suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sosotituizione forcellone DR650RS

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Riccio88
Nuovo Utente
Riccio88


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.15
Età : 35
Località : Ravenna

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 9 Lug 2019 - 15:06

Ciao ragazzi, il mio forcellone ha iniziato a prendere un sacco di gioco, infatti in off spesso ho perdite di trazione dovute a saltellamenti della ruota post. Ho già sostituito le boccole dei leveraggi e la situazione è migliorata un pochino. Poi un amico mi ha regalato un forcellone di un TT600S che ho provato a montare, ma è troppo diverso, riesco a metterlo in sede ma i leveraggi sono completamente diversi e non c'è lo spazio per il mono.
Mi chiedevo, qualcuno di voi ha mai sostituito il pesante forcellone in acciaio del 650 con uno in alluminio?
Avrei voglia di trapiantare tutto il posteriore di un 350.
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMer 10 Lug 2019 - 11:01

Io non so risponderti ma ti serve per provare, ho un forcellone in più (mi pare completo anche di leveraggio) e posso regalartelo.
L'unica cosa è che devi venire a prendertelo se passi da queste parti (FI/PO)
Torna in alto Andare in basso
Riccio88
Nuovo Utente
Riccio88


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.15
Età : 35
Località : Ravenna

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMer 10 Lug 2019 - 12:08

Biagio X ha scritto:
Io non so risponderti ma ti serve per provare, ho un forcellone in più (mi pare completo anche di leveraggio) e posso regalartelo.
L'unica cosa è che devi venire a prendertelo se passi da queste parti (FI/PO)

Ciao Biagio, grazie 1000! Si capito ogni tanto da quelle parti, il forcellone che mi hanno regalato arriva da Fucecchio.
Scrivimi in privato il tuo numero di telefono che ci sentiamo.
Torna in alto Andare in basso
MASTERLOTTO
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.06.12

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 30 Lug 2019 - 8:40

ciao..se il forcellone ha del gioco il problema sta che ci sono due gabbie a rulli che evidentemente sono usurate da sostituire..io in passato avevo un dr 400 negli anni 80 con un gioco nel forcellone pazzesco... non ci ho mai guardato al problema perche poi mi comprai il dr 600 nuovo...comunque devi togliere il perno centrale del forcellone...operazione che si fa nel dr 600 per la sostituzione della catena perche in origine non prevede la falsa maglia. antenna
Torna in alto Andare in basso
MASTERLOTTO
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.06.12

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 30 Lug 2019 - 8:53

se hai gia fatto l operazione di sostituire le boccole anche il perno potrebbe essere usurato...se il lavoro viene fatto a regola d arte è impossibile che il problema si ripresenti.
Torna in alto Andare in basso
andrea3112
Nuovo Utente
andrea3112


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 30 Lug 2019 - 9:16

Il tuo problema viene dal monoammortizzatore regolato male o addirittura esausto.
In ogni caso le gabbie del forcellone e dei leveraggi avranno bisogno della sostituzione , ma il problema dei saltellamenti e della trazione (frenata compresa) è causata dal mono stai tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Riccio88
Nuovo Utente
Riccio88


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.15
Età : 35
Località : Ravenna

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 30 Lug 2019 - 10:02

MASTERLOTTO ha scritto:
se hai gia fatto l operazione di sostituire le boccole anche il perno potrebbe essere usurato...se il lavoro viene fatto a regola d arte è impossibile che il problema si ripresenti.

Si le boccole le ho sostituite, il perno l'ho trovato a centinaia di euro, vorrei capire se ci sono strade alternative.
Torna in alto Andare in basso
Riccio88
Nuovo Utente
Riccio88


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.15
Età : 35
Località : Ravenna

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 30 Lug 2019 - 10:06

andrea3112 ha scritto:
Il tuo problema viene dal monoammortizzatore regolato male o addirittura esausto.
In ogni caso le gabbie del forcellone e dei leveraggi avranno bisogno della sostituzione , ma il problema dei saltellamenti e della trazione (frenata compresa) è causata dal mono stai tranquillo

Ciao Andrea! il mono l'ho sostituito e come guida mi ci trovo bene. Dico che sono i leveraggi perchè con la ruota dietro sollevata, riesco a spostare il forcellone di un paio di centimetri e si vede tutto il leveraggio che ha del gioco rispetto all'attacco sul telaio. Il solo forcellone ha un gioco quasi impercettibile, così come la ruota sul perno (ho cambiato i cuscinetti).

Altro discorso, quando vengo a settembre posso passare a prendere il motore di Baldini?
Torna in alto Andare in basso
andrea3112
Nuovo Utente
andrea3112


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS EmptyMar 30 Lug 2019 - 17:22

Per settembre non ci sono problemi, basta che avvisi
Per il comportamento della moto è un classico del mono scarico o troppo sfrenato, il gioco delle boccole non ti crea un problema del tipo che descrivi, semmai quando ti pare chiamami che si fa prima
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sosotituizione forcellone DR650RS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sosotituizione forcellone DR650RS   Sosotituizione forcellone DR650RS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sosotituizione forcellone DR650RS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs
» Mi occorre una fotografia!!!
» doppio dubbio forcellone dietro
» pattino catena forcellone
» forcellone DR350 su supertenerè

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: