suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema catena

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

problema catena Empty
MessaggioTitolo: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 16:48

salve a tutti, oggi mentre pulivo la moto dal fango ho notato che parte della catena (superiore) struscia sopra un pezzo di plastica nero, piatto e lungo, che si trova vicino al pignone. il pezzo di plastica mi è sembrato fuori posizione e ho, quindi, cercato di spostarlo verso l'interno, in modo che la catena gli scorra affianco e non sopra. qualcuno potrebbe spiegarmi quale è l'esatta posizione di questo elemento e se è fissato a qualche vite?
sempre che qualcuno abbia capito qualcosa dalla mia descrizione......
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 17:09

giusba80 ha scritto:
salve a tutti, oggi mentre pulivo la moto dal fango ho notato che parte della catena (superiore) struscia sopra un pezzo di plastica nero, piatto e lungo, che si trova vicino al pignone. il pezzo di plastica mi è sembrato fuori posizione e ho, quindi, cercato di spostarlo verso l'interno, in modo che la catena gli scorra affianco e non sopra. qualcuno potrebbe spiegarmi quale è l'esatta posizione di questo elemento e se è fissato a qualche vite?
sempre che qualcuno abbia capito qualcosa dalla mia descrizione......
grazie a tutti

Purtroppo non c'ho capito un gran chè della tua descrizione, comunque se ti riferisci al paracatena, è attaccato al forcellone mediante delle staffette, che stanno un po' fuori posizione, l'importante è che il paracatena sia perfettamente sopra la catena e che non la tocchi per nessun motivo, il suo compito è solo quello di evitare di far schizzare grasso e altre schifezze sopra la moto Smile
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 18:24

problema catena Dsc01_10

in effetti la mia non è stata una grande spiegazione. metto una foto così ci capiamo meglio....
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 18:39

Ahh ho capito; quello è lo scivolo tendi catena, serve a proteggere il forcellone, tranquillo è normale che la catena gli strofini sopra...
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 18:56

bene allora, infatti ero indeciso se la catena dovesse passare sopra o affianco. grazie mille per la celere risposta
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 18:57

giusba80 ha scritto:
bene allora, infatti ero indeciso se la catena dovesse passare sopra o affianco. grazie mille per la celere risposta

di niente figurati;
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 19:13

sta attento perchè se fai scorrere la catena (che è acciaio) sul forcellone (che è alluminio) ti ritrovi nel giro di mezza giornata con un gran bel solco su quest'utilmo!
Anche la catena non è che sia troppo felice a scorrere sull'alluminio piuttosto che sulla plastica..facendo così ho spaccato la catena mentre andavo, non me ne ero accorto.

Controlla meticolosamente che la catena non si sia segnata sulle maglie perchè rischi di avergli accorciato la vita di parecchio
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMer 11 Nov 2009 - 22:17

ho controllato e non ci sono segni di "strusciata" sul forcellone ma solo sulla plastica.... sono stato fortunato ad accorgemene subito.
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMar 17 Gen 2012 - 13:41

quanto costa lo "scivolo tendi catena"?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena EmptyMar 17 Gen 2012 - 13:47

per favore non riesumiamo discussioni vecchie di 3 anni...
è del 2009 se noti...

costa un pò sopra i 30 euro mi pare.


chiudo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema catena Empty
MessaggioTitolo: Re: problema catena   problema catena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema catena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» catena da rifare
» catena.......
» guida catena
» Passo catena
» REGOLAZIONE CATENA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: