Salve,
con la mia moto DR 350 S del 1990 finora ho fatto 30.000 km oltre ai 15.000 che aveva già. Ne sono soddisfatto, l'ho iscritta FMI e credo che la terrò finchè sarà possibile ripararla e/o finchè venderanno benzina. L'unica grossa pecca è la frenata davanti: specialmente con rapporto finale stradale si arriva facilmente a velocità in cui è difficile fermarsi in spazi contenuti.
In più ho buone ragioni di credere che il mio impianto frenante non funzioni al meglio.
ho cambiato disco 2 volte, pastiglie almeno 5, revisionato pompa, pinza, montato tubi in treccia, cambiato cuscinetti ruota, controllato il mozzo ma non è migliorato in maniera sostanziale. il problema si ripropone: quando giro la ruota ad un certo punto il disco tocca. Il che si riflette in una frenata ad impulsi come se ci fosse l'ABS. Inoltre i dischi in sè sono piccoli e non c'è molta scelta in quanto a profilo. Forse un disco flottante migliorerebbe.
Volevo sapere se è possibile montare la ruota completa anteriore del DR 350 SE, quella con il disco a 6 bulloni. Ho visto che esistono molti più modelli di disco, inoltre probabilmente, andando per esclusione di tutto il resto, il mozzo che ho su è storto. Volevo sapere se monta senza problemi su un S con forcelle e tutto il resto di serie (es. alloggiamento contakm, mozzo...) e se poi il disco e la pinza si trovano a lavorare correttamente o se occorrerebbe un distanziale.
Ed eventualmente se esistano dei modelli di pompa e pinza freno compatibili con DR S o DR SE che aiutino a potenziare un po' la frenata.
Grazie!
Fabio