suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 è ora di cambiare i rapporti!

Andare in basso 
+4
hermes_88
angelo
Vixt
sercio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMar 14 Apr 2009 - 9:03

salve ragazzi....
come anticipato nell'oggetto, ho intenzione di accorciare i rapporti.
per farlo dovrei trovare un pignone piu piccolo (ora il drOne monta un 16 denti) e dovrei pure trovare una corona piu grossa (ne monta una da 46 denti)
l'unico problema è "dove trovare pignone e/o corona per la mia moto???"
ho dato un'occhiata sulla rete, ma nulla da fare!
se avete qualche consiglio utile a riguardo sparate pure.....sono tutt'orecchie!
ps: a breve (una decina di gg) dovrebbe arrivarmi a casa nuovo di pacca il manubrio renthal 613 con un bel paio di manopole nuove!
speriamo bene!
ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMar 14 Apr 2009 - 9:45

sercio ha scritto:
salve ragazzi....
come anticipato nell'oggetto, ho intenzione di accorciare i rapporti.
per farlo dovrei trovare un pignone piu piccolo (ora il drOne monta un 16 denti) e dovrei pure trovare una corona piu grossa (ne monta una da 46 denti)
l'unico problema è "dove trovare pignone e/o corona per la mia moto???"
ho dato un'occhiata sulla rete, ma nulla da fare!
se avete qualche consiglio utile a riguardo sparate pure.....sono tutt'orecchie!
ps: a breve (una decina di gg) dovrebbe arrivarmi a casa nuovo di pacca il manubrio renthal 613 con un bel paio di manopole nuove!
speriamo bene!
ciao a tutti!


Per il ricambio prova su ebay!
Non so di che anno sia la tua moto ma qui per esempio c'è il link per un 85-89:
http://cgi.ebay.it/Kettensatz-DID-offen-fuer-Suzuki-DR600-85-89_W0QQitemZ350126922063QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item350126922063&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

c'è anche:
http://cgi.ebay.it/Kettensatz-Kette-Suzuki-DR600-DR-600-S-Regina-verstaerkt_W0QQitemZ290277852736QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item290277852736&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-X-SUZUKI-DR600-S-R-85-89-4160_W0QQitemZ160245714137QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item160245714137&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

personalmente ti consiglierei un pignone da 15 e la corona da 45-46!
adesso col pignoned da 16 mi sembra che sia veramente lunga!
Col 15-45 dovresti avere un bel trattorone nel brutto brutto,ovviamente perderai un po in vel. max!
Potresti provare anche il 14,ma forse diventa cortissima!

Per curiosità,la tua moto monta originali il 16-46? Shocked



Guarda anche qui: E'il sito della "sunstar",c'è anche il dr650 djebel!

http://83.211.94.164/catalogo/sun/catalogo/template.asp?cp=327&id_prod=7341&id_modello=1


Ultima modifica di Vixt il Mar 14 Apr 2009 - 10:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMar 14 Apr 2009 - 9:57

Se ti può interessare io ho un kit 15/43 della D.I.D nuovo però senza la catena la corona è nera in acciaio... Basketball
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMar 14 Apr 2009 - 19:02

scusatemi ragazzi...mi sono sbagliato
la mia monta i rapporti originali 16/42 e non 16/46 quindi potete immaginarvi quanto sia lenta!
adesso arriva a fare i 140 km/h. a dir la verita la velocita max non mi interessa, mi interessa di piu la ripresa, dato che su certi punti faccio fatica a risalire!
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMar 14 Apr 2009 - 19:23

grazie per i link che mi hai mandato vixt, ma sono tutti rapporti originali...dovrei trovare almeno il pignone con un dente in meno! non mi dispiace la proposta che mi ha fatto Angelo...ora daro un'occhiata con lui!
ciao
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMer 15 Apr 2009 - 7:05

io sono andato a comprare tutto da crosshop, 65€ per corona motocrossmarketing, pignone jt e catena senza oring della rk....
prova a chiamarli, hanno sempre tutto disponibile, e se nn lo hanno vanno da motocrossmarketing a prenderli, dato che sono a 10mt l'uno dall'altro!se non hai fretta io forse sabato vado a prendere delle gomme da loro, se vuoi te li prendo io
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMer 15 Apr 2009 - 8:05

molto interessante hermes88....
su crosshop non ho trovato nulla, mentre su Motocross marketing ho trovato proprio cio che mi interessa!
l'unico problema è che vendono i pezzi solo ai rivenditori o a chi ha partita iva!
tu dici che dovrei chiamare crosshop e farmeli ordinare?
ma se poi sabato non vai a prendere le gomme?
comunque sono interessato al pignone da 15 jt (codice JTF437.15)
e alla corona da 47 della jt (codice JTR828.47)
e mi servirebbe anche una catena passo 520
io intanto chiamo Crosshop per maggiori informazioni.
nel caso in cui dovessi andare sabato, fammelo sapere cosi ti lascio il mio numero di telefono in modo tale che possiamo sentirci in diretta per il prezzo che mi fanno e per eventuali problemi....
ciao e grazie...
PS: namadonna quanto siete efficenti su sto forum!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMer 15 Apr 2009 - 10:56

pignone
http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=9462&lingua=IT
corona
http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=8534&lingua=IT
catena senza oring
http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=11706&lingua=IT

totale 65€, prova a sentire se c'è tutto, se nn ci sono tranquillo che in meno di 2 giorni ce l'hanno a magazzino!!
se vado sabato ti dico, altrimenti ordini da loro con contrassegno
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMer 15 Apr 2009 - 15:14

avevo gia notato quei prodotti da crosshop, pero il pignone è solo per dr 350, mentre la corona credo che vada bene!
per essere piu preciso vi posto alcune foto del mio pignone appena smontato....
credo che la corona interna (quella che si incastra con il perno del motore) sia diversa da quelli che ho visto fin'ora!
voi che ne dite?
è ora di cambiare i rapporti! Img_1311

è ora di cambiare i rapporti! Img_1312

ops.....è un po sporco il mio djebel...a causa della perdita di olio che ho avuto qualche sttimana fa!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyMer 15 Apr 2009 - 17:06

Si hai ragione, non è uguale al 350...
Non va bene perchè il 350 ha come fermo un seeger, mentre tu hai il pignone forato e fermato da bulloni (come le honda).

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1990-1996-usa_model15952/partslist/89339.html
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyVen 17 Apr 2009 - 20:08

qualche giorno fa postai questo......
ps: a breve (una decina di gg) dovrebbe arrivarmi a casa nuovo di pacca il manubrio renthal 613 con un bel paio di manopole nuove!
speriamo bene!

non me lo aspettavo cosi presto, e a soli 6 gg dall'ordine (consideriamo che c'era pasqua di mezzo) mi è arivato bello bello il manubro renthal 613...
ho smadonnato un po per montarlo, non perche fosse complicato, ma perche le varie leve e comandi e manubrio compreso erano fermi li da 21 anni!
cmq il montaggio è riuscito perfettamente e gia solo 5 minuti dopo averlo sistemato ben benino, il drOne aveva tutta un'altra linea!
devo dire che non c'ho fatto l'occhio ancora...o meglio, lo vedo un po ingombrante (83cm contro 75cm di larghezza di quello vecchio) e lo vedo ancora moooolto alto! pero, appena sono salito in sella e ho messo le mani sulle manopole (nuove di pacca anche quelle)
ho notato una enorme differenza....ora le braccia sono belle distese e riesco a manovrare benissimo il drOne con tutti i suoi kg...
ansioso di fare un giretto ho sistemato tutto, stretto bene le viti, assicurato che la manopola del gas non avesse intoppi e sono partito subito (erano le 20.30 di giovedi sera). ho notato subito che l'ingrsso in curva è molto piu piacevole, ma anche la giuda stessa è decisamente migliorata, per non parlare poi in off....in piedi si guida che è una favola!
peccato pero che sono dovuto rientrare subito, causa pioggia!
non vedo l'ora che arrivi domenica per farmi tutto il monte nerone con il manubrio nuovo! e in piedi ovviamente!
ora non dovro piu vergognarmi di stare in piedi...prima alzandomi assumevo la tipica posizione "a pecorina" che sicuramente ci piace tanto, ma non è bella da vedersi in moto, soprattutto se non sei una donna!
ora mi rimangono solo i rapporti e poi posso affrontare l'Erzberg........MUHAHAHAHAHAAHAHA! Very Happy
ciao a tutti regaz...a presto!
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyVen 17 Apr 2009 - 21:30

grande enri!
allora va bene!sono contento! magari su ebay trovi pure le pedane larghe!
non so se ci sono per la tua controlla

è ora di cambiare i rapporti! Foto3210
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: SPAM :P   è ora di cambiare i rapporti! EmptySab 18 Apr 2009 - 17:16

WOW, che motore P U L I T O ! ! !
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyDom 19 Apr 2009 - 11:03

lavato con perlana! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! EmptyDom 7 Giu 2009 - 15:48

se intendi fare solo off con spostamenti cittadini brevi puoi montare tranquillamente 14-50, io li ho sotto e non c'è paragone salti da tutte le parti. la corona puoi cercarla anche come beta 400-450rr stesso diametro fori mentre il pignone è quello del suzuki rm 125-250 da crosshop ce l'hanno, altrimenti guarda motormix o altri (sul catalogo racetech riportano gli stessi codici)
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato





è ora di cambiare i rapporti! Empty
MessaggioTitolo: Re: è ora di cambiare i rapporti!   è ora di cambiare i rapporti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è ora di cambiare i rapporti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» X CAMBIARE LA MISURA DELLE GOMME DEVO CAMBIARE TUTTA LA RUOTA??
» Consulenza acquisto rapporti.
» mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!
» quali rapporti?
» trasmissione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: