| Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? | |
|
+2figaro Conte di Montecrasto 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Conte di Montecrasto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 03.01.09 Età : 56 Località : Palermo e dintorni
| Titolo: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mer 14 Apr 2010 - 10:06 | |
| Ciao, se qualcuno ha trasformato la DR in un enduro più specifico, avrà sicuramente eliminato contagiri e contachilometri..io l'ho fatto ma mi sono ritrovato con la flangia di plastica del cavo contachilometri da montare obbligatoriamente per potere tenere la ruota anteriore in sede. Qualcuno ha idea di cosa utilizzare per evitare di mantenre questa "cosa" poco elegante senza il cavo che esce? Una rondella, un qualcosa di particolare facilmente reperibile? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mer 14 Apr 2010 - 11:21 | |
| ehhh.... pure facilmente reperibile la vuoi.... !? dai un'occhiata a quello che ha fatto aceflyer32 http://www.bikepics.com/members/aceflyer32/91dr350/ ma devi trovare un tornitore ciao | |
|
| |
Conte di Montecrasto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 03.01.09 Età : 56 Località : Palermo e dintorni
| |
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mer 14 Apr 2010 - 13:14 | |
| Certo fatto così è il "massimo". Ma in effetti potresti risolvere anche solo con il paraolio aggiuntivo o con un cuscinetto stagno ed un distanziale in tubo tagliato a misura (decisamente più economico) | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mer 14 Apr 2010 - 17:35 | |
| Non so se può fare al caso vostro,io personalmente ho risolto infilando un bel tappo di sughero nella chiocciola (dove si impernia il cavo contachilometri)e tagliandolo quasi a filo. Economico efficacissimo e spunto per qualche chiacchera ogni tanto. | |
|
| |
bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mer 29 Feb 2012 - 11:08 | |
| chi ha l'immenso cuore di misurarmi lo spessore del rinvio ... io non l'ho più vorrei farmene su uno come aceflyer32 | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mer 29 Feb 2012 - 12:18 | |
| se oggi passo al box te lo guardo | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| |
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Gio 1 Mar 2012 - 4:34 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Gio 1 Mar 2012 - 7:38 | |
| Bikkio, ciao, visto che devi farlo fare al tornio, cerca di fare in modo di rimettere il paraolio grande (57x43x7), aiuta a proteggere i cuscinetti che vanno a farsi benedire anche se li metti 2RS hai voglia.....! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Ven 2 Mar 2012 - 12:09 | |
| Sì mi sa che qualche tenuta ci vuole forse potresti mettere anche un semplice O-ring e riempire il cupolotto di grasso | |
|
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Sab 10 Mar 2012 - 2:56 | |
| il grande maestro figaro è stato mi ha regalato un rinvio non funzionante togliendomi lo sbatta di custruirne uno ho comunque aggiunto un paraolio interno oltre al suo esterno grazie figaro!! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Sab 10 Mar 2012 - 13:43 | |
| Figaro santosubito? almeno aspetta che abbia tirato le cuoia | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Dom 11 Mar 2012 - 9:11 | |
| [quote="bikkio"]il grande maestro figaro è stato mi ha regalato un rinvio non funzionante togliendomi lo sbatta di custruirne uno ho comunque aggiunto un paraolio interno oltre al suo esterno
Ciao Bikkio
potresti dirmi le misure del paraolio che hai aggiunto ???? Garzie 1000 | |
|
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Dom 11 Mar 2012 - 16:36 | |
| non ricordo ora ! stasera guardo poi ti faccio sapere al piu presto | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Dom 11 Mar 2012 - 17:05 | |
| - bikkio ha scritto:
- non ricordo ora ! stasera guardo poi ti faccio sapere al piu presto
grazie, veramente gentile | |
|
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Dom 11 Mar 2012 - 18:17 | |
| paraolio interno 35-20-5 cmq ci dovrebbe stare anche di spessore 6 o 7 se non trovi il 5
| |
|
| |
sergej Utente Esperto
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Lun 12 Mar 2012 - 12:31 | |
| - bikkio ha scritto:
- paraolio interno 35-20-5 cmq ci dovrebbe stare anche di spessore 6 o 7 se non trovi il 5
ok, grazie di nuovo per la cortesia | |
|
| |
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mar 13 Mar 2012 - 9:35 | |
| Ciao tieni presente che anche con il paraolio aggiunto (lo so per esperienza) la cosa migliora ma sei sempre a rischio. Ti suggerisco sei hai voglia e puoi di cambiare i cuscinetti con quelli in versione 2RS ossia con protezione integrale, oltre ovviamente il paraolio aggiuntivo. Così hai una maggiore durata dei cuscinetti. | |
|
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mar 13 Mar 2012 - 10:05 | |
| e gia!!! anch'io monto quelli !!! | |
|
| |
sergej Utente Esperto
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? Mar 13 Mar 2012 - 18:53 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
- Ciao tieni presente che anche con il paraolio aggiunto (lo so per esperienza) la cosa migliora ma sei sempre a rischio. Ti suggerisco sei hai voglia e puoi di cambiare i cuscinetti con quelli in versione 2RS ossia con protezione integrale, oltre ovviamente il paraolio aggiuntivo.
Così hai una maggiore durata dei cuscinetti. Consigli preziosi. Proverò a cimentarmi nel cambio dei cuscinetti, l'ho già fatto altre volte sul mio vecchio KTM, però magari aspetto che siano usurati. Il paraolio lo monto ugualmente, lo ho trovato a 2€. Ciao e grazie a tutti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? | |
| |
|
| |
| Ruota anteriore - come avete risolto l'eliminazione del cavo contachilometri? | |
|