| Raggi Ruota | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Talino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : Adelfia (BA)
| Titolo: Raggi Ruota Mar 16 Set 2008 - 13:41 | |
| Ho due raggi rotti nella ruota posteriore del mio DR350 del 97; ho chiesto dal concessionario e vendono come ricambio solo l'intero set il prezzo non e' eccessivo (34E) ma mi secca tenermi 3 milioni di raggi di scorta! sapete dirmi se e' possibile acquistarli singolarmente da qualche parte on-line?? lamps | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
Numero di messaggi : 144 Data d'iscrizione : 01.07.08 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mar 16 Set 2008 - 16:05 | |
| ne dovrei avere due o tre, da qualche parte.... fammi vedere un po', casomai ti faccio un fischio | |
|
| |
mototopo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 15.09.08 Età : 56 Località : Capalbio
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mar 16 Set 2008 - 17:56 | |
| Dove l' hai trovato il set completo a 34 €? mi ero interessato poco tempo fa per la sostituzione completa dei raggi ormai inchiodati dal tempo e quindi non più registrabili e mi hanno chiesto solo per il set completo anteriore cifre ben + alte(sui 100 € !!!!) quindi ho lasciato perdere.. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mar 16 Set 2008 - 18:50 | |
| - mototopo ha scritto:
- Dove l' hai trovato il set completo a 34 €? mi ero interessato poco tempo fa per la sostituzione completa dei raggi ormai inchiodati dal tempo e quindi non più registrabili e mi hanno chiesto solo per il set completo anteriore cifre ben + alte(sui 100 € !!!!) quindi ho lasciato perdere..
Credo l'abbia trovato direttamente alla suzuki! Prima dell'estate io ho fatto il cambio completo dei raggi posteriori perchè ne avevo un paio spezzati che avevo sostituito e poi dopo poco mi si erano rotti altri raggi ancora allora...raggi nuovi e rimontato tutto da solo con ottimo risultato in una mattinata di lavoro,senza averlo mai fatto! | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mar 16 Set 2008 - 20:55 | |
| Ciao Vittorio, li hai cambiati uno per volta, giusto ? Non è per niente una cattiva idea ! | |
|
| |
Talino Nuovo Utente
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mer 17 Set 2008 - 7:05 | |
| >Dove l' hai trovato il set completo a 34 €? <
..si esatto,direttamente da un rivenditore suzuki; il prezzo sia di quelli anteriori che di quelli posteriori e' sui 34E (a set) e' compreso anche il nipless???
>ne dovrei avere due o tre, da qualche parte.... fammi vedere un po', casomai ti faccio un fischio <
Ok,allora aspetto un tuo fischio! ;-)
lamps | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mer 17 Set 2008 - 8:03 | |
| - Talino ha scritto:
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII guarda, li ho trovati, ma mi vergogno pure a regalarli.... sono proprio stortarelli.... forse ti conviene proprio cambiarli tutti | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Raggi Ruota Mer 17 Set 2008 - 18:53 | |
| - N0s ha scritto:
- Ciao Vittorio,
li hai cambiati uno per volta, giusto ?
Non è per niente una cattiva idea !
In verità per questione di velocità ho preferito levarli tutti e poi rimontare i nuovi (nel kit sono presenti raggi e relativi nipples),è molto più semplice. Ho montato tutti i raggi ricordando lo schema iniziale ed ho iniziato ad avvitarli prima a mano fino a sentire un minimo di tensione,poi con un cacciavite sempre con lo stesso sistema. Secondo step. Ho messo la ruota su una forcella appositamente costruita,con riferimento al lato,ho fatto girare la ruota per vedere se la concentricità tra cerchio è mozzo fosse ottimale,(non ho dovuto toccare niente!),poi ho iniziato a tirare ivari raggi uno ad uno per raddrizzare il cerchio un pò a destra ed un pò a sinistra (avendo dritto il canale avanti ai nostri occhi ed avendo quindi l'asse della ruota parallelo davanti a noi guardandolo dal lato lungo)! Per la procedura a limite cercherò di essere più preciso in un topic apposito,perchè ra mi si stà per sqcuocere la pasta! | |
|
| |
Talino Nuovo Utente
| Titolo: Re: Raggi Ruota Gio 18 Set 2008 - 6:30 | |
| - sangiuit ha scritto:
- Talino ha scritto:
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
guarda, li ho trovati, ma mi vergogno pure a regalarli.... sono proprio stortarelli....
forse ti conviene proprio cambiarli tutti bhe..potresti fare un buon investimento... per ora me li regali che tanto giro con due raggi mancanti..... quando, a causa di questi raggi storti (Murphy docet), rompero' tutti i rimanenti raggi, saro' costretto a comprare e montare l'intero set nuovo tranne due bei raggi nuovi nuovi, di cui non sapro' piu' che farne e te li regalero'; magicamente avrai trasformato due raggi storti in due raggi nuovi!! lamps | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| Titolo: Re: Raggi Ruota Gio 18 Set 2008 - 10:20 | |
| e allora mandami il tuo indirizzo, che te li mando! | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Raggi Ruota Gio 18 Set 2008 - 12:21 | |
| Bravi: tra DRristi ci si aiuta :p'o_happy: | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: Raggi Ruota Gio 18 Set 2008 - 18:16 | |
| - N0s ha scritto:
- Bravi: tra DRristi ci si aiuta :p'o_happy:
Quoto! La solidarietà fra enduristi eè d'obbligo!Fra DRristi,non ne parliamo! ,anche a me i primi due me li avevano regalati dopo affannosa ricerca...poi però...visto che se ne erano rotti altri due,m'è toccato comprare tutto il set. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Raggi Ruota | |
| |
|
| |
| Raggi Ruota | |
|