Salve a tutti, per ora ancora non la devo cambiare la catena della distribuzione ma intanto vorrei documentarmi sull'argomento, leggo che ci sono catene chiuse ed aperte, ma per aperte si intende da ribattere a mano il piolino oppure aperte con la classica falsa maglia a chiudere ? La vecchia Alfa Romeo (Giulia, Alfetta, Giulietta etc.) avevano la catena dist. che era chiusa con la falsa maglia, questa cosa consentiva di poter cambiare la catena (con un pò di esperienza) smontando solamente il coperchio delle punterie collegando in serie la nuova catena alla vecchia facendola poi scorrere per tutto il suo percorso fino alla completa estrazione della vecchia ed installazione della nuova, a quel punto si scollegavano le due catene e si univa con la falsa maglia la nuova, e con un clic il gioco è fatto, questa cosa sarebbe possibile anche alla nostra DR, la catena installata essendo intera non sarebbe un problema, basterebbe con attenzione smerigliare ed estrarre un piolino qualunque ed eseguire quanto suddetto per l'Alfa e se la catena nuova dispone di falsa maglia allora cambiare la catena diventa un divertimento, saluti by Celestino !