| problema catena | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giusba80 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 71 Data d'iscrizione : 23.09.08 Età : 44 Località : perugia
| Titolo: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 16:48 | |
| salve a tutti, oggi mentre pulivo la moto dal fango ho notato che parte della catena (superiore) struscia sopra un pezzo di plastica nero, piatto e lungo, che si trova vicino al pignone. il pezzo di plastica mi è sembrato fuori posizione e ho, quindi, cercato di spostarlo verso l'interno, in modo che la catena gli scorra affianco e non sopra. qualcuno potrebbe spiegarmi quale è l'esatta posizione di questo elemento e se è fissato a qualche vite? sempre che qualcuno abbia capito qualcosa dalla mia descrizione...... grazie a tutti | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 17:09 | |
| - giusba80 ha scritto:
- salve a tutti, oggi mentre pulivo la moto dal fango ho notato che parte della catena (superiore) struscia sopra un pezzo di plastica nero, piatto e lungo, che si trova vicino al pignone. il pezzo di plastica mi è sembrato fuori posizione e ho, quindi, cercato di spostarlo verso l'interno, in modo che la catena gli scorra affianco e non sopra. qualcuno potrebbe spiegarmi quale è l'esatta posizione di questo elemento e se è fissato a qualche vite?
sempre che qualcuno abbia capito qualcosa dalla mia descrizione...... grazie a tutti Purtroppo non c'ho capito un gran chè della tua descrizione, comunque se ti riferisci al paracatena, è attaccato al forcellone mediante delle staffette, che stanno un po' fuori posizione, l'importante è che il paracatena sia perfettamente sopra la catena e che non la tocchi per nessun motivo, il suo compito è solo quello di evitare di far schizzare grasso e altre schifezze sopra la moto | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 71 Data d'iscrizione : 23.09.08 Età : 44 Località : perugia
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 18:24 | |
| in effetti la mia non è stata una grande spiegazione. metto una foto così ci capiamo meglio.... | |
|
| |
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 18:39 | |
| Ahh ho capito; quello è lo scivolo tendi catena, serve a proteggere il forcellone, tranquillo è normale che la catena gli strofini sopra... | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 18:56 | |
| bene allora, infatti ero indeciso se la catena dovesse passare sopra o affianco. grazie mille per la celere risposta | |
|
| |
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 18:57 | |
| - giusba80 ha scritto:
- bene allora, infatti ero indeciso se la catena dovesse passare sopra o affianco. grazie mille per la celere risposta
di niente figurati; | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 41 Località : Mortara
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 19:13 | |
| sta attento perchè se fai scorrere la catena (che è acciaio) sul forcellone (che è alluminio) ti ritrovi nel giro di mezza giornata con un gran bel solco su quest'utilmo! Anche la catena non è che sia troppo felice a scorrere sull'alluminio piuttosto che sulla plastica..facendo così ho spaccato la catena mentre andavo, non me ne ero accorto.
Controlla meticolosamente che la catena non si sia segnata sulle maglie perchè rischi di avergli accorciato la vita di parecchio | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problema catena Mer 11 Nov 2009 - 22:17 | |
| ho controllato e non ci sono segni di "strusciata" sul forcellone ma solo sulla plastica.... sono stato fortunato ad accorgemene subito. | |
|
| |
Popples Utente Medio
Numero di messaggi : 133 Data d'iscrizione : 16.10.11 Età : 48 Località : Ferrara
| Titolo: Re: problema catena Mar 17 Gen 2012 - 13:41 | |
| quanto costa lo "scivolo tendi catena"? | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: problema catena Mar 17 Gen 2012 - 13:47 | |
| per favore non riesumiamo discussioni vecchie di 3 anni... è del 2009 se noti...
costa un pò sopra i 30 euro mi pare.
chiudo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema catena | |
| |
|
| |
| problema catena | |
|