| info DR350SE 1996 | |
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Autore | Messaggio |
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lucadk Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 19.01.12 Età : 41 Località : Trento
| Titolo: info DR350SE 1996 Gio 19 Gen 2012 - 18:59 | |
| Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato quello che mi interessa.... Praticamente sto cercando un DR 350. Ne ho trovato uno ben messo del '96 mod.SE con mono Ohlins, forcella regolabile, manubrio da 28.6, serba Acerbis e scarico Marving. 22k km. Messa molto bene. Però una cosa non mi convince. Il telaio è di colore azzurro come ad esempio era il DR nei primi anni '90 e non nel classico colore viola-lilla delle ultime serie mod.SE. Sapete se per caso è stata prodotta una serie di SE con telaio azzurro? Grazie! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Gio 19 Gen 2012 - 21:38 | |
| Hai qualche foto del mezzo? Interessante ha abbia l'ohlins!
Per il colore mi pare che il blu fosse solo delle S! Non delle SE. | |
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Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Gio 19 Gen 2012 - 23:07 | |
| la prima serie SE è del 94 e ha il telaio blu classico...ùsaluti | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 11:49 | |
| sembrerebbe di sì a vedere questo sito (peraltro non completissimo ... di quella "porpora" non c'è foto ... sarà perchè gli americani le odiano ?) http://www.suzukicycles.org/DR-series/DR350.shtml in realtà sembrerebbe che siano i modelli '94-'95 ad avere il telaio blu ma è abbastanza normale che un esemplare venga immatricolato l'anno successivo Se la prendi ci fai una foto dell'ammo? io ho quella di uno venduto su ebay ma si tratta di un adattamento artigianale (anche se di un certo pregio...) PS: ti suggerirei di accertarti per bene del "buono stato" del mezzo perchè è inutile che ti dica che tutte quelle "chicche" di cui parli di solito tradiscono un uso intenso del mezzo accettabile solo se è stato sottoposto ad un'accurata e puntuale manutenzione Comunque anche se non "compri" benvenuto lo stesso | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 12:02 | |
| pardon '95-'96 quindi un '96_blu è del tutto plusibile | |
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lucadk Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 19.01.12 Età : 41 Località : Trento
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 18:48 | |
| perfetto, grazie dell'informazione. Settimana prossima penso di andare vederla e provarla. Ci sono dei punti deboli noti nel DR? Tipo la pompa benzina e il regolatore nel caso dell' Africa Twin... | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 19:02 | |
| Solitamente il punto debole del dr è .....il padrone Se si dimentica di tener d'occhio 2 fesserie rischia di rovinarla. Scherzo....anche se con un fondo di verità! Di difetti relativi al dr ce ne sono pochi! Nel motore,oltre ai normali controlli,vedasi olio,ogni tanto bisogna controllare il dadino che tiene il selettore delle marce sul desmodromico del cambio (tende ad allentarsi o addirittura a spezzarsi) La frizione trascina un po (si tratta di rasamenti al di sotto del cestello che si consumano)dopo lunghi chilometraggi. Esiste una modifica oppure banalmente basta sostituire i suddetti rasamenti. Il telaio ha la tendenza a fare ruggine. Caratteristica comune,come quella del cambio,a tutti i dr in tutte le cilindrate. E' ovviamente risolvibile trattando il telaio a dovere e dando diverse mani di vernice (alla suzuki hanno risparmiato sulla vernice per usare quello che restava per fare una moto molto affidabile) Tendenza a consumare molto olio nei motori con grossi chilometraggi(come tutti i mono raffreddati ad aria).Il consumo seppur minimo , pari a 100g per 1000km ,era rilevato anche sulle unità nuove(vedasi prove motociclismo e motosprint) | |
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jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 19:06 | |
| e aggiungerei che il carburatore tende a perdere benzina da uno sfiato nella vaschetta. ma basta cambiare alcune guarnizioni e tutto si risolve | |
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lucadk Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 19.01.12 Età : 41 Località : Trento
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 20:14 | |
| troppo celeri nelle risposte ragazzi! mi sono molto utili le vostre info non conoscendo bene i DR nell' "intimo"... quella che andrò a vedere ha 22000 km, appena ho maggiori info e foto le posto qui grazie ancora | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Ven 20 Gen 2012 - 21:25 | |
| - Vixt ha scritto:
- ogni tanto bisogna controllare il dadino che tiene il selettore delle marce sul desmodromico del cambio (tende ad allentarsi o addirittura a spezzarsi)
coooooosaaaaaa??? anche il mio ktm aveva un problema simile... ogni quanto va controllata sta roba? possibili sintomi di preavviso di cedimento del dado? o si spacca di brutto? SONO PREOCCUPATO... | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Sab 21 Gen 2012 - 7:31 | |
| Personalmente ho girato almeno un annetto facendo fuoristrada (il dr lo uso per quello)col bulloncino spezzato e non è successo niente a parte i sintomi ossia le marce che in andatura saltano fuori,come se la moto andasse in folle. Reinserivo la marcia e continuavo ad andare. | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Sab 21 Gen 2012 - 10:58 | |
| be' sono gia' piu' tranquillo!!
ma il mezzo bullone rotto in giuro per il cambio non ha fatto danni? | |
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Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Sab 21 Gen 2012 - 16:02 | |
| ad un utente del forum che conosco e con cui giro, il suddetto dado faceva entrare la prima con la moto accesa in folle sul cavalletto... | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Sab 21 Gen 2012 - 17:50 | |
| ok, sono contento che nessuno mi dica "per colpa di quel dado ho buttato il cambio" ma che basti sostituirlo/serrarlo con loctite quando si presentano anomalie al funzionamento del cambio... grande DR!! | |
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Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Dom 22 Gen 2012 - 7:36 | |
| ho provato a cercare il topic sull'argomento mi sembra che c'erano anche delle foto ma non riesco a trovarlo..
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: info DR350SE 1996 Dom 22 Gen 2012 - 14:21 | |
| presente http://www.suzukidr350.biz/t1914-vite-dannata all'interno c'è pure il link al post originale (che stranamente sembra funzionare male) http://www.suzukidr350.biz/t35-aiuto-problemi-col-cambio?highlight=cambio di cui fu autore "admin" | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
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| Titolo: Re: info DR350SE 1996 | |
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| info DR350SE 1996 | |
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