suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI

Andare in basso 
+32
yoko
fabius666bz
andreatrst
Jekonet
DReamer
gratfabri
tazakagnomo
v.maxx
Domaschio
chirone74
Andrea Righini
Biagio X
Ventresca
Nicola
merellik
Karma
aliman
Vixt
COBRA
fabbiosky
claudietto
CARLOS87.
EmmeA
Arthur
Simon
ogghi
Gunny
DRossi350
caleidocane
hermes_88
piccio1954
Fagiolo
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyGio 11 Apr 2013 - 14:05

DEATHPOWER ha scritto:
e brava mamma Suzuki! sei stato in motorizzazione COBRA?

eh no sono ancora a lavoro... stasera rincasando passo all'agenzia che mi segue la pratica egli mollo giu' la carta poi vediamo che dicono quelle della motorizzazioen
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyGio 11 Apr 2013 - 15:02

va bene! in bocca al lupo! jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2013 - 7:06

Fabrizio vacci anche tu alla motorizzazione, io non mi perderei per nulla al mondo la faccia dell'impiegato quando legge la lettera e è costretto a rimangiarsi il diniego!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyLun 15 Apr 2013 - 16:54

aggiungo anche il mio feedback per i posteri: mi è finalmente arrivato il nulla osta, tutto in regola! è passato un po' di tempo ma non a causa di mamma Suzuki (cit. COBRA), bensì a causa delle poste probabilmente. infatti dopo due settimane (tenendo conto delle vacanze di pasqua in mezzo però..) abbiamo chiamato la Suzuki che ha detto di averlo già inviato, e ci ha gentilmente inoltrato una copia via e-mail in anticipo =) Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 806624
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2013 - 11:10

FATTA OGGI LA VISITA IN MOTORIZZAZIONE MOTO PROMOSSA A PIENI VOTI, mi hanno rilasciato un lasciapassare e il libretto verra' fatto nuovo con tutte le indicazioni, entro una settimana. cheers cheers

EVVIVA!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2013 - 16:38

sono felice per te! anche a me è andato tutto bene! ringrazio nuovamente jordi per avermi prestato una gomma "R", la mia "M" avrebbe potuto creare problemi...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2013 - 16:52

si io ho anche (preso dall'entusiasmo) chiamato la ragazza della Suzuki che mi aveva mandato il nullaosta per ringraziarla e informarla che era finito tutto bene...
era stupita ma anche contenta! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyMer 31 Lug 2013 - 21:27

Inviato fax di richiesta lunedi (con tutti i miei recapiti), nonostante la lentezza del loro fx in ricezione (ci ho messo 10 minuti a inviare 3 fogli) oggi (mercoledi quindi a distanza di 3 giorni) mi è arrivata la mail di risposta con tanto di nulla osta in PDF a colori e firma depositata presso la M.C.T.C.
Efficienti!!!!!!!
Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyMer 31 Lug 2013 - 21:33

si sono bravissimi non e' una cosa che tutte le case motociclistiche fanno cosi' su semplice richiesta, velocemente e senza oneri...

cheers 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 2 Ago 2013 - 13:48

A contrastare la velocità e l'efficienza di Suzuki Italia ci pensa la M.C.T.C. Italiota; stamane ho prenotato il collaudo: appuntamento per il 15 ottobre Shocked Shocked Shocked 

E, a dimostrazione che nonostante la MCTC sia un ente unico a livello nazionale, le procedure non sono uguali dappertutto, a me sono stati richiesti 2 bollettini (16+25 euro) e non mi verrà rifatto il libretto ex-novo, ma mi ci metteranno l'adesivo con l'aggiornamento direttamente sul vecchio.

A questo punto mi domando a che scopo ha far perdere tempo e vessare gli utenti con il collaudo? Se fosse realmente necessario fare dei test seri, allora dovrei andare dall'Ingegnere con tutte le misure per cui è richiesta l'omologazione. Che senso ha andare con una delle tante, quando poi successivamente  potrei montare anche le gomme originali:?: 

Quanto tempo e risorse sprecate per una mera questione documentale........

Misteri del Burocraticosauro italiano.........................censored
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 2 Ago 2013 - 18:27

cavolo ci sta che a ferragosto sia tutto fermo ma 15 ottobre??
daiiiii incredibile... affraid 

comunque mi raccomando la dichiarazione di corretto montaggio fatta dal gommista... CI VUOLE!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 2 Ago 2013 - 20:14

COBRA ha scritto:
cavolo ci sta che a ferragosto sia tutto fermo ma 15 ottobre??
daiiiii incredibile... affraid 

comunque mi raccomando la dichiarazione di corretto montaggio fatta dal gommista... CI VUOLE!!

corretto montaggio ???

MA SIAMO MATTI !?!?!?!?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 2 Ago 2013 - 21:53

Andrea Righini ha scritto:
COBRA ha scritto:
cavolo ci sta che a ferragosto sia tutto fermo ma 15 ottobre??
daiiiii incredibile... affraid 

comunque mi raccomando la dichiarazione di corretto montaggio fatta dal gommista... CI VUOLE!!

corretto montaggio ???

MA SIAMO MATTI !?!?!?!?!?!?!
Appunto. Io le ho montate da me (o meglio grazie all'intervento di un amico capace, io da solo non ce l'avrei mai fatta)!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyDom 4 Ago 2013 - 20:33

la mia motorizzazione richiede dichiarazione di montaggio "a regola d'arte" da un professionista iscritto all'albo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
chirone74
Nuovo Utente
chirone74


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 49
Località : VALTELLINA

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyLun 30 Dic 2013 - 18:01

ho chiesto il nulla osta a suzuki inviando fax il 13 dicembre mattino
lettera di risposta arrivata il 18 dicembre e pensate un po'...
è datata 13 dicembre...
questa si chiama cura per il cliente!!!
complimenti suzuki!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyLun 30 Dic 2013 - 20:53

chirone74 ha scritto:
ho chiesto il nulla osta a suzuki inviando fax il 13 dicembre mattino
lettera di risposta arrivata il 18 dicembre e pensate un po'...
è datata 13 dicembre...
questa si chiama cura per il cliente!!!
complimenti suzuki!!!

sono davvero bravi, io ho sentito in giro altra gente per cambiare le gomme con altre marche di moto e siamo gli unici cosi' coccolati... Very Happy
se mi riprendono a importare il dr650 gli voglio ancora piu' bene  lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Domaschio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.14
Età : 66
Località : Ischia

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: prezzo per l'omologazione   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyVen 6 Giu 2014 - 20:41

Ciao a tutti del forum .
Ho chiesto il nullaosta ed è subito arrivato , ma ora per la trascrizione sul libretto ,visto che dalle mie parti non c'è la motorizzazione ,mi sono rivolto ad un agenzia,ma mia hanno chiesto 350 euro ,è normale ?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptySab 7 Giu 2014 - 5:51

Cosa vuol dire che "da me non c'è la motorizzazione"?
Ci dovrebbe essere in ogni capoluogo di provincia,..
Anche io mi sono appoggiato ad un'agenzia ed è vero che il proprietario è un mio amico me la sono cavata con un ottantina di euro.
Anche te ne chiedessere 100 capirei ma 350 e' fuori dal mondo!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Domaschio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.14
Età : 66
Località : Ischia

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: OMOLOGAZIONE PNEUMATICI    Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptySab 7 Giu 2014 - 17:02

Ciao ,grazie per la rapida risposta .
Da me non c'è la motorizzazione ,perchè sono di Ischia ,mi dovrei recare a Napoli con aumento di costi e tempo .Hanno giustificato che devono rifare il libretto nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptySab 7 Giu 2014 - 20:47

Comunque tanti soldi, a mio avviso. La visita in motorizzazione ha un costo di circa 50-60 euro, fai tu i conti. Con 350 ci guadagnano..parecchio!
Torna in alto Andare in basso
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptySab 7 Giu 2014 - 21:15

A me non hanno rifatto il libretto,attaccato il solito tagliando aggiuntivo con le nuove misure e sono riuscito a farmi mettere due numeri dietro 120/90 120/80 e speso 60-70 euro
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyDom 8 Giu 2014 - 11:54

a me hanno rifatto il libretto ma non ricordo quanto sia costato, la pratica l'ha seguita mio padre dato che la mattina sono a scuola e di pomeriggio la motorizzazione è chiusa. se vuoi chiedo a lui quanto è costato quando lo vedo stasera
Torna in alto Andare in basso
tazakagnomo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 40

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyMer 13 Ago 2014 - 18:02

Ragazzi non riesco ad aprire il link della richiesta..help me!!!
Torna in alto Andare in basso
Domaschio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.14
Età : 66
Località : Ischia

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: richiesta nullaosta   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyMer 13 Ago 2014 - 20:38

Basta andare in prima pagina , al primo post ,cliccare su " richiesta nullaosta ",subito si apre il link ,puoi copiare tutto e stampare . A me subito ha funzionato .Ciao
Torna in alto Andare in basso
tazakagnomo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 40

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 EmptyMer 13 Ago 2014 - 20:53

Allora sarà xche lo faccio dal telefono..dopo provo dal pc..grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
»  100 GUADI 13
» ***Guida revisione ammortizzatore posteriore***
» guida catena
» Guida catena anteriore
» Cruna guida catena bis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Le Nostre Guide-
Vai verso: