suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 reperimento protezioni carter

Andare in basso 
+3
figaro
Karma
caffarel54
7 partecipanti
AutoreMessaggio
caffarel54
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 70
Località : Torino prov

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 16 Ott 2013 - 20:13

Ciao, premesso che sono nel frattempo divenuto possessore di quanto ventilato nel mio post del 29/9 Smile  mi chiedevo dove reperire protezioni in ergal o similari per i carter o almeno per il carter sinix copriaccensione .
Ringrazio i soliti informati cheers 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyLun 21 Ott 2013 - 5:42

ops questo ci era sfuggito! anzitutto complimenti! cheers  sei soddisfatto dell'acquisto? faccela vedere quando riesci Smile

per quanto riguarda le protezioni, io non so, attendiamo qualcuno di più esperto Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyLun 21 Ott 2013 - 18:38

se per protezioni intendi il paramotore è quasi tutta roba americana ... basta che cerchi un po' su ebay Wink 
Lo dovrebbe fare ancora Moose_racing
http://www.mooseracing.com/search/?yr=1993&mk=9&md=5003&docType=productGroup
o Ricochet
http://www.ricochetoffroad.com/store/page162.html
ma ce ne sono sicuramente altri ... prezzi medi sui 70$ ma con spedizione e dogana superi in tromba i 100€ Rolling Eyes 
Ce n'è uno (secondo me anche il più bello ... gusti personali eh Smile ) anche questo proudly made in USA clown da TCI:
https://tciproductsusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=144_166_170&products_id=694

reperimento protezioni carter Untitl10

ma sono 240 dollarucci più spese What a Face !

Ultimamente ne ho segnalato uno di produzione francese, un CRD in vendita su ebay.it ... a 30€ è stato un buon colpo per Biagio-X ... purtroppo mi sa che ne avevano uno solo Sad 
http://www.suzukidr350.biz/t2327p345-segnalazioni-di-vendita-ebay-subitoit-ecc
http://www.ebay.it/itm/PARAMOTORE-AVVOLGENTE-ALLUMINIO-CRD-SUZUKI-DR-350-COD-2310-/370915241286?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item565c456d46
per queste occasioni bisogna prendersela con un po' di calma ...
In passato ne ho visti anche in carbonio
reperimento protezioni carter 599c_110
e Cobra ne ha uno in materiale plastico che in passato faceva Acerbis
http://www.suzukidr350.biz/t2371p345-suzuki-dr-440-djebel-by-cobra
ma non viene più prodotto da anni ed il suo è l'unico che ho visto in giro ... mai in vendita Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
caffarel54
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 70
Località : Torino prov

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMar 22 Ott 2013 - 21:27

figaro ha scritto:
se per protezioni intendi il paramotore è quasi tutta roba americana ... basta che cerchi un po' su ebay Wink 


intendevo questi...sorry alien 

http://www.ebay.com/itm/Suzuki-DRZ-400-KLX-Engine-Case-Guard-/350344792144?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item51922d4850&vxp=mtr

che ovviamente per il DR nn esistono Mad 
Credo RIprendero' quelli del DRZ 400 ;quel che m'interessa è quello lato magneto/leva del cambio che a occhio penso si adatti.

Del paramotore ...a parte raccogliere foglie secche,ghiande e pietrisco ,personalmente me ne faccio ben poco pirat (sul DRZ l'avevo in simil_fibra di carbonio) 
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 23 Ott 2013 - 18:28

ah scratch non avevo proprio capito reperimento protezioni carter 125306 
Mai visti su un DR Evil or Very Mad ma servono a qualcosa? come stanno su? Biadesivo?
l'unico consiglio che potrei darti è di farteli fare Wink forse è più semplice di quello che pensi ...
Quello che ti occorre è un c.d. "tornitore in lastra" (la tua zona dovrebbe essere la patria dell'artigianato meccanico, io cercando un po' ho trovato questo http://www.torneriainlastragarbero.com/ ma ce ne saranno anche altri ...) se ne trovi uno che ti da retta ti fa i grezzi in dieci minuti ... poi dovrai solo lavorare un po' di lima per adattarli e pasta abrasiva se li vuoi lucidi come quelli del link che hai messo
Torna in alto Andare in basso
caffarel54
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 70
Località : Torino prov

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 23 Ott 2013 - 18:35

figaro ha scritto:
ah scratch non avevo proprio capito reperimento protezioni carter 125306 
Mai visti su un DR Evil or Very Mad ma servono a qualcosa? come stanno su? Biadesivo?
l'unico consiglio che potrei darti è di farteli fare Wink forse è più semplice di quello che pensi ...
Quello che ti occorre è un c.d. "tornitore in lastra" (la tua zona dovrebbe essere la patria dell'artigianato meccanico, io cercando un po' ho trovato questo http://www.torneriainlastragarbero.com/ ma ce ne saranno anche altri ...) se ne trovi uno che ti da retta ti fa i grezzi in dieci minuti ... poi dovrai solo lavorare un po' di lima per adattarli e pasta abrasiva se li vuoi lucidi come quelli del link che hai messo
-- Neanche io li ho mai visti su un DR infatti ...Very Happy Very Happy 
-- Stanno su col silicone nero ( vedi foto DRZ )
-- Servono ad evitare..ad esempio .. che la leva del cambio rovini il carter troppo duttile
-- li prendero' in US  ( altro tipo + grezzo come quelli del DRZ)

..etc
......etc  
..............etc cheers Exclamation


ed ora la CHAMPIONSSSSSSS ,ciao
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Paramotore   reperimento protezioni carter EmptyGio 31 Ott 2013 - 20:59

Bello quel paramotore, unico neo è che bisogna smontarlo ogni volta che si cambia il filtro olio, ma comunque ne vale la pena, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyVen 1 Nov 2013 - 8:05

celestino ha scritto:
Bello quel paramotore, unico neo è che bisogna smontarlo ogni volta che si cambia il filtro olio, ma comunque ne vale la pena, by Celestino !!!
Perché a te capita di cambiare il filtro olio senza cambiare l'olio? Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Laterale   reperimento protezioni carter EmptySab 2 Nov 2013 - 17:22

Ventresca ha scritto:
celestino ha scritto:
Bello quel paramotore, unico neo è che bisogna smontarlo ogni volta che si cambia il filtro olio, ma comunque ne vale la pena, by Celestino !!!
Perché a te capita di cambiare il filtro olio senza cambiare l'olio? Wink

Ciao.

Fabio.
Certo che no Fabio, io mi riferivo al primo paramotore, quello laterale tubolare che protegge il filtro olio, quello mi piace, il secondo paramotore e cioè quello che para il colpi sotto al motore non mi piace affatto, preferisco l'originale in allumino normale, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyDom 3 Nov 2013 - 7:17

celestino ha scritto:
Certo che no Fabio, io mi riferivo al primo paramotore, quello laterale tubolare che protegge il filtro olio, quello mi piace, il secondo paramotore e cioè quello che para il colpi sotto al motore non mi piace affatto, preferisco l'originale in allumino normale, saluti by Celestino !!!
Appunto... Smile
Smontando il "tubolare" viene via anche il para motore inferiore (se ci fai caso é un pezzo composito) e quindi quando cambi l'olio va da se che hai automaticamente accesso al filtro.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Cambio olio   reperimento protezioni carter EmptyMar 5 Nov 2013 - 18:14

Ma scusa Fabio, il paramotore originale (inferiore) non necessita di smontaggio per cambiare l'olio, quel paramotore aggiuntivo laterale tubolare si può montare con il paramotore inferiore originale ?   Oppure i due paramotore aggiuntivi necessitano di montaggio accoppiati ? By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMar 5 Nov 2013 - 19:14

A me sembra dalla foto che la parte tubolare sia imbullonata alla piastra inferiore (che non è quella originale) e che quest 'ultima sia a sua volta imbullonata agli attacchi sul telaio previsti per la piastra originale.
Quindi a mio avviso sono accoppiati come dici te in ultima istanza Smile .
Ergo se smonti la piastra viene via tutto. Very Happy
Almeno questo é quello che ho visto / dedotto io. Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Smontaggio   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 18:30

Smontare il paramotore tubolare per cambiare il filtro mi sta ancora bene, ma, smontare tutti e due i paramotore per cambiare anche l'olio la vedo un'operazione (Ma chii me lo fa fare !) a meno che non si modifica il paramotore inferiore facendogli un pertugio per infilare la chiave tubolare e cambiare l'olio senza doverlo obbligatoriamente smontare, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 18:50

celestino ha scritto:
Smontare il paramotore tubolare per cambiare il filtro mi sta ancora bene, ma, smontare tutti e due i paramotore per cambiare anche l'olio la vedo un'operazione (Ma chii me lo fa fare !) a meno che non si modifica il paramotore inferiore facendogli un pertugio per infilare la chiave tubolare e cambiare l'olio senza doverlo obbligatoriamente smontare, saluti by Celestino !!!
comunque l'olio scola storto e ti si sporca tutto e cola di lato .... meglio togliere 4 viti in piu' e fare un bel lavoretto pulito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 19:00

celestino ha scritto:
Smontare il paramotore tubolare per cambiare il filtro mi sta ancora bene, ma, smontare tutti e due i paramotore per cambiare anche l'olio la vedo un'operazione (Ma chii me lo fa fare !) a meno che non si modifica il paramotore inferiore facendogli un pertugio per infilare la chiave tubolare e cambiare l'olio senza doverlo obbligatoriamente smontare, saluti by Celestino !!!
Ma scusa Celestino con il suo paramotore originale per cambiare l'olio come fai?
Devi comunque smontarlo no?
Questo dovrebbe essere uguale, tiri giù il paramotore e automaticamente ti viene via anche il tubolare imbullonato, scarichi l'olio poi cambi il filtro ed in fine rimonti il paramotore completo di tubolare, nulla di diverso da quando cambi l'olio con il suo paramotore originale. Smile

O mi sono perso qualcosa? Smile

Ciao.

Fabio.

P.S. io e te ci intrippiamo sempre in qualcosa..... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 19:03

COBRA ha scritto:

comunque l'olio scola storto e ti si sporca tutto e cola di lato .... meglio togliere 4 viti in piu' e fare un bel lavoretto pulito Very Happy
Ecco, Fabrizio ha riassunto tutto in 4 parole... Very Happy
Io ho sempre tirato giù la piastra per cambiare l'olio, non so neanche se il bullone di scolo sia accessibile con la piastra montata... Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 20:41

Il para motore originale ha uno "svaso" in corrispondenza del tappo olio ed essendo dritto (non ha la coppia col bullone in orizzontale) l'olio scola dritto e non sporca niente.
Non sporca anche perchè lo svaso è stato fatto ma anche senza svasò il parà motore prenderebbe solamente quasi mezzo bullone... Ha ragione Celestino.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 21:12

Ventresca ha scritto:
COBRA ha scritto:

comunque l'olio scola storto e ti si sporca tutto e cola di lato .... meglio togliere 4 viti in piu' e fare un bel lavoretto pulito Very Happy
Ecco, Fabrizio ha riassunto tutto in 4 parole... Very Happy
Io ho sempre tirato giù la piastra per cambiare l'olio, non so neanche se il bullone di scolo sia accessibile con la piastra montata... Smile

Ciao.

Fabio.
pure io la penso così, non volevo dire eresie.. temo che sia d'obbligo smontare il paramotore
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyMer 6 Nov 2013 - 21:14

Damiano ha scritto:
Il para motore originale ha uno "svaso" in corrispondenza del tappo olio ed essendo dritto (non ha la coppia col bullone in orizzontale) l'olio scola dritto e non sporca niente.
Non sporca anche perchè lo svaso è stato fatto ma anche senza svasò il parà motore prenderebbe solamente quasi mezzo bullone... Ha ragione Celestino.
ok, sarà così di sicuro.. non ci ho mai fatto caso perchè smonto il paramotore a prescinedere, e lo pulisco dal fango e morchia accumulata. per 4 bulloni..
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyGio 7 Nov 2013 - 7:37

reperimento protezioni carter Image10}
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyGio 7 Nov 2013 - 8:42

Damiano così comunque quando smonti il bullone ti inzaccheri tutto di olio a prescindere... Evil or Very Mad 
Se togli la piastra gli ultimi filetti li sviti a mano e se sei lesto non ti sporchi per nulla.

Per me è imprescindibile togliere la piastra per fare il cambio dell'olio... Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter EmptyGio 7 Nov 2013 - 9:32

Bhè certo poi ognuno fa come meglio si trova, anche perchè magari è un occasione per dare una pulita, tanto sono "due" bulloni, peró volevo solamente chiarire che Celestino non aveva torto, se uno non avesse voglia, puó farlo anche senza smontare...
Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Cambio olio   reperimento protezioni carter EmptyVen 22 Nov 2013 - 18:48

Damiano ha scritto:
Bhè certo poi ognuno fa come meglio si trova, anche perchè magari è un occasione per dare una pulita, tanto sono "due" bulloni, peró volevo solamente chiarire che Celestino non aveva torto, se uno non avesse voglia, puó farlo anche senza smontare...
Very Happy 
Certo Damiano, ognuno poi fa come crede, io non smonto la piastra per due motivi; 1° non è affatto scomodo cambiare l'olio e se è un'operazione che hai sempre fatto anche su altri veicoli hai affinato la tecnica per reggere bene il bullone senza sporcarti, io a volte mi sporco solo la punta di due dita, ma questo è normalissimo, il 2° motivo per cui non smonto la piastra è che secondo me è sempre meglio non smontare il superfluo per varie ragioni, lavoro inutile e possibilità di sfilettare o possibilità di non serrare bene e perdere i bulloni, quindi meglio non toccare l'inutile, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





reperimento protezioni carter Empty
MessaggioTitolo: Re: reperimento protezioni carter   reperimento protezioni carter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
reperimento protezioni carter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protezioni
» Protezioni paracarene big 800
» Protezioni telaio
» Protezioni telaio
» Protezioni telaio argentine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: