suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eliminazione graffi dalle plastiche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
NicoDr75
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 48
Località : Milano

Eliminazione graffi dalle plastiche Empty
MessaggioTitolo: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche EmptyMer 14 Ott 2009 - 13:36

Ciao ragazzi. Comincio con una domanda "facile".......come faccio togliere dalle plastiche dei graffi profondi fatti in seguito ad una strisciata?
E poi farle ritornale il + bianche possibile?

Purtroppo me li sono trovati, anzi ce li siamo trovati io e l'amico che me l'ha vednuta, quando 10 anni fà gliela rubarono e ci caddero strisciando e graffiano parafango anteriore, paramani, un fianchetto.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Eliminazione graffi dalle plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche EmptyGio 15 Ott 2009 - 16:46

Esiste un sistema,ma devi avere molto tempo e pazienza e non è detto che il risultato sia perfetto!

Dovresti carteggiare il tutto con carta di diverse grane ,dalla grossa a quella più fine ,poi con la carta ad acqua che usano i carrozzieri.
Se la superfice risulta liscissima al tatto utilizzi la pasta abrasiva oppure il "Sidol".
Alla fine lavi tutto con uno sgrassante tipo chante claire asciughi e dai una spruzzata di lucidante per cruscotti!

Ovviamente tutto questo lavoro dipende anche da quanto sono grandi i graffi.
Potresti altrimenti provare a stuccare i graffi, carteggiare e riveniciare.
Peronalmente io ho provato il primo sistema con un parafango posteriore del mio XT600 che era addirittura stato verniciato,perchè non volevo riverniciare visto che la pittura tende a saltare appena la plastica flette.
Il risultato è stato entusiasmante,però ho impiegato due pomeriggi per fare questo lavoro.
Tutto va fatto rigorosamente a mano perchè con qualsiasi utensile potresti rovinare la plastica perchè scaldano troppo la sua superfice.

Alla fine della fiera credo sia più economico reperire delle plastiche nuove,fra l'altro i fianchetti del dr hanno un prezzo accessibilissimo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
NicoDr75
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 48
Località : Milano

Eliminazione graffi dalle plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche EmptyVen 16 Ott 2009 - 7:54

Purtroppo i graffi sono profondi sul parafango ant perchè nella caduta ha strisciato sull'asfalto.
I fianchetti sono integri, me li ero scordati. E' il cupolino e i paramani quelli segnati.

Mi sà che lo cambierò, magari con anche dei fari + potenti come anche i paramani e il paragango.

Vedrò per quello post che porta isegni della catena se riesco con la cartavetro fine a fare qualcosa.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eliminazione graffi dalle plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eliminazione graffi dalle plastiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» plastiche drz su dr 350
» plastiche DRZ
» ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ????
» eliminazione adesivi
» Eliminazione parastrappi ruota posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: