| Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI | |
|
+32yoko fabius666bz andreatrst Jekonet DReamer gratfabri tazakagnomo v.maxx Domaschio chirone74 Andrea Righini Biagio X Ventresca Nicola merellik Karma aliman Vixt COBRA fabbiosky claudietto CARLOS87. EmmeA Arthur Simon ogghi Gunny DRossi350 caleidocane hermes_88 piccio1954 Fagiolo 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 23 Gen 2013 - 10:11 | |
| Funziona! | |
|
| |
aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 23 Gen 2013 - 18:50 | |
| Se non ho vapito male si vA alla mctc a fare un collaudo con le gomme che si vogliono segnare sul libretto. Ma controllano solo le gomme? Non e che se si va con la marmitta aperta fanno storie ... Per esempio | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 23 Gen 2013 - 18:52 | |
| eh per prudenza io la marmitta originale la monterei... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 14 Feb 2013 - 22:02 | |
| ho mandato il fax due settimane fa ormai e non mi e' arrivata ancora risposta... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 20 Feb 2013 - 17:07 | |
| | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 12:29 | |
| grazie delle info, utilissime! purtroppo su internet non trovo un loro recapito telefonico, qualcuno saprebbe indicarmelo? avrei bisogno di chiamarli visto che ho inviato la richiesta una settimana fa ma non ho avuto risposta nè telefonate come dice qualcuno, ma c'è da dire che l'ho inviato durante le ferie di pasqua quindi forse non l'hanno ricevuto..grazie! | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 12:35 | |
| come non detto, chi cerca trova!! metto a disposizione di tutti: http://www.mediaddress.it/windpress/it/aziende/8431/suzuki-italia-spa.html | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 14:11 | |
| a me la lettera e' arrivata dopo un po' di tempo perche' viaggia per posta ordinaria... abbi fede...
| |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 14:43 | |
| va bene, speriamo! ne avrei bisogno entro mercoledì prossimo... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 16:18 | |
| - DEATHPOWER ha scritto:
- va bene, speriamo! ne avrei bisogno entro mercoledì prossimo...
hai la visita in motorizzazione? | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 18:02 | |
| si, l'avevo già prenotata per l'aggiornamento del libretto per quanto concerne il numero di telaio, che è SBAGLIATO! posso posticiparla ma più tardi la faccio più tardi partirà l'ASI (finchè non ho il numero a posto non posso neanche pensare di mandare avanti la pratica.. le gomme forse posso tralasciarle)..solo che visto che costa 60€ volevo fare tutto in una volta sola al posto di pagare nuovamente....
Ultima modifica di DEATHPOWER il Gio 4 Apr 2013 - 19:14 - modificato 1 volta. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 19:07 | |
| n di telaio sbagliato ma come e' possibile?? | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 19:14 | |
| sai com'è, siamo in Italia.. non so chi abbia sbagliato, il numero è stato preso da questa moto da invece di SK42A-[...] ha SK42A0[...], uno zero al posto del trattino. errore di copiatura/battitura, non lo so, ma è sbagliato.. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 19:21 | |
| ah ho capito... errore "banale" cmq pensavo proprio numero sbagliato... e mi suonava MOLTO STRANO | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 4 Apr 2013 - 19:23 | |
| nono non è totalmente sbagliato, però è errato nondimeno e perciò esige l'aggiornamento...c'est la vie! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mar 9 Apr 2013 - 23:14 | |
| cavolo ragazzi ma si puo'??? la mia motorizzazione non accetta il nullaosta della Suzuki Italia perche' la firma non e' in originale ma stampata... quindi e' una fotocopia che potrei avere fatto anche io... domani faccio un bel fax con richiesta di aiuto a mamma Suzuki... e' proprio vero che rovigo e' il buco del culo del mondo... | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 10 Apr 2013 - 6:26 | |
| Ah, la burocrazia italiana, invidiata da tutto il mondo! Prova a portare la scheda della richiesta che hai inoltrato alla Suzuki come prova, e la ricevuta di invio del fax se ce l'hai..noi per fortuna abbiamo trovato un impiegato gentile, e ci siamp fatti anticipare il nulla osta via email | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 10 Apr 2013 - 10:10 | |
| se no faccio una bella stampa su pergamena io al pc e me l firmo in originale "sig. Fagomoto Suzuki" e vediamo se quella gli piace di piu'... magari ci metto anche un po' di ceralacca come le bolle papali... ma mi manca l'anello col marchio suzuki, qualcuno ce l'ha? | |
|
| |
merellik Nuovo Utente
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 28.02.13
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Mer 10 Apr 2013 - 20:13 | |
| proprio oggi ho omologato gomme supplementari alla motorizzazione di savona la spesa e stata solo di 14 piu 25 per i 2 bollettini la richiesta del nulla osta io la ho fatta via mail e il doc mi e arrivato dopo 10 gg ilk controllo e stato solo del telaio e delle misure delle gomme che ho presentato mi hanno rilasciato subito il tagliandino da applicare al libretto e sono a posto | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 11 Apr 2013 - 10:44 | |
| MAIL MANDATA IERI RISPOSTA RICEVUTA OGGI Non posso che lodare l'efficienza della assistenza Suzuki per un cliente che ha una moto ventennale di quarta mano... | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 11 Apr 2013 - 11:26 | |
| in materia dovrebbe esserci novità a breve. nelle auto sembrerebbe che si potranno montare cerchi e gomme diverse da quelle indicate nella carta di circolazione, purche siano certificati dal costruttore del ricambio con delle sigle che siano compatibili e rispettino le caratteristiche tecniche previste. Quindi non si dovrà fare l'omologazione ai vari uffici provinciali. Questo è grosso modo quello che so, bisognrebbe approfondire la cosa, che sicuramente è estesa anche ai motocicli e così si evitano le varie trafile bollettini ecc. saluti | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 11 Apr 2013 - 11:30 | |
| credevo che quello che dici valga solo nel caso in cui le misure di rotolamento siano le stesse
esempio sul mio feroza ho gomme 195/80/15 poteri montare magari delle 195/70/16 o una equivalente misura in pollici ma non potrei mettere le 215/80/15
nel nostro caso andiamo a montare una gomma piu' larga quindi resta obbligatoria la trascrizione | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 11 Apr 2013 - 11:55 | |
| difatti ho detto che si dovrebbe cercare e leggere la normativa per sicurezza. Comunque il principio è che, se il costruttore dice che la gomma può sotituire un'altra di diversa misura, senza diminuirne le capacità tecniche, si può montare. é una normativa voluta dalla lobby delle gomme. Ti ripeto forse sto dicendo cose non giuste, lancio l'imput per un ulteriore approfondimento. saluti | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 11 Apr 2013 - 12:48 | |
| SONO ABBASTANZA CERTO CHE SIA COME DICO, SE NE PARLAVA SUI FORUM DI "TUNING" GIA' TEMPO FA dovrebbe consentire di montare i cerchi ma 20" con le gome a spalla ultrabassa che piacciono tanto ai ggggiovani senza trascrizione sul libretto della punto bianca del nonno... | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI Gio 11 Apr 2013 - 13:53 | |
| e brava mamma Suzuki! sei stato in motorizzazione COBRA? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI | |
| |
|
| |
| Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI | |
|