suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolatore in prestito

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sky.cielo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : foligno

regolatore in prestito Empty
MessaggioTitolo: regolatore in prestito   regolatore in prestito EmptyVen 16 Apr 2010 - 20:24

ciao come da titolo ho il problema che "penso" di avere il regolatore rotto;
penso rotto perchè se misuro la corrente in uscita da suddetto pezzo leggo 25-26 volt a salire quando ne dovrei leggere 12v .
ma a qualcuno si è mai rotto? ho il dubbio che sia altro e allora c'è qualcuno in zona foligno-perugia che potrebbe prestarmi il suo regolatore di tensione x 5 minuti x vedere se funziona? pago lauta colazione o aperitivo.
grazie
mario
Torna in alto Andare in basso
aleroma
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 46
Località : roma

regolatore in prestito Empty
MessaggioTitolo: regolatore   regolatore in prestito EmptySab 17 Apr 2010 - 5:39

ciao senza che ti fai prestare il regolatore puoi fare questa prova: stacchi il morsetto del regolatore con il tester commutato in alternata misuri la corrente dei tre fili gitalli (tra di loro) che arrivano dall' impianto elettrico e ovviamente con il motore acceso Wink , ah nota: i puntali del tester li puoi mettere come vuoi basta che misuri la corrente ripeto tra i fili gialli i valori con il motore al minimo dovrebbe essere attorno 30v e accellerando possono arrivare anche a 70 v. se cosi non fosse possono essere i campi magnetici o statore se invece i valori rispecchiano quanto sopracitato prendi un regolatore nuovo e montalo . per me comunque è il regolatore ciao fammi avere notizie Surprised
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

regolatore in prestito Empty
MessaggioTitolo: Re: regolatore in prestito   regolatore in prestito EmptyDom 18 Apr 2010 - 14:08

per problemi come il tuo ho trovato molto utile seguire le indicazioni di questa specie di bibbia dei sistemi di ricarica Wink
http://www.electrosport.com/technical-resources/library/diagnosis/fault-finding-guide.php
è tutto basato su diagrammi di flusso e per passi successivi permette di individuare gli eventuali problemi anche disponendo di conoscenze minime in materia...
spero possa esserti utile in aggiunta a quello che già ti ha suggerito il mio concittadino Smile
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolatore in prestito Empty
MessaggioTitolo: Re: regolatore in prestito   regolatore in prestito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolatore in prestito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» raddrizzatore/regolatore
» Regolatore di tensione
» Regolatore di tensione
» Regolatore Cinese 5 fili
» Regolatore di tensione DR compatibile con quello del Dominator

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: