suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pattino catena forcellone

Andare in basso 
+2
Karma
nicche
6 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 7:58

scusate il disturbo.. devo cambaire il pattino catena collocato sul forcellone in prossimità del pignone.. ma non riesco a trovarlo.. cerco aiuto ..
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 8:45

pattino catena forcellone Immagi10
quale parte ti serve? 20? 19? 25?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 9:07

Ho paura che gli serve il 16........... quindi deve smontare il forcellone per la sostituzione .

Oltre alla mascherina porta-faro antiestetica e la vite dannata , ho trovato la terza caratteristica antipatica del DR
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 9:16

fastidioso.. nicche ti allego anche i codici relativi ai numeri della prima immagine, con quelli girovagando su internet trovi qualcosa (anche se molto in america!) oppure, più semplicemente, li ordini da esosa Mamma Suzuki!

pattino catena forcellone Immagi11
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 10:23

mi serve il 16.. noooooooooo smontare il forcellone nooooooooooooooooooooooooooo.. non mi ci rientra con tante imprecazioni??? va beh tanto va cambiato per cui.. dove lo posso trovare??? ormai che ci sono .. il rullo tendicatena .. che sta sopra il pattino.. è così indispensabile nel'utilizzo esclusivamente stradale della moto? ditemi di no ditemi di no..
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 10:25

visti i codici.. grazie .. ora piango in separata sede.. grazie anche se mi date nefaste notizie .. vi voglio comunque molto bene .. Smile
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 11:17

non serve smontare il forcellone!!
riesci a farlo passare tranquillamente tra il forcellone e il telaio per metterlo nella posizione giusta!

io stesso l'ho cambiato senza problemi!!
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 11:29

@nicche
a parte che io e te ci s'ha sempre da vedere....comunque confermo che si smonta/rimonta abbastanza facilmente e poi ti aggiungo una mia esperienza in campo yamaha: quello stesso pezzo per il SuperTenere costa 79 euro. Grazie ai forum specifici scoprii che potevo comprare quello del TT (una 20ina d'euro) e con un piccolo aggiustamento (taglio da un lato) adattarglielo perfettamente.
Tutto ciò per dirti che se ti pare costi eccessivamente puoi fare qualche verifica con il vecchio in mano direttamente dal ricambista, chissà che tu non sia fortunato.
Poi, per quel che riguarda il rullino......si trovano anche non originali costano una bischerata e quantomeno ti evitano un rumore di sferraglio, quindi io lo rimetterei. Tra l'altro dovrei averne anche qualcuno autoprodotto da un amico per la Supertenerè, se ti va bene come misure te lo regalo volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 11:30

jacopo_92 ha scritto:
non serve smontare il forcellone!!
riesci a farlo passare tranquillamente tra il forcellone e il telaio per metterlo nella posizione giusta!

io stesso l'ho cambiato senza problemi!!

Si ,ma io sono in po' fanatico e già che cambio pulisco e ingrasso il tutto eliminando morchie .

Se sfili parzialmente il perno si fà.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 13:17

non ho dubbi che il tuo lavoro sia più pulito del mio.... manco di zelo per certe cose!

solo volevo dire che lo può montare senza sbattimenti in mezzo minuto! cheers 
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptySab 27 Lug 2013 - 13:41

jacopo_92 ha scritto:
non ho dubbi che il tuo lavoro sia più pulito del mio.... manco di zelo per certe cose!

solo volevo dire che lo può montare senza sbattimenti in mezzo minuto! cheers 

Hai fatto bene a correggere la mia affermazione , anche perché Nicche magari ha la moto a posto e ingrassata Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptyDom 28 Lug 2013 - 7:52

La soluzione che io ho adottato per il pattino guidacatena è ancora più semplice...il vecchio usurato l'ho tagliato con un cutter ed eliminato e dopo aver comprato in un negozio di materie plastiche una striscia di 1 metro di gomma telata nera,larghezza 50 mm spessore 5 mm ne ho ricavato 2 striscie della lunghezza giusta,basta posizionarla al posto del vecchio pattino,forarlo per alloggiare la bussoletta superiore,tirarlo ben teso,segnare e forare per la bussoletta inferiore e fissarlo come l'originale,il tutto senza smontare il forcellone e con una spesa di pochi euro...spero di essere stato esauriente,in caso contrario posterò una foto cheers 

A MIkele69 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptyDom 28 Lug 2013 - 10:27

jordi ha scritto:
La soluzione che io ho adottato per il pattino guidacatena è ancora più semplice...il vecchio usurato l'ho tagliato con un cutter ed eliminato  e dopo aver comprato in un negozio di materie plastiche una striscia di 1 metro di gomma telata nera,larghezza 50 mm spessore 5 mm ne ho ricavato 2 striscie della lunghezza giusta,basta posizionarla al posto del vecchio pattino,forarlo per alloggiare la bussoletta superiore,tirarlo ben teso,segnare e forare per la bussoletta inferiore e fissarlo come l'originale,il tutto senza smontare il forcellone e con una spesa di pochi euro...spero di essere stato esauriente,in caso contrario posterò una foto cheers 

Foto e fasi esecuzione molto gradite Very Happy Grazie
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptyDom 28 Lug 2013 - 16:41

pattino catena forcellone Sam_1713pattino catena forcellone Sam_1714
Nella prima foto si vede la striscia di gomma telata che poggia sul forcellone,lo avvolge e viene fissata ovviamente anche inferiormente esattamente come per l'originale,nella seconda la striscia prima d'essere forata...è sufficente forare prima in corrispondenza del foro superiore,avvolgerla e ben tesa segnare dove forare anche sotto,....
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptyMar 30 Lug 2013 - 8:45

Ops........ Jordi o non ho visto la notifica o non è arrivata .

Grazie per le foto , modifica molto furba !

Ciao

PS

Tra la mia "rumenta " ho un forcellone senza fori per il pattino guida-catena.

Che roba è ?

capitano tutte a me ........ Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptyMar 30 Lug 2013 - 19:33

senza fori...strano,forse la R ha un pattino diverso,boh?ogni giorno ne impariamo una nuova !Twisted Evil
Con questa modifica,che ho fatto almeno 5 anni fa,non ho avuto problemi,ha anche una buona durata,ho provato anche facendola in Nylon ,durava un sacco,ma faceva uno spiacevole rumore "secco" con lo sbattimento della catena,quindi consiglio la gomma telata!

A Paolobek piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone EmptyMar 30 Lug 2013 - 20:01

Non penso sia un R , appena posso foto .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pattino catena forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: pattino catena forcellone   pattino catena forcellone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pattino catena forcellone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pattino di scorrimento catena di trasmissione
» forcellone DR350 su supertenerè
» Mi occorre una fotografia!!!
» doppio dubbio forcellone dietro
» Ingrassaggio leveraggi forcellone.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: