suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambio Olio motore

Andare in basso 
+5
AMMINISTRATORE
Alex dr
sangiuit
hermes_88
mototopo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
mototopo
Nuovo Utente
mototopo


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 56
Località : Capalbio

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 18:10

Dopo alcuni anni di inattività sono in procinto di riesumare Pipina(nick del mio DR):qualcuno mi sà indicare che tipo di olio motore usare?
Di solito usavo il Castrol GP ,ora non so se c'è qualcosa di simile o migliore in commercio.
Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 18:19

io metto il castrol power1 racing 10w40....mi trovo bene, costa 26€ a litro....lo prendo a un po meno da un autoricambi
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 63
Località : Roma

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 19:26

porca miseria, quell'olio e' da R1 da 13k giri!
non sara' un po' esagerato? lol!
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 20:08

Ciao....io ho dato da bere alla mia derrina sempre il castrol gp....credo sia ok

Alex
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 20:22

sangiuit ha scritto:
porca miseria, quell'olio e' da R1 da 13k giri!
non sara' un po' esagerato? lol!
magari è un po esagerato....ma è ottimo!!quando controllo il livello si vede l'olio che ha ancora lo stesso colore di quando l'ho messo...
poi mica lo pago a prezzo pieno...18€ a litro
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 63
Località : Roma

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 21:18

massi', scherzavo.... Twisted Evil

ci mancherebbe che non si possa mettere l'olio che uno preferisce!
Torna in alto Andare in basso
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 21:25

ragazzi io ci metto il linx 4T semi sintetico e mi trovo da dio spendendo solo 10 euri Smile ......al dr vanno bene tutti...conosco addirittura uno che ci metteva l'olio esausto che tirava fuori dai cambi di olio delle altre sue moto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
valerio dr350
Nuovo Utente
valerio dr350


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 42
Località : Roma

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyLun 15 Set 2008 - 22:45

Admin ha scritto:
...conosco addirittura uno che ci metteva l'olio esausto che tirava fuori dai cambi di olio delle altre sue moto Very Happy

lol! mitico!!! Mitico il dr e mitico il tuo amico! E io che mi vergognavo a dire che non ne ho uno preferito, e comunque li prendo nei supermercati a 4-5 euro al litro... questa moto sopporta di tutto!
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 6:18

si in effetti sopporta tutto, xo se metti un olio buono lo cambi meno spesso quindi alla fine conviene
Torna in alto Andare in basso
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 13:53

io nel ta metto il tamoil 10w40 del supermercato, tanto lo cambio ogni anno
nel dr vedrò. il proprietario precedente faceva 1 cambio all'anno con il gp. penso che oli da moto tipo il mobil o motul siano più che adatti.
l'importante è rispettare il minimo di specifica chiesto da suzuki (api se o sf o sj) e non mettere oli con additivi da auto.
secondo me fa più un cambio frequente che la qualità dell'olio. soprattutto se magari d'inverno la usi poco o niente e il motore fa lunghi periodi di fermo.
ciao
fabio
Torna in alto Andare in basso
mototopo
Nuovo Utente
mototopo


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 56
Località : Capalbio

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 17:52

grazie per i consigli,sicuramente il castrol power1 racing è un ottimo olio,ma per le mie tasche è un pò troppo caro, mi sà che Pipina si farà un'altra scorpacciata di Castrol Gp..
Hola
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 18:03

mototopo ha scritto:
grazie per i consigli,sicuramente il castrol power1 racing è un ottimo olio,ma per le mie tasche è un pò troppo caro, mi sà che Pipina si farà un'altra scorpacciata di Castrol Gp..
Hola
anche il gp è buono!lo usavo nell'xl!!
cmq se pensi che l'olio lo cambi circa 1 volta l'anno alla fine non è sta gran spesa...
sarebbe un discorso diverso se fosse una racing e il cambio olio lo fai 2 volte al mese
che poi se lo cambi spesso metti quello da 5€ a litro che va bene lo stesso....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 18:45

Valvoline 10w 40 d'inverno (d'estate lavoro e il dr non lo uso) 5,10€ al litro e lo cambio ogni 2000km! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Davide
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 33
Località : Palermo

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 19:05

ma sono l'unico che cambia l'olio ogni 800 km???
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 19:13

Davide ha scritto:
ma sono l'unico che cambia l'olio ogni 800 km???
in effetti forse è un pò esagerato! Se avessi un ktm o un wr allora dovresti cambiarlo ogni 100km! Very Happy
Tieni presente che gia a 2000km l'olio che levo io,visto che il dr non arriva oltre gli 8000giri e data la quantità che ci sta nella moto,si può dire che è ancora buono,tenendo presente che quando lo levo è ancora limpido e non nero!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore EmptyMar 16 Set 2008 - 19:31

è un po esagerato ogni 800km...poi dipende dall'utilizzo...
cmq io lo cambio ogni 10000km....o quando vedo che diventa nero, ma vista la qualità dell'olio mi sa che non diventerà nero nemmeno dopo 20000km Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio Olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Olio motore   Cambio Olio motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio Olio motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Controllo/Cambio Olio Motore
» Quantità olio motore dopo cambio guarnizione carter
» Cambio olio con sparizione del vecchio olio....
» SPIA LIVELLO OLIO
» cambio olio e filtro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: