suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!

Andare in basso 
+5
profeta
dott350
hermes_88
diabolanca
simoneconti
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 17:11

Ciao a tutti mi presento sul forum tecnico perchè ho anche alcune domande... Mi chiamo Simone e mi sono appena comprato un dr350 del 1991... del dr c'è rimasto motore e telaio, perchè la moto monta forcelle da 39 a steli rovesciati di un'aprilia pegaso 650, cerchi dischi e corona cagiva mito, pinza e pompa freno ducati monster, tubi freno in treccia, teminale di scarico ducati monster, tutte le plastiche drz 400, carburatore 39 kavasaki klx... insomma un bel misto... possiedo comunque tutti i pezzi originali, forcelle con cerchi gomme dischi e pinze, plastiche originali, serbatoio africa(quello grande)... appena le faccio inserisco le foto...
Vengo al dunque, voglio rifare la trasmissione, perchè avendo la corona della cagiva mito la moto cammina davvero troppo, fara 150 all'ora, è da andarsi a stampare così... vorrei accorciarla fino a farle fare al massimo 110 all'ora.... volevo sapere le grandezze originali di corona e pignone in modo da regolarmi per cercare la corona per la mito più grossa che fanno e un pignone del dr uno o due denti piu piccoli.... ciao a tutti e a presto.... appena ho le foto le inserisco e siccome tra qualche mese tirerò giu il motore per scoppiarlo e rifare tutto avrò bisogno del vostro aiuto.....
Torna in alto Andare in basso
diabolanca
Nuovo Utente
diabolanca


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.07.08

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 17:52

beh sono ben curioso di vedere le foto di questo meltin pot motociclistico... Very Happy

per quel che riguarda la trasmisione finale le misure originali sono: 14 - 43
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 17:55

diabolanca ha scritto:
beh sono ben curioso di vedere le foto di questo meltin pot motociclistico... Very Happy

per quel che riguarda la trasmisione finale le misure originali sono: 14 - 43
dipende dal modello....
io ho 15-41 se nn sbaglio
Torna in alto Andare in basso
dott350
Nuovo Utente
dott350


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 44
Località : Catania

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 17:56

Il '91 monta in origine 14-43
Aspettiamo le foto!
Torna in alto Andare in basso
http://dott350.spaces.live.com/default.aspx
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 17:57

non dipende dal modello hermes , il dr 350 1991 monta 14 -43
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 17:58

profeta ha scritto:
non dipende dal modello hermes , il dr 350 1991 monta 14 -43
gia hai ragione va ad anno.... bounce
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 18:01

hermes non ci siamo propio, non va ad anno va a benzina Razz
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 19:59

vediamo se riesco a inserirre le foto....
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 20:00

simoneconti ha scritto:
vediamo se riesco a inserirre le foto....


ma come se fa???
Laughing
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 20:04

seconda prova.... spero di non attappare il forum...

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! P2190012
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 20:06

mi sa che ci so riuscito..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy che ne dite????
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 20:08

certo non ha piu il suo fascino originale....ma che figata!!!spettacolare!!
il problema è che se ti fermano con quei cerchi....
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMar 28 Ott 2008 - 20:56

hermes_88 ha scritto:
certo non ha piu il suo fascino originale....ma che figata!!!spettacolare!!
il problema è che se ti fermano con quei cerchi....

prima mi devono fermare....Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 29 Ott 2008 - 8:19

Gradevole a vedersi, anche se personalmente il nero sulle moto da fuoristrada proprio non mi aggrada.
Però devo dire che è carina nelle sue forme, belle filanti Smile

Anche il DR che "avevo" monta il 14-43 e fa sui 140Km/h ma son troppo lunghi a mio avviso x fare off

Hermes88: ma se tu monti un 15-41 quanto ti fa la moto? 180Km/h?? affraid Mi sembra veramente una rapportatura trooooppo lunga...penalizzi troppo accelerazione e ripresa secondo me
Però se la usi solo su strada puoi sempre fare a gara con i Cayenne
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 29 Ott 2008 - 10:12

mike25 ha scritto:
Gradevole a vedersi, anche se personalmente il nero sulle moto da fuoristrada proprio non mi aggrada.
Però devo dire che è carina nelle sue forme, belle filanti Smile

Anche il DR che "avevo" monta il 14-43 e fa sui 140Km/h ma son troppo lunghi a mio avviso x fare off

Hermes88: ma se tu monti un 15-41 quanto ti fa la moto? 180Km/h?? affraid Mi sembra veramente una rapportatura trooooppo lunga...penalizzi troppo accelerazione e ripresa secondo me
Però se la usi solo su strada puoi sempre fare a gara con i Cayenne
Mike la velocità teorica è diversa dalla realtà...
Io l'ho tirata fino a 140, ci arriva in fretta e forse arriva anche a 150 con un po di lancio...ma già a 120 balla oltre non vado, cmq io cercavo un pignone da 16 x allungare ancora, non faccio off, faccio 50 km a giorno di cui 30 in tangenziale con passeggero...con rapporti più lunghi potrei tenere una velocità di 120 a un regime più basso, così non affatico il motore
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 29 Ott 2008 - 10:46

mike25 ha scritto:
Gradevole a vedersi, anche se personalmente il nero sulle moto da fuoristrada proprio non mi aggrada.

ma è gialla e bianca..... solo il serbatoio e i cerchi sono neri.... comunque ora appena arriva il freddo freddo la fermo la smonto completamante, siccome consuma un pò d'olio, scoppio il motore, revisiono tutto, la faccio tutta gialla drz e il telaio lo facci sabbiare e lo rivernicio blu....
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 29 Ott 2008 - 11:05

dalle foto che hai messo anche la sella e la mascherina sono nere...comunque ripeto parere personale Very Happy

Puoi farla tutta rosa l'importante che tu ne sia felice!!!!!!!!!!! mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! 911414
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 29 Ott 2008 - 14:38

Sul libretto di uso e manutenzione della mia SE è indicato 15-43... devo ancora verificare "dal vivo"..
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 40
Località : ROMA MONTESACRO

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 29 Ott 2008 - 14:45

si ineffetti pure la sella e la mascherina sono nere nella foto, ma la mascherina gia l'ho cambiata e i paramani pure... tutto giallo.... mo vediamo però pure l'idea di fare tutto rosa non è male Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marlon
Nuovo Utente
Marlon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.11.08
Località : Palermo

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Rapporti   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 26 Nov 2008 - 22:40

Salve a tutti.....da oggi sono un felice possessore di un bel trattorino modello S del 91 !! Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ma volevo porvi una domanda...Come mai la mia ha 5 marce?!??!? Il blocco è originale. Comè possibile?

RingraziandoVi anticipatamente, saluto tutti gli utenti e spero di diventare presto anch'io molto attivo nel forum.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyMer 26 Nov 2008 - 22:43

Marlon ha scritto:
Salve a tutti.....da oggi sono un felice possessore di un bel trattorino modello S del 91 !! Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ma volevo porvi una domanda...Come mai la mia ha 5 marce?!??!? Il blocco è originale. Comè possibile?

RingraziandoVi anticipatamente, saluto tutti gli utenti e spero di diventare presto anch'io molto attivo nel forum.

Ciao
x me se l'è tenuta il vecchio proprietario x ricordo jocolor jocolor
tornando al discorso nn saprei, io sapevo che erano 6....magari si è rotta ma nn so...a quanto arrivi di velocita?e a che regime?
Torna in alto Andare in basso
Marlon
Nuovo Utente
Marlon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.11.08
Località : Palermo

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyGio 27 Nov 2008 - 6:45

No ho informazioni in merito a velocità e regime, la strumentazione è stata abolita. La moto è tutta modificata, la cilindrata è salita a 380cc, cmq la moto sembra non soffrire x nulla, la rapportatura (ho 14-45) sembra perfetta, con un discreto allungo passando, credo, i 100 km\h. Girando in tutti i forum, siti e leggendo le varie schede tecniche lo danno tutti a 6 marce!! Mahhh....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyGio 27 Nov 2008 - 7:56

Marlon ha scritto:
No ho informazioni in merito a velocità e regime, la strumentazione è stata abolita. La moto è tutta modificata, la cilindrata è salita a 380cc, cmq la moto sembra non soffrire x nulla, la rapportatura (ho 14-45) sembra perfetta, con un discreto allungo passando, credo, i 100 km\h. Girando in tutti i forum, siti e leggendo le varie schede tecniche lo danno tutti a 6 marce!! Mahhh....

Confermo per le 6 marce!
Sembra comunque strano che abbiano modificato il cambio,6 marce sono molto più comode di 5!
Se ti capita di aprire il basamento fai un pò di foto che son curioso di vedere "l'accrocco"!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyGio 27 Nov 2008 - 7:58

Un'altra domanda. Ma se ha 5 marce mi auguro tu ti sia fatto fare un bello sconto sul prezzo d'acquisto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! EmptyGio 27 Nov 2008 - 8:16

io aprirei per vedere...magari c'è qualcosa che non va nella trasmissione e non entra la 6°...
sarebbe comodo sapere quanto fa di velocita e a che regime xke cosi piu o meno si riesce a capire se la 6°c'è ma non entra o se non c'è...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!   mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi sono comprato il dr!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» COMPRATO SERBATOIO NUOVO DI FABBRICA - COME MANTENERLO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: