suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 doppio dubbio forcellone dietro

Andare in basso 
+2
Alex dr
simo77c
6 partecipanti
AutoreMessaggio
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptySab 28 Gen 2012 - 22:12

[img]doppio dubbio forcellone dietro Img_1611

Le domande sono due, molto probabilmente ho fatto una bella bischerata come si dice dalle mie parti quando ho rimontato la ruota posteriore del mio dr, facilmente quel "regolatore" (che di certo non si chiama così) non deve essere così, per favore ditemi come devo metterlo.

Altra domanda, nella parte sinistra c'è un cavalierino che evita l'uscita accidentale del mozzo (anche se sara' difficile che esca con la catena) invece nella parte destra non c'era, come si puo' vedere dalla foto, lo devo mettere per evitare di battere una bella tronata?

Grazie mille

ps. la moto era tutta a pezzi quando l'ho presa


Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyDom 29 Gen 2012 - 10:38

....in pratica ha montato in maniera errata i registri catena (suppongo abbia fatto lo stesso anche dall'altra parte) in questo modo non puoi dare nessuna regolazione alla catena...montali come sono in foto ricordando di dare una tensione non troppo esagerata alla catena e mettendo i registri con lo stesso numeretto sul perno di riferimento da entrambe le parti...
Infine il perno di sicurezza io lo metterei...

doppio dubbio forcellone dietro Regist11
Torna in alto Andare in basso
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Grazie   doppio dubbio forcellone dietro EmptyDom 29 Gen 2012 - 13:56

Si grazie mille di avermi delucidato per i registri catena Smile ehehe. .... Lo sa' mica nussuno dove posso trovare questo pernettino?!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyDom 29 Gen 2012 - 19:18

visti i dubbi che hai forse ti può essere utile dare un'occhiata al manuale utente:
http://www.mediafire.com/?ejqe798d72ttlkd
a pag 35 trovi anche come si regola il gioco della catena
ci sono diverse bischerate qua e là (una traduzione un po' ingenua Rolling Eyes ) però per alcuni controlli basilari può aiutarti a scoprire il DR
per il perno penso che lo puoi solo prendere in suzuki
Torna in alto Andare in basso
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: perno forcellone   doppio dubbio forcellone dietro EmptyDom 29 Gen 2012 - 21:08

Bene ringrazio tutti dell'aiuto che ho ricevuto e avrei un'altra domanda, il pernetto dunque lo devo ordinare a sukuzi, bene no problem ma come faccio? Sicuramente prendo il manuale che gentilmente mi avete fornito e cerco il pernetto, una volta che ho trovato il codice come faccio a mettermi in contatto con la suzuki per ordinarlo?

Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyDom 29 Gen 2012 - 21:58

facile Wink vai al reparto ricambi del concessionario Suzuki più vicino
http://www.motomotori.com/concessionari/suzuki/Toscana.htm
e chiedi al magazziniere di ordinartelo Wink (è improbabile che lo abbiano in magazzino) - in fondo le nostre sono delle vecchiette - ma il servizio ricambi Suzuki è molto efficiente e in pochi giorni ti dovrebbe procurare quello che vuoi
PS: magari vedi bene se ti servono altre cose in modo da fare un'ordine unico oppure dovrai aspettare che ne facciano uno per la loro officina
Torna in alto Andare in basso
Fabris
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 64
Località : Roma

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyLun 30 Gen 2012 - 17:47

forse sbaglio, ma a guardare la foto il perno mi sembra ci sia
solo che ci hai infilato dentro il foro del tendicatena
fabris
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyLun 30 Gen 2012 - 20:03

un bel bullone passante con vite autobloccante e' troppo da "rozzi"?

forse... ma svolge la stessa funzione!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: eh gia'   doppio dubbio forcellone dietro EmptyLun 30 Gen 2012 - 21:34

eheh caro Cobra, se non fosse freddo andrei a fargli una bella foto al bullone che ci ho messo ieri per andare a fare due .... ehm stavo per dire due penne ma non posso farlo mentirei, non ho dato a fondo perche' l'ho preso ora e gli voglio dare una riguardata prima di aprire bene, ma mi pare che non si alzi nemmeno con la gru questo dr. O molto probabilmente non sono buono io. Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyLun 30 Gen 2012 - 22:01

"non si alza neanche con la gru"... tze'... Evil or Very Mad

tutta la fatica che hanno fatto gli ingegneri giapponesi per darti una moto che sia stabile anche in accellerazione... ma non ti vergogni a criticarla??

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Si :) Allora l'hanno fatto apposta!!!!????   doppio dubbio forcellone dietro EmptyLun 30 Gen 2012 - 22:40

Eheh è vero, non mi venivano le parole ma è come sui binari. Gli ingegnieri giapponesi sono stati molto bravi a far in modo che la ruota davanti sia ben salda al terreno! Non c'è che dire! Esiste un kit per allegger...... eheh scherzo

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro EmptyMar 31 Gen 2012 - 8:42

Si che esiste un Kit:
Rapporti corona pignone 13/49
Scarico aperto
Mikuni TM 33
vedrai come cambia la musica..... inoltre cambia il precarico del posteriore, fallo più rigido e a meno che il motore non sia proprio spompato....
Dai sto scherzando (non troppo però)

Per i perni che bloccano il perno ruota comprati due bei bulloni a brugola (magari inox) 6x60 e due dadi autobloccanti! Stop finito niente mamma Suzuki

1: SWINGINGARM ASS 30-1: BOLT
2: NIPPLE,GREASE
3: PLATE,SWINGINGA
4: SCREW,5X8
5: SCREW,M10X21
6: RN 22X29X30 BRG 22X29X30
7: RN 20X27X23.5BR 20X27X23.5
8: SPACER,SWARM PI
9: PLATE COMP,CHAI
10: LATE,CHAIN CAS
11: BOLT
12: SPACER,SWGARM P
13: SEAL OIL 22X29X4
14: THRUST WASHER
15: COVER,SWINGINGA
16: SHAFT,SWGARM PI
17: WASHER
18: NUT,RR SWING AR
19: BUFFER,CHAIN TO
20: BOLT
21: WASHER
22: GUIDE, CHAIN
23: DEFENSE,CHAIN G
24: BOLT
25: SCREW
26: BRACKET,CHAIN G
28: BOLT 6X12 SV650SK3/SK4 (2003 - 2004)
29: CASE CHAIN
31: LOCK WASHER
32: PIN
33: CLIP
34: GUIDE SET,CHAIN [OFF ROAD USE ONLY]
doppio dubbio forcellone dietro Forcel10

I tuoi pezzi sono 32 e 33, se vuoi puoi anche farli con un minimo di pazienza, altrimenti stampati l'immagine e vai dal concessionario. Vedi Tu come procedere, comunque è meglio se ci sono



Torna in alto Andare in basso
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Accidenti che precisione   doppio dubbio forcellone dietro EmptyMar 31 Gen 2012 - 9:34

Accidenti che precisione, non mi aspettavo tanto, nemmeno mia moglie mi serve cosi' anzi... Smile Avevo pensato di farmeli da me in effetti, mio padre ha un tornio e vedo se ce la faccio domenica. Per quanto riguarda il motore ci sta' che non sia il massimo, ma l'ultima moto che ho guidato è la mia hornet 900 con un dente in meno di pignone Smile non me ne posso rendere conto ora come ora, dovrei provare un'altra dr 350 per farlo. Ma chissa' prima o poi andremo a farci un giro tutti in un bel gruppetto di questo forum e allora ci sara' l'occasione di scambiarcela per 200 metri ehhh io sono molto geloso delle moto!!! doppio dubbio forcellone dietro 170327
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





doppio dubbio forcellone dietro Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio dubbio forcellone dietro   doppio dubbio forcellone dietro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
doppio dubbio forcellone dietro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: