| Ecco la mia "belva"... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Ecco la mia "belva"... Lun 31 Ago 2009 - 18:10 | |
| | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Lun 31 Ago 2009 - 19:05 | |
| Le nuove gomme sono stupende, molto aggressive! Per le altre modifiche invece devo dire che la preferivo originale, magari io avrei fatto qualche lavoro di restauro, ma senza stravolgere la linea. Bello il tenerone sullo sfondo... è il tuo ? | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Lun 31 Ago 2009 - 19:11 | |
| | |
|
| |
Noise Utente Medio
Numero di messaggi : 167 Data d'iscrizione : 03.07.08 Età : 49 Località : Torino
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mar 1 Set 2009 - 9:45 | |
| Gran belle moto, complimenti!! Curiosità, che gomme hai messo?? MT21?? p.s. io cambierei anche il manubrio, oltre a essere in ferraccio è anche basso e troppo piegato verso il pilota, io non mi trovavo.. visto che sei alto prenditi un bel Tommaselli piega Barozzi, poca spesa e tanta resa.. se ti interessa su www.brtuningbike.com è in offerta a 34.90 euro. (non sono del negozio, ho solo visto l'offerta fatta dal titolare su XR-Italia) | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mar 1 Set 2009 - 10:40 | |
| - Noise ha scritto:
- Gran belle moto, complimenti!!
Curiosità, che gomme hai messo?? MT21??
p.s. io cambierei anche il manubrio, oltre a essere in ferraccio è anche basso e troppo piegato verso il pilota, io non mi trovavo.. visto che sei alto prenditi un bel Tommaselli piega Barozzi, poca spesa e tanta resa.. se ti interessa su www.brtuningbike.com è in offerta a 34.90 euro. (non sono del negozio, ho solo visto l'offerta fatta dal titolare su XR-Italia)
Le gomme sono una metzeler six days omologata fim 90/90 all'anteriore (gentilmente regalata da un amico) e una michelin cross AC 10 al posteriore 110/100. Per il manubrio ti do ragione al 100%... anche avendolo alzato mi rendo conto che è cmq troppo arretrato. Ora l'ho girato al max in avanti appena ho 2 lire prendo un manubrio decente. | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mar 1 Set 2009 - 11:03 | |
| Via, ora ci dovrai fare una bella comparativa tra le due moto !!! PS se vuoi vendere specchietti e paramani originali fammi un fischio | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mar 1 Set 2009 - 12:35 | |
| - _andreamencaroni_ ha scritto:
- Via, ora ci dovrai fare una bella comparativa tra le due moto !!!
PS se vuoi vendere specchietti e paramani originali fammi un fischio sono proprio due cose diverse... il teneré viaggia per i 200kg circa e ha un baricentro alto, ma fa di questo un pregio rendendola stabilissima e neutra sulle buche quindi viaggi in off molto rilassato. Diciamo che è quasi comoda, ovvio solo su strada bianca, sulla mula o sulle rampe ripide ci vuole capacità che io non ho e quindi evito... Viaggi su strada invece è abbastanza comoda (la sella originale è duretta oltre i 100km comincia a far male e la posizione a meno di non modificarla, è quella) posizione in sella perfetta, vibrazioni molto poche per essere un mono, io ho kit borse e baule givi quindi a pieno carico con la ragazza mi sono appena sparato la route de grandes alpes fino a Ginevra e poi discesa per la napoleonica fino ad avignone...uno spettacolo e non ho consumato una cippa (400km circa di autonomia a pieno tranquilli). Per i paramani ecc... i pezzi originali non si vendono mai!! sorry! | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mar 1 Set 2009 - 19:09 | |
| che argomento interessante! io l'ho fatta l'anno scorso la Route des Grandes Alpes e l'anno prima la route napoleon!posti spettacolari! mio zio ha comprato la tenerona un mese fa e l'ho provata facendoci un po di km di curve ma non off: a PARERE MIO ovviamente confermo la grande stabilità, è vero pesa 200 kg però l'ho manovrata a braccia facilmente, evidentemente il baricentro si fa sentire a grandi angoli di piega! la posizione di guida mi è piaciuta a parte il manubrio troppo basso che in piedi sulle pedane fa inarcare la schiena! è vero è altissima ma mettere la sella bassa da poi problemi alle ginocchia...non mi sono trovato bene col motore che con lo scarico originale spinge forte solo alti altimi regimi, è un 660 dovrebbe essere un po più grintoso ai bassi (quando provai il klr 650 '87 era più grintoso ai bassi) , secondo me si sente troppo l'elettronica e l'omologazione euro 3. con gli akrapovic nn l'ho provata però mio zio si è subito trovato meglio.per le vibrazioni sono in dubbio, secondo me vibra quasi se non di più del dr. forse è solo un'impressione dovuta al fatto che vibra sul serbatoio....il cupolino proteggeva il busto ma creava vortici al casco. comunque gran moto, bella, robusta ottima per tenere medie belle alte e buona autonomia le piste dell'africa devono essere la morte sua!sarebbe interessante compararla con la sua rivale diretta la f8000gs! | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mer 2 Set 2009 - 6:59 | |
| - Rubberduck89 ha scritto:
- che argomento interessante!
io l'ho fatta l'anno scorso la Route des Grandes Alpes e l'anno prima la route napoleon!posti spettacolari! mio zio ha comprato la tenerona un mese fa e l'ho provata facendoci un po di km di curve ma non off: a PARERE MIO ovviamente confermo la grande stabilità, è vero pesa 200 kg però l'ho manovrata a braccia facilmente, evidentemente il baricentro si fa sentire a grandi angoli di piega! la posizione di guida mi è piaciuta a parte il manubrio troppo basso che in piedi sulle pedane fa inarcare la schiena! è vero è altissima ma mettere la sella bassa da poi problemi alle ginocchia...non mi sono trovato bene col motore che con lo scarico originale spinge forte solo alti altimi regimi, è un 660 dovrebbe essere un po più grintoso ai bassi (quando provai il klr 650 '87 era più grintoso ai bassi) , secondo me si sente troppo l'elettronica e l'omologazione euro 3. con gli akrapovic nn l'ho provata però mio zio si è subito trovato meglio.per le vibrazioni sono in dubbio, secondo me vibra quasi se non di più del dr. forse è solo un'impressione dovuta al fatto che vibra sul serbatoio....il cupolino proteggeva il busto ma creava vortici al casco. comunque gran moto, bella, robusta ottima per tenere medie belle alte e buona autonomia le piste dell'africa devono essere la morte sua!sarebbe interessante compararla con la sua rivale diretta la f8000gs! Io invece a livello diposizione in piedi mi sono trovato molto bene (sono 1.82cm) solo la leva del freno dietro non è in ottima posizione e non c'è margine col registro. Il motore con l'originale sotto è soffocato, con gli scarichi aperti va meglio (ma se non sono un po tappati è molto rumorosa) si le normative €3 su moto con motori di vecchia concezione sono delle mazzate.... Se uno vuol fare molto off consigliabile un pignone con un dente in meno e gomme giuste. come vibrazioni invece secondo me non sono tante, ho pure tolto i bilanceri al manubrio che pesano mezzo kilo l'uno!! se provi un KTM 640 allora ci rimani...da quanto vibra ti cadono i denti!! Per il cupolino, parlo della mia altezza, l'importante è non usare caschi da enduro o aperti senza visiera. Nel mio caso ho un casco con visiera e non ho nessun vortice dato che l'aria cozza su di essa. Idem con l'integrale con cui viaggi da dio a qualsiasi velocità. Il Gs 800 l'ha usato un socio per un viaggio in oriente promozionale (lui di solito ha il tenere 2008) e a parte le noie tecniche non è che si sia trovato benissimo alla fine ha prefeirto la sua XTz. | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mer 2 Set 2009 - 11:52 | |
| eh io l'ho usato col casco da cross!eh anche i ktm hanno fama contradditoria, io dalla mia penso che prenderò appena posso una honda xr650r | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mer 2 Set 2009 - 13:05 | |
| - Rubberduck89 ha scritto:
- eh io l'ho usato col casco da cross!eh anche i ktm hanno fama contradditoria, io dalla mia penso che prenderò appena posso una honda xr650r
penso dipenda dal motore, il 690 dicono non vibri tanto...io ho provato il 640 di un amico. l'Xr gran moto...ma in mula soffri.... | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... Mer 2 Set 2009 - 17:55 | |
| si lo so è pesantuccia ma se ha vinto per anni le baja un motivo ci sarà, ma a me poi attira troppo già solo per il sound!!mi piace troppo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco la mia "belva"... | |
| |
|
| |
| Ecco la mia "belva"... | |
|