore..

Si può usare un cavo di ritorno qualunque o è necessario il ricambio originale?
grazie!
Torna in alto Andare in basso
oriano
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.10.13
Età : 62
Località : vado ligure (SV)

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyGio 24 Ago 2023 - 9:59

lucax2112 ha scritto:
lucax2112 ha scritto:
aghetto65 ha scritto:
Per accendere non toccare la manopola gas. E poi devi trovare il punto g 😂😂 ogni dr ha il suo. Per il cavo non è un problema ma se lo metti sei più tranquillo che quando chiudi chiudi.....

grazie mille! ho ordinato il ricambio, quando avrò un pò di tempo lo monto.. per l'accensione ho trovato il problema (il carburatore non era ben inserito nella testa del motore e nel conico dell'aria), adesso parte come un orologio, due colpetti!

oggi ho avuto un pò di tempo per guardarci meglio, ed effettivamente ho degli sbalzi del minimo, accellerando ogni tanto torna a 1,5 altre volte rimane a due..usando uno spessorimetro mi sono accorto che non torna correttamente indietro l'accelleratore..

Si può usare un cavo di ritorno qualunque o è necessario il ricambio originale?
grazie!

ti conviene comprare un kit cavi completo dedicato, verifica però che il vecchio proprietario non ha sostituito anche il comando del gas, in quel caso devi cercare anche quello.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore EmptyGio 14 Dic 2023 - 8:38

Ciao Luca,
per tua conoscenza il dr, negli anni ha montato carburatori diversi, oltre alle due macro aree, mi riferisci ai TM 33 o BST 33, di quest’ ultimo a depressione e fra l’altro il più diffuso, esistono versioni a singolo cavo e a doppio cavo.
Dalla foto mi pare il tuo sia una versione a doppio cavo (almeno la chiocciola che aziona la farfalla interna è di quelle per il doppio cavo). Per esserne certo, (dalla foto non si vede poichè il tutto è parzialmente coperto dal tubo benzina)dovresti avere anche il supporto metallico che mantiene le guaine predisposto per la regolazione. Si tratta di una sorta di lamella che permette di fissare entrambe le guaine dei cavi. Nelle versioni di bst 33 monocavo, la flangia o lamella permette di montare solo un cavo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Cavo di ritorno accelleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo di ritorno accelleratore   Cavo di ritorno accelleratore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cavo di ritorno accelleratore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: