suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?

Andare in basso 
+2
figaro
Conte di Montecrasto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Conte di Montecrasto
Nuovo Utente
Conte di Montecrasto

Numero di messaggi : 31

Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Empty
MessaggioTitolo: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 14 Apr 2010 - 10:06

Ciao, se qualcuno ha trasformato la DR in un enduro più specifico, avrà sicuramente eliminato contagiri e contachilometri..io l'ho fatto ma mi sono ritrovato con la flangia di plastica del cavo contachilometri da montare obbligatoriamente per potere tenere la ruota anteriore in sede. Qualcuno ha idea di cosa utilizzare per evitare di mantenre questa "cosa" poco elegante senza il cavo che esce? Una rondella, un qualcosa di particolare facilmente reperibile?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sikaniadventure.it
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 14 Apr 2010 - 11:21

ehhh.... pure facilmente reperibile la vuoi.... Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 125306 !?
dai un'occhiata a quello che ha fatto aceflyer32
http://www.bikepics.com/members/aceflyer32/91dr350/
ma devi trovare un tornitore Wink
ciao
Conte di Montecrasto
Nuovo Utente
Conte di Montecrasto

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 14 Apr 2010 - 12:00

figaro ha scritto:
ehhh.... pure facilmente reperibile la vuoi.... Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 125306 !?
dai un'occhiata a quello che ha fatto aceflyer32
http://www.bikepics.com/members/aceflyer32/91dr350/
ma devi trovare un tornitore Wink
ciao

Grazie Figaro, questo forum è una miniera di idee e di persone fantastiche..mi rivolgerò al mo tornitore di fiducia...è perfetta..ciao
http://www.sikaniadventure.it
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 14 Apr 2010 - 13:14

Certo fatto così è il "massimo".
Ma in effetti potresti risolvere anche solo con il paraolio aggiuntivo o con un cuscinetto stagno ed un distanziale in tubo tagliato a misura (decisamente più economico)
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 14 Apr 2010 - 17:35

Non so se può fare al caso vostro,io personalmente ho risolto infilando un bel tappo di sughero nella chiocciola (dove si impernia il cavo contachilometri)e tagliandolo quasi a filo. Very Happy

Economico efficacissimo e spunto per qualche chiacchera ogni tanto.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bikkio
Utente Medio
bikkio

Numero di messaggi : 175

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 29 Feb 2012 - 11:08

chi ha l'immenso cuore di misurarmi lo spessore del rinvio ... io non l'ho più Embarassed Embarassed vorrei farmene su uno come aceflyer32

http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 29 Feb 2012 - 12:18

se oggi passo al box te lo guardo Wink
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMer 29 Feb 2012 - 22:12

Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 700_im11
Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 700_im12
Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 700_im13

tieni anche conto del fatto che il "tubo" interno, quello entro cui passa il perno ruota è lungo 33mm e non 35 che è lo spessore totale per cui è ribassato di circa 2 mm rispetto al piano di "appoggio" a sx in foto qui sopra.
spero che ti sia utile Wink
PS: pensavo di farlo anche io ma alla fine ho optato per un contakm tradizionale per cui lascerò il cavo... bello comunque il lavoro che ha fatto aceflyer32 eh? Wink forse ha sbagliato solo la tonalità di giallo del telaio ... un senape un po' moscio No
il tuo rosso invece non è moscio per niente Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 972718
bikkio
Utente Medio
bikkio

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyGio 1 Mar 2012 - 4:34

.....il mio rosso è sanguinoso guillotine come il lavoro e il tempo che ci sto mettendo a sistemare sta carretta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sei sempre il migliore figaro cheers cheers cheers cheers

grazie mille porto subito le misure al " nonu " Smile il mio tornitore di fiducia

si ad aver un rinvio lo lasciavo anche io ma non avendolo la soluzione piu semplice è questa

posterò il risultato appena completato !!!

Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyGio 1 Mar 2012 - 7:38

Bikkio, ciao, visto che devi farlo fare al tornio, cerca di fare in modo di rimettere il paraolio grande (57x43x7), aiuta a proteggere i cuscinetti che vanno a farsi benedire anche se li metti 2RS hai voglia.....! Evil or Very Mad
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyVen 2 Mar 2012 - 12:09

Sì mi sa che qualche tenuta ci vuole Rolling Eyes
forse potresti mettere anche un semplice O-ring e riempire il cupolotto di grasso Wink
bikkio
Utente Medio
bikkio

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptySab 10 Mar 2012 - 2:56

il grande maestro figaro è stato mi ha regalato un rinvio non funzionante togliendomi lo sbatta di custruirne uno
ho comunque aggiunto un paraolio interno oltre al suo esterno
Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Img_2315

Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Img_2316

grazie figaro!!
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptySab 10 Mar 2012 - 13:43

Figaro santosubito? Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 385727
almeno aspetta che abbia tirato le cuoia Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? 972718
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyDom 11 Mar 2012 - 9:11

[quote="bikkio"]il grande maestro figaro è stato mi ha regalato un rinvio non funzionante togliendomi lo sbatta di custruirne uno
ho comunque aggiunto un paraolio interno oltre al suo esterno

Ciao Bikkio

potresti dirmi le misure del paraolio che hai aggiunto ????
Garzie 1000
bikkio
Utente Medio
bikkio

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyDom 11 Mar 2012 - 16:36

non ricordo ora ! stasera guardo poi ti faccio sapere al piu presto

cyclops
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyDom 11 Mar 2012 - 17:05

bikkio ha scritto:
non ricordo ora ! stasera guardo poi ti faccio sapere al piu presto

cyclops

grazie, veramente gentile
bikkio
Utente Medio
bikkio

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyDom 11 Mar 2012 - 18:17

paraolio interno 35-20-5 cmq ci dovrebbe stare anche di spessore 6 o 7 se non trovi il 5

sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyLun 12 Mar 2012 - 12:31

bikkio ha scritto:
paraolio interno 35-20-5 cmq ci dovrebbe stare anche di spessore 6 o 7 se non trovi il 5

ok, grazie di nuovo per la cortesia
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMar 13 Mar 2012 - 9:35

Ciao tieni presente che anche con il paraolio aggiunto (lo so per esperienza) la cosa migliora ma sei sempre a rischio. Ti suggerisco sei hai voglia e puoi di cambiare i cuscinetti con quelli in versione 2RS ossia con protezione integrale, oltre ovviamente il paraolio aggiuntivo.
Così hai una maggiore durata dei cuscinetti.
bikkio
Utente Medio
bikkio

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMar 13 Mar 2012 - 10:05

e gia!!! anch'io monto quelli !!!
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? EmptyMar 13 Mar 2012 - 18:53

Antonio1460 ha scritto:
Ciao tieni presente che anche con il paraolio aggiunto (lo so per esperienza) la cosa migliora ma sei sempre a rischio. Ti suggerisco sei hai voglia e puoi di cambiare i cuscinetti con quelli in versione 2RS ossia con protezione integrale, oltre ovviamente il paraolio aggiuntivo.
Così hai una maggiore durata dei cuscinetti.

Consigli preziosi.
Proverò a cimentarmi nel cambio dei cuscinetti, l'ho già fatto altre volte sul mio vecchio KTM, però magari aspetto che siano usurati. Il paraolio lo monto ugualmente,
lo ho trovato a 2€.

Ciao e grazie a tutti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?   Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Empty

Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemino ruota anteriore
» Ruota anteriore senza raggio...
» registro catena
» boccola perno ruota anteriore
» accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991