| difficoltà accensione e spegnimento moto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: difficoltà accensione e spegnimento moto Mar 28 Lug 2015 - 16:54 | |
| ho da alcuni giorni difficoltà all'accensione, devo accellerare per fare partire il mio dr ad avviamento elettrico, poi mi capita che all'improvviso si spenga come quando sta per entrare in riserva...
monto un serbatoio acerbis, puo' essere il filtro/filtri benzina da sostituire? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Gio 30 Lug 2015 - 5:46 | |
| Se hai l dubbio sui filtri,solo tu puoi controllarli! Il problema te lo fa solo da quando hai montato il serbatoio nuovo? | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Gio 30 Lug 2015 - 11:56 | |
| per 2 mesi e passa è andato tutto liscio..appena messo il serbatoio comincip' a pisciare benza dal carburatore, cambiai gli oring e non perdeva più.. adesso ha difficoltà ad accendersi e si spegne come se non arrivasse benzina. | |
|
| |
Franz58 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 10.02.14 Età : 66 Località : Bruino (TO)
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Ven 31 Lug 2015 - 8:06 | |
| Con il serbatoio maggiorato non arriva bene la benzina quando ne rimane poca essendo alla stessa altezza della vaschetta carburatore, hai provato con il serbatoio mezzo pieno? | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Ven 31 Lug 2015 - 10:26 | |
| ma finora non ha dato problemi, andava in riserva tranquillamente dopo 130 km... credo proprio ci sia qualke problema al carburatore.. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Ven 31 Lug 2015 - 20:21 | |
| Allora controlla se il carburatore è a posto! | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Sab 1 Ago 2015 - 17:28 | |
| - dre350 ha scritto:
- ma finora non ha dato problemi, andava in riserva tranquillamente dopo 130 km...
credo proprio ci sia qualke problema al carburatore.. Spiegati meglio ... con i 16 lt dell'acerbis andavi in riserva dopo soli 130 Km ????? | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Sab 1 Ago 2015 - 18:06 | |
| scusate, intendevo dopo 10 euro di benza...cmq è ingolfato, nn parte più. | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Mer 26 Ago 2015 - 16:34 | |
| allora il getto del minimo si è spezzato all'iinterno e nn si puo' togliere facilmente a quanto dice il mio meccanico. trapanando si rischerebbe di rompere tutto, dovrei trovare una carcassa esterna di un altro carburatore, qualcuno puo' aiutarmi? | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Mer 26 Ago 2015 - 17:50 | |
| Più che una "carcassa"esterna ti serve un carburatore nuovo,o meglio d'occasione completo,anche perchè un corpo carburatore senza nessun componente dubito fortemente tu lo possa trovare,ma prima di dare per spacciato il vecchio carburatore perchè non posti alcune foto della situazione "getto rotto all'interno",forse si può rimuovere ... | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Mer 26 Ago 2015 - 17:55 | |
| e si, bisogna trovare il modo per rimuoverlo senza rovinare la filettatura. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Mer 26 Ago 2015 - 18:27 | |
| Io ci proverei...se vuoi mandarmi il carburatore forse si può fare,resta il problema della spedizione,o meglio del costo della stessa,prova a informarti presso le Poste,in caso affermativo sono disponibile... | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Mer 26 Ago 2015 - 19:18 | |
| ti ringrazio, vedo prima di trovare qualcuno qui a bari.. tu cmq come lo avresti tolto? | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Mer 26 Ago 2015 - 19:49 | |
| - dre350 ha scritto:
- ti ringrazio, vedo prima di trovare qualcuno qui a bari..
tu cmq come lo avresti tolto? Beh...si forse siamo un pò troppo lontani,io utilizzo in questi casi un micromotore e con una piccola fresa cercherei di ricreare l'intaglio per il cacciavite,è un lavoro da "orologiaio" ... | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Sab 10 Ott 2015 - 16:18 | |
| - jordi ha scritto:
- dre350 ha scritto:
- ti ringrazio, vedo prima di trovare qualcuno qui a bari..
tu cmq come lo avresti tolto? Beh...si forse siamo un pò troppo lontani,io utilizzo in questi casi un micromotore e con una piccola fresa cercherei di ricreare l'intaglio per il cacciavite,è un lavoro da "orologiaio" ... Ha ragione Jordi, è un lavoro delicato, io trapanerei con una punta sottile l'interno del getto giusto per fare la strada ad un'altra punta leggermente più grande quindi trapanerei con una punta che entra giusto di preciso lungo la filettatura, poi toglierei le scorie della filettatura interna con il maschio della filiera del giusto passo. By Celestino. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto Dom 18 Ott 2015 - 19:37 | |
| ci sono gli attrezzi apposta fatti come le punte di trapano, ma che girano rovescie nel senso di svitare, non occorre di certo buttare il carburatore per cosi' poco. strano che il tuo meccanico non ce l'abbia. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: difficoltà accensione e spegnimento moto | |
| |
|
| |
| difficoltà accensione e spegnimento moto | |
|