Buongiorno a tutti!
giuro di aver spulciato per qualche ora il forum per vedere se qualcun aveva già posto il questito oppure no, senza trovare riscontro.
spiego brevemente:
Dr350 del 93 ( se P o SP non lo so, come faccio a identificarlo con certezza? ) l'altro giorno la prendo per andare a lavoro, giro la chiave, pedalata, tutto ok, poi dopo qualche metro mi rendo conto che nessun servizio ( luci, frecce, clacson, spia folle ) funziona.
ho provato a caricare la batteria, a cambiarla, a controllare tutti i cavi che non ci fosse qualcosa di smangiato... niente. con un tester imprestato al volo, ho verificato solamente che a moto accesa la batteria scaldava e la tensione letta era oltre 16V così ho velocemente diagnosticato un regolatore cotto.
Ho un secondo impianto elettrico di riserva, in cui era presente un regolatore cinese preso Aliexpress credo a 5 fili. ( i 3 gialli della alternata, e il rosso e nero della continua regolata )
l'ho collegato verificando che gli spinotti avessero un senso, e la moto ora da accesa alimenta tutti i servizi ( con intensità luci e intermittenza frecce, ballerine ) ma da spenta continua a NON alimentare niente.
ho cercato di decifrare con calma lo schema elettrico colorato ( UTILISSIMO UN MONUMENTO AL CREATORE ) e mi pare di capire, che il regolatore originale che 6 fili utilizza il filo ARANCIONE per i servizi e il rosso per la ricarica della batteria, il che mi darebbe risposta, al mio problema.
QUINDI: che faccio? unisco il file arancione dell'impianto al rosso che esce dal regolatore? oppure salto per aria e finisco nel radar dell'aeroporto??
HELP Please.