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 CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE

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MessaggioTitolo: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyDom 22 Giu 2008 - 12:19

Ciao, qualcuno conosce le misure dei cuscinetti che servono per la ruota posteriore di un dr350?
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 23 Giu 2008 - 8:11

Admin ha scritto:
Ciao, qualcuno conosce le misure dei cuscinetti che servono per la ruota posteriore di un dr350?

Ciao,io li ho sostituiti l'anno scorso e dovrei ancora avere le scatole della skf con le misure.
Se non hai fretta te le farò sapere tra quache giorno perchè sal momento non posso muovermi,sono bloccato a casa per via di una frattura.
Comunque potresti smontare i vecchi,portarli da un ricambista,che li misura e te li ridà uguali e meglio degli originali. Se vai alla Suzuki ti spennano.
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 23 Giu 2008 - 8:12

Smile non c'è problema, attenderò le tue info....grazie mille lol!
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 23 Giu 2008 - 15:02

Li ho sostituiti 4 mesi fa , ecco i codici e misure:

cod. skf 6204-2Rs mis. 20X47X14, una coppia


se invece a qualcuno servisse la misura per gli anteriori:
6202-2Rs mis 15X35X11

per quelli conici di sterzo:
32005X ( superiore)
32006X ( inferiore)


ciaooo Cool
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 23 Giu 2008 - 15:06

Sei un GRANDE !!!!


Grazie a nome di tutti !
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 23 Giu 2008 - 15:21

grande!!!!!! ti adoro santa
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 23 Giu 2008 - 15:41

pregoo! Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyMar 24 Giu 2008 - 6:35

baffosardi ha scritto:
pregoo! Very Happy
Grande baffo! Mi hai risparmiato una ricerca affannosa in garage.
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyMer 25 Giu 2008 - 10:51

scusami, ma non erano 3 i cuscinetti della ruota posteriore?
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyMer 25 Giu 2008 - 12:56

No, sono due, uno per lato.. Smile Smile
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyMer 25 Giu 2008 - 13:44

baffosardi ha scritto:
No, sono due, uno per lato.. Smile Smile

ciao
Io ho un DR350 del 1997 e li ho cambiati qualche mese fa: dovrebbero essere 3 nel

Posteriore
2x 6004 2RS;
1x 6204 2RS;
parapolvere 47x26x5; 42x26x8 (42x20x12?) ( non so perche' ho messo il punto interrogativo: forse ci andava quello alto 8mm ma ho trovato solo quello alto 8...da verificare Shocked )

Anteriore:
2x 3032 2RS (35x15x11)
parapolvere 35x22x5; 35x20x5; 58x43x7 (nel rinvio)

lamps
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyGio 26 Giu 2008 - 7:21

Talino ha scritto:
baffosardi ha scritto:
No, sono due, uno per lato.. Smile Smile

ciao
Io ho un DR350 del 1997 e li ho cambiati qualche mese fa: dovrebbero essere 3 nel

Posteriore
2x 6004 2RS;
1x 6204 2RS;
parapolvere 47x26x5; 42x26x8 (42x20x12?) ( non so perche' ho messo il punto interrogativo: forse ci andava quello alto 8mm ma ho trovato solo quello alto 8...da verificare Shocked )

Anteriore:
2x 3032 2RS (35x15x11)
parapolvere 35x22x5; 35x20x5; 58x43x7 (nel rinvio)

lamps

Confermo,nel dr 350 s i cuscinetti sono 3, due nel mozzo e 1 nel piatto corona che risulta separato dal mozzo.
La cosa è differente sul dr 350 (dirt version,not for street legal use) che non ha parastrappi e la corona è direttamente imbullonata al mozzo. Lì i cuscinetti sono 2 study
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 7:26

Vixt, io non so esattamente che versione sia il mio Dr ma sicuramente non ha parastrappi alla corona che è direttamente imbullonata al mozzo, ebbene i cuscinetti sono tre, due lato corona ed uno lato disco.
Ne sono certo perchè toglierli è stato un "film di guerra"!!!!!!!!!!
Infatti sto pensando di fare una modifica facile facile non si sa mai che li debba rismontare...
Anche quelli dell'anteriore (sia pur meno) mi hanno fatto tribolare, stessa modifica
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 9:57

Antonio1460 ha scritto:
Vixt, io non so esattamente che versione sia il mio Dr ma sicuramente non ha parastrappi alla corona che è direttamente imbullonata al mozzo, ebbene i cuscinetti sono tre, due lato corona ed uno lato disco.
Ne sono certo perchè toglierli è stato un "film di guerra"!!!!!!!!!!
Infatti sto pensando di fare una modifica facile facile non si sa mai che li debba rismontare...
Anche quelli dell'anteriore (sia pur meno) mi hanno fatto tribolare, stessa modifica

Antonio hai provato a scaldare il mozzo per benino con un bel cannellino a gas o con una pistola termica? Io faccio sempre cosi ed escono con una discreta facilità!

Per i cuscinetti al posterire hai ragione sono 3 anche nella versione off road e quindi anche nella SE !
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:04

Ciao Vittorio (giusto?),
si ho scaldato con pistola ad aria calda, il tubo del cannello a gas ha fatto Shocked boom, troppo vecchio e meno male che ......
Il fatto è che i cuscinetti dovevano essere bloccati dall'ossido di acciaio/lega o mai cambiati, inoltre il bordo su cui battere dall'interno è veramente scarso (neanche un millimetro).
Comunque prima di rimontare farò due tacche con la lima tonda da ø8 mm sui tubi distanziali interni, in questo modo, almeno in un punto, riesco ad avere una superficie maggiore di battuta per il punzone.
Ritengo che tra il disassamento che può avere il tubo all'interno e la tacca realizzata il punzone messo in diagonale abbia una superficie di appoggio maggiore.
Che te ne pare? (sempre che io sia riuscito a spiegarmi)
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 15:02

Antonio1460 ha scritto:
Ciao Vittorio (giusto?),
si ho scaldato con pistola ad aria calda, il tubo del cannello a gas ha fatto Shocked boom, troppo vecchio e meno male che ......
Il fatto è che i cuscinetti dovevano essere bloccati dall'ossido di acciaio/lega o mai cambiati, inoltre il bordo su cui battere dall'interno è veramente scarso (neanche un millimetro).
Comunque prima di rimontare farò due tacche con la lima tonda da ø8 mm sui tubi distanziali interni, in questo modo, almeno in un punto, riesco ad avere una superficie maggiore di battuta per il punzone.
Ritengo che tra il disassamento che può avere il tubo all'interno e la tacca realizzata il punzone messo in diagonale abbia una superficie di appoggio maggiore.
Che te ne pare? (sempre che io sia riuscito a spiegarmi)

Penso di aver capito cosa intendi,potrebbe essere una buona idea.

Tieni presente comunque che se sei riuscito a tirare via i vecchi,ora dando una bella ripulita a tutte le sedi ed ingrassandole per benino prima di rimettere i cuscinetti nuovi,non avrei poi problemi a levarli di nuovo per la prossima sostituzione.
Io il dr lo uso solo in fuoristrada,quindi tanta acqua,fango sporco ecc.
I cuscinetti ruote mediamente li cambio una volta ogni 2 anni,da quando li ho smontati la prima volta e ho ripulito ed ingrassato le sedi,basta poco a levarli.
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 18:50

Per sostituire i cuscinetti della ruota post.personalmente non ho avuto problemi,mi lascia un po' perplesso il fatto ( x antonio 1460 !) che non sia possibile disassare abbastanza il distanziale posto fra i cuscinetti ;sulla mia ruota e anche in tutte quelle delle altre moto che ho avuto il distanziale si poteva spostare (facendo leva leggermente con un cacciavite )di oltre 5 o 6 mm.creando lo spazio necessario per inserire in battuta un punzone con cui poi battere con martello.Così facendo non ho avuto mai problemi Rolling Eyes
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 19:28

jordi ha scritto:
Per sostituire i cuscinetti della ruota post.personalmente non ho avuto problemi,mi lascia un po' perplesso il fatto ( x antonio 1460 !) che non sia possibile disassare abbastanza il distanziale posto fra i cuscinetti ;sulla mia ruota e anche in tutte quelle delle altre moto che ho avuto il distanziale si poteva spostare (facendo leva leggermente con un cacciavite )di oltre 5 o 6 mm.creando lo spazio necessario per inserire in battuta un punzone con cui poi battere con martello.Così facendo non ho avuto mai problemi Rolling Eyes

Credo che la modifica che proponeva Anotonio fosse per agevolare il posizionamento del punzone,è ovvio che anche lui sappia che il distanziale possa disassarsi il tanto da poter picchiare via i cuscinetti,altrimenti non sarebbero mai usciti!
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyLun 11 Gen 2010 - 19:53

Si certo,sono d'accordo con te Vixt,ovviamente antonio 1460 sa benissimo che il distanziale va spostato,solo ha fatto notare che lo fa pochissimo,scoprendo solo un mm.,mentre io ho sempre riscontrato una misura molto superiore,tale da non avere problemi,è forse possibile che il suo distanziale abbia una certa interferenza, potrebbe essere vero ? Question
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyMar 12 Gen 2010 - 8:28

Ragazzi (concedetemelo) mi avete fatto venire la curiosità!
Alla prima occasione (spero sabato quando rimonto i cuscinetti) voglio controllare bene il mozzo per capire per quale motivo i due distanziali non si potessero disassare o meglio si disassarero pochissimo, tanto da lasciare libero solo un millimetro scarso di cuscinetto.
Infatti il punzone "slittava" in continuazione; ho dovuto puntarlo e mettere uno scalpello dalla parte opposta, a contrasto con il cuscinetto, per non farlo slittare.
Insomma un lavoretto veloce e scemo si è rivelato una seccatura! Ecco perchè a scanso di equivoci farò comunque le tacche sui distanziali così che si spostino o no i cuscinetti escono in fretta.
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyMar 12 Gen 2010 - 8:45

A questo punto mi viene da pensare che la differenza almeno riguardo alla mia moto potrebbe essere perchè io ho il mozzo con i parastrappi e lui no.
Magari il mozzo senza parastappi è più stretto e il distanziale è più preciso. Very Happy
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CARLOS87.
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyDom 28 Nov 2010 - 17:32

SCUSATE SONO NUOVO DEL FORUM E DEL MONDO DELLE MOTO...ma come si capisce che i cuscinetti sono da cambiare??? e se per pulire il mozzo, cuscinetti ecc ho usato lo svitol è stata una bischerata??...ah!! ho pulito anche il parastrappi con lo svitol e dopo sempre con lo svitol ho abbondantemente unto i gommini...che dite??

grazie..
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyDom 28 Nov 2010 - 18:16

CARLOS87. ha scritto:
SCUSATE SONO NUOVO DEL FORUM E DEL MONDO DELLE MOTO...ma come si capisce che i cuscinetti sono da cambiare??? e se per pulire il mozzo, cuscinetti ecc ho usato lo svitol è stata una bischerata??...ah!! ho pulito anche il parastrappi con lo svitol e dopo sempre con lo svitol ho abbondantemente unto i gommini...che dite??

grazie..

i cuscinetti te ne accorgi facilmente quando sono da cambiare:

o la ruota ti "balla" oppure ti si blocca mentre stai camminando....

per pulire i mozzi va bene lo svitol, ma per una pulizia piu accurata potevi usare un pennello imbevuto di benzina...

i parastrappi non vanno invece lubrificati!
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CARLOS87.
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyDom 28 Nov 2010 - 18:50

quindi per i cuscinetti si và a km percorsi o a c...o di non cadere??

e per i parastrappi ripulisco o posso lasciare così??

lo so che non centra, ma c'è un topic per cosa bisogna utilizzare nella pulizia e lubrificazione??

ovvero nel mozzo un pò di grasso spray per le alte temperature (gradi consigliati per l'utilizzo 250°) serve? o crea solo attrito di troppo??

per i cuscinetti meglio il grasso solido o lo spray?? al litio, siliconoide, o per alte temperature???

gli o-ring della catena si rovinano se puliamo la catena con olio per trasmissioni 90 w (se non erro è quello per i cambi dei camion)???

nelle scatole comandi meglio grasso solido o diossidante spray??


il grasso al spone di litio si pùo usare per tutta la moto??


chi più ne ha più ne metta....
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MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE   CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE EmptyDom 28 Nov 2010 - 20:03

Sulla moto lascia stare tutto quello che hai scritto fino ad ora.
Per i cuscinetti ti hanno gia risposto,se vuoi ingrassarli basta un grasso normalissimo per uso comune.
La catena di trasmissione la pulisco con della benzina miscelata col gasolio,poiche,la benzina da sola rovina gli oring e il gasolio da solo non sgrassa per bene.
Per reingrassarla utilizza del grasso apposito per catene,lo lasci asciugare dopo averlo spruzzato.
L'olio per cambi 90w non va bene sulle catene(è usato nelle auto,nei camion e nei trattori o ruspe si usa il 140w),nel senso che ti si appiccica tutto quello che trovi in giro.Se trovi sabbia,stai impastando gratuitamente la catena di questa e la consumi prima.

Pçer pulire la moto lavala pure con una idropulitrice,meglio se con acqua calda,avendo l'accortezza di non insistere in presenza di paraoli,o ring adsivi e quantaltro possa rovinarsi col getto a pressione.
A fine lavaggio conviene accendere il motore in modo che tutta l'acqua si asciughi e o evapori da esso,non sarebbe male dare una soffiata col compressore in tutto il resto della moto,in modo da scongiurare accumuli d'acqua che causerebbero punti di ruggine e ossidazioni varie.

Alla fine di tutto questo,personalmente spruzzo tutta la moto (telaio-motore e plastiche) col WD40 ed ingrasso la catena con l'apposito prodotto.

I blocchetti devioluci li spruzzo sempre col WD40 che elimina l'umido e tiene sempre efficenti i contatti elettrici,sempre col wd spruzzo tutti le parti mobili della moto,leve freno e frizione,pedale cambio e freno,pedaline ecc,ogni tanto col grasso universale o meglio col grasso per cuscinetti ingrasso i perni del forcellone tramite gli appositi ingrassatori.
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