suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco la mia "belva"...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyLun 31 Ago 2009 - 18:10

Metto due foto riepilogative della mia Drina....

Quando la comprai era così, come mamma l'aveva fatta:

Ecco la mia "belva"... Dr3501

Ecco la mia "belva"... Dragosto6

poi montai un po' di pezzi presi qua e la per "aggiornarla", tolsi telaietto ma montai le Dunlop nell'unica misura omologata...

Ecco la mia "belva"... Dr3502

Ecco la mia "belva"... Dragosto7

Oggi vista la voglia sfrenata di fango che mi sta venendo ... piano piano... diventa una Vera Dr 350s

quindi rimontato telaietto dietro, con borsello portattrezzi, gomme "giuste", tolto tutto quello che non serve paracatena, pedane passeggero in primis. Montato pignone da 13. Montati riser alzamanubrio (sono 1.82 e lo trovo veramente basso...)

Ecco la mia "belva"... Dragosto1

Ecco la mia "belva"... Dragosto2

Ecco la mia "belva"... Dragosto4

Ecco la mia "belva"... Dragosto5
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyLun 31 Ago 2009 - 19:05

Le nuove gomme sono stupende, molto aggressive!
Per le altre modifiche invece devo dire che la preferivo originale, magari io avrei fatto qualche lavoro di restauro, ma senza stravolgere la linea.
Bello il tenerone sullo sfondo... è il tuo ?
Question
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyLun 31 Ago 2009 - 19:11

_andreamencaroni_ ha scritto:
Le nuove gomme sono stupende, molto aggressive!
Per le altre modifiche invece devo dire che la preferivo originale, magari io avrei fatto qualche lavoro di restauro, ma senza stravolgere la linea.
Bello il tenerone sullo sfondo... è il tuo ?
Question

Si è la mia "nave" del deserto... uno spettacolo da guidare in tutte le situazioni a patto di essere alti almeno 1.80 Wink e di non avere fretta, giusto per godersi il panorama e qualche salto Laughing

Ecco la mia "belva"... Melosa0902

Ecco la mia "belva"... Melosa0904
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMar 1 Set 2009 - 9:45

Gran belle moto, complimenti!!

Curiosità, che gomme hai messo?? MT21??

p.s. io cambierei anche il manubrio, oltre a essere in ferraccio è anche basso e troppo piegato verso il pilota, io non mi trovavo.. visto che sei alto prenditi un bel Tommaselli piega Barozzi, poca spesa e tanta resa.. se ti interessa su www.brtuningbike.com è in offerta a 34.90 euro. (non sono del negozio, ho solo visto l'offerta fatta dal titolare su XR-Italia)

Wink
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMar 1 Set 2009 - 10:40

Noise ha scritto:
Gran belle moto, complimenti!!

Curiosità, che gomme hai messo?? MT21??

p.s. io cambierei anche il manubrio, oltre a essere in ferraccio è anche basso e troppo piegato verso il pilota, io non mi trovavo.. visto che sei alto prenditi un bel Tommaselli piega Barozzi, poca spesa e tanta resa.. se ti interessa su www.brtuningbike.com è in offerta a 34.90 euro. (non sono del negozio, ho solo visto l'offerta fatta dal titolare su XR-Italia)

Wink

Le gomme sono una metzeler six days omologata fim 90/90 all'anteriore (gentilmente regalata da un amico) e una michelin cross AC 10 al posteriore 110/100.

Per il manubrio ti do ragione al 100%... anche avendolo alzato mi rendo conto che è cmq troppo arretrato. Ora l'ho girato al max in avanti appena ho 2 lire prendo un manubrio decente.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMar 1 Set 2009 - 11:03

Via, ora ci dovrai fare una bella comparativa tra le due moto !!! albino
PS se vuoi vendere specchietti e paramani originali fammi un fischio Ecco la mia "belva"... 845310
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMar 1 Set 2009 - 12:35

_andreamencaroni_ ha scritto:
Via, ora ci dovrai fare una bella comparativa tra le due moto !!! albino
PS se vuoi vendere specchietti e paramani originali fammi un fischio Ecco la mia "belva"... 845310

sono proprio due cose diverse... il teneré viaggia per i 200kg circa e ha un baricentro alto, ma fa di questo un pregio rendendola stabilissima e neutra sulle buche quindi viaggi in off molto rilassato. Diciamo che è quasi comoda, ovvio solo su strada bianca, sulla mula o sulle rampe ripide ci vuole capacità che io non ho e quindi evito...
Viaggi su strada invece è abbastanza comoda (la sella originale è duretta oltre i 100km comincia a far male e la posizione a meno di non modificarla, è quella) posizione in sella perfetta, vibrazioni molto poche per essere un mono, io ho kit borse e baule givi quindi a pieno carico con la ragazza mi sono appena sparato la route de grandes alpes fino a Ginevra e poi discesa per la napoleonica fino ad avignone...uno spettacolo e non ho consumato una cippa (400km circa di autonomia a pieno tranquilli).

Per i paramani ecc... i pezzi originali non si vendono mai!! Laughing Wink sorry!
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMar 1 Set 2009 - 19:09

che argomento interessante!
io l'ho fatta l'anno scorso la Route des Grandes Alpes e l'anno prima la route napoleon!posti spettacolari!
mio zio ha comprato la tenerona un mese fa e l'ho provata facendoci un po di km di curve ma non off: a PARERE MIO ovviamente confermo la grande stabilità, è vero pesa 200 kg però l'ho manovrata a braccia facilmente, evidentemente il baricentro si fa sentire a grandi angoli di piega!
la posizione di guida mi è piaciuta a parte il manubrio troppo basso che in piedi sulle pedane fa inarcare la schiena!
è vero è altissima ma mettere la sella bassa da poi problemi alle ginocchia...non mi sono trovato bene col motore che con lo scarico originale spinge forte solo alti altimi regimi, è un 660 dovrebbe essere un po più grintoso ai bassi (quando provai il klr 650 '87 era più grintoso ai bassi) , secondo me si sente troppo l'elettronica e l'omologazione euro 3.
con gli akrapovic nn l'ho provata però mio zio si è subito trovato meglio.per le vibrazioni sono in dubbio, secondo me vibra quasi se non di più del dr. forse è solo un'impressione dovuta al fatto che vibra sul serbatoio....il cupolino proteggeva il busto ma creava vortici al casco.
comunque gran moto, bella, robusta ottima per tenere medie belle alte e buona autonomia le piste dell'africa devono essere la morte sua!sarebbe interessante compararla con la sua rivale diretta la f8000gs!
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMer 2 Set 2009 - 6:59

Rubberduck89 ha scritto:
che argomento interessante!
io l'ho fatta l'anno scorso la Route des Grandes Alpes e l'anno prima la route napoleon!posti spettacolari!
mio zio ha comprato la tenerona un mese fa e l'ho provata facendoci un po di km di curve ma non off: a PARERE MIO ovviamente confermo la grande stabilità, è vero pesa 200 kg però l'ho manovrata a braccia facilmente, evidentemente il baricentro si fa sentire a grandi angoli di piega!
la posizione di guida mi è piaciuta a parte il manubrio troppo basso che in piedi sulle pedane fa inarcare la schiena!
è vero è altissima ma mettere la sella bassa da poi problemi alle ginocchia...non mi sono trovato bene col motore che con lo scarico originale spinge forte solo alti altimi regimi, è un 660 dovrebbe essere un po più grintoso ai bassi (quando provai il klr 650 '87 era più grintoso ai bassi) , secondo me si sente troppo l'elettronica e l'omologazione euro 3.
con gli akrapovic nn l'ho provata però mio zio si è subito trovato meglio.per le vibrazioni sono in dubbio, secondo me vibra quasi se non di più del dr. forse è solo un'impressione dovuta al fatto che vibra sul serbatoio....il cupolino proteggeva il busto ma creava vortici al casco.
comunque gran moto, bella, robusta ottima per tenere medie belle alte e buona autonomia le piste dell'africa devono essere la morte sua!sarebbe interessante compararla con la sua rivale diretta la f8000gs!

Io invece a livello diposizione in piedi mi sono trovato molto bene (sono 1.82cm) solo la leva del freno dietro non è in ottima posizione e non c'è margine col registro.
Il motore con l'originale sotto è soffocato, con gli scarichi aperti va meglio (ma se non sono un po tappati è molto rumorosa) si le normative €3 su moto con motori di vecchia concezione sono delle mazzate....
Se uno vuol fare molto off consigliabile un pignone con un dente in meno e gomme giuste.

come vibrazioni invece secondo me non sono tante, ho pure tolto i bilanceri al manubrio che pesano mezzo kilo l'uno!! se provi un KTM 640 allora ci rimani...da quanto vibra ti cadono i denti!! Laughing

Per il cupolino, parlo della mia altezza, l'importante è non usare caschi da enduro o aperti senza visiera. Nel mio caso ho un casco con visiera e non ho nessun vortice dato che l'aria cozza su di essa. Idem con l'integrale con cui viaggi da dio a qualsiasi velocità.

Il Gs 800 l'ha usato un socio per un viaggio in oriente promozionale (lui di solito ha il tenere 2008) e a parte le noie tecniche non è che si sia trovato benissimo alla fine ha prefeirto la sua XTz.
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMer 2 Set 2009 - 11:52

eh io l'ho usato col casco da cross!eh anche i ktm hanno fama contradditoria, io dalla mia penso che prenderò appena posso una honda xr650r
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMer 2 Set 2009 - 13:05

Rubberduck89 ha scritto:
eh io l'ho usato col casco da cross!eh anche i ktm hanno fama contradditoria, io dalla mia penso che prenderò appena posso una honda xr650r

penso dipenda dal motore, il 690 dicono non vibri tanto...io ho provato il 640 di un amico. l'Xr gran moto...ma in mula soffri.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... EmptyMer 2 Set 2009 - 17:55

si lo so è pesantuccia ma se ha vinto per anni le baja un motivo ci sarà, ma a me poi attira troppo già solo per il sound!!mi piace troppo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco la mia "belva"... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia "belva"...   Ecco la mia "belva"... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco la mia "belva"...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]
» "ridurre" impianto elettrico all'osso
» chi mi augara "Buon Lavoro"
» 5 Aprile 2009: "MONFA"...ci va qualcuno?
» Alcune foto del mio "gavvallo"...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: