suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gomme tassellate...quali?

Andare in basso 
+6
Rubberduck89
hermes_88
Vixt
AMMINISTRATORE
Fagiolo
baffosardi
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptySab 12 Lug 2008 - 12:06

Ti consiglio il 120/80 è la misura più diffusa, montata anche sui 125
Il numero dopo è il codice velocità max omologata , "P" è fino a 150 kmh .
Però prima i comprare le gomme, vai alla motorizzazione e mi
e hanno fatto scegliere solo un tipo di post da indicare a libretto..ho scelto quello sopra
ciao
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptySab 12 Lug 2008 - 12:09

baffosardi ha scritto:
Ti consiglio il 120/80 è la misura più diffusa, montata anche sui 125
Il numero dopo è il codice velocità max omologata , "P" è fino a 150 kmh .
ciao
ah gia il codice velocita...ma se io metto una gomma con codice velocita superiore tipo S mi fanno problemi?
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptySab 12 Lug 2008 - 12:10

basta che il codice non sia inferiore...
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptySab 12 Lug 2008 - 12:11

baffosardi ha scritto:
basta che il codice non sia inferiore...
bene!!allora tra un po ordino le gomme da rigamoto...
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyGio 17 Lug 2008 - 19:10

mmh mi sa che devo farlo anche io che ho montato le mt21...adesso devo cambiarle e sono indeciso...
Torna in alto Andare in basso
diabolanca
Nuovo Utente
diabolanca


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.07.08

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyGio 17 Lug 2008 - 20:19

io ho montato delle michelin T63 e sono veramente toste su strada tengono molto bene nonostante siano delle tassellate vere..purtroppo ora monto un 130 al posteriore e spero di riuscirae a farlo omologare in qualchemmodo perche mi piace troppo così larga... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008 - 9:12

Per il 130 il nullaosta non te lo danno...solo 120/80 o 120/90.. Wink
Però se la vuoi più larga e ci sta , esiste un cross omologato Michelin Ac 10 120/80-18 che come larghezza reale corrisponde ad un 140..
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
MrBig
Nuovo Utente
MrBig


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.07.08
Età : 42
Località : Riva Ligure (IM)

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008 - 10:28

^^^

ah si?!?

pensa che con l'acquisto della moto il precedente proprietario mi ha regalato una RIGAGOMME da 140.... affraid

ho detto... non ci starà mai nel forcellona (cmq me la sono presa....) ... invece forse mi dai una speranza... omologazione a parte...


e se ci starà nel forcellone, forse il problema si porrà nel silenziatore a sospensione schiacciata....
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/davidebianchi
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008 - 12:49

nos dice che il 140 ci sta, attendiamo conferme..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008 - 15:29

baffosardi ha scritto:
nos dice che il 140 ci sta, attendiamo conferme..

Ci sta,ci sta! anche io tempo fa ho montato una riga da 140,però la moto perde di agilità! Meglio 120
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
diabolanca
Nuovo Utente
diabolanca


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.07.08

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008 - 17:46

io ho le T63 e su strada vanno a meraviglia, sul misto stretto ovviamnte..qualche monsterista baldanzoso ne sa qualcosa...eheheheheh sono dellle tassellate vere quindi puoi farne un bell'uso anche in off
inoltre a sentire c'è gente che con un transalp ci ha fatto 7500 km
insomma delle gomme veramente "dual" proprio come la nostra moto

e queste ac10 come vanno in on??? sono dual anche loro??
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyMer 23 Lug 2008 - 13:10

arrivate le pirelli che aspettavo!domani le faccio montare e poi vado in motorizzazione!
Torna in alto Andare in basso
MrBig
Nuovo Utente
MrBig


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.07.08
Età : 42
Località : Riva Ligure (IM)

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyMer 23 Lug 2008 - 14:16

ho inviato ieri la richiesta. vi terrò aggiornato sulla tempistica.... Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/davidebianchi
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 25 Lug 2008 - 8:33

ciao
a proposito di tempistica suzuki: inviata richiesta di nulla osta il 11 Luglio e ricevuta lettera il 24 Luglio.
nulla osta per le misure che avevo chiesto: 90/90-21, 120/80-18 e 120/90-18.
adesso la mctc me le passa tutte? non credo
fra le due posteriori /80 e /90 quale consigliate? sia in termini di gomma che di facilità di acquisto.
ciao
fabio
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyVen 25 Lug 2008 - 15:08

io ho messo la 120/90-18 perchè ho visto che è più diffusa nelle tipologie offroad che mi interessano.
ciao
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyLun 28 Lug 2008 - 9:23

sono appena tornato dalla motorizzazione!!
mi hanno controllato se avevo montato le gomme segnate sul nullaosta e mi hanno dato il foglio di via....tra 2 mesi devo ritirare il libretto....
Torna in alto Andare in basso
MrBig
Nuovo Utente
MrBig


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.07.08
Età : 42
Località : Riva Ligure (IM)

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyLun 28 Lug 2008 - 9:48

in suzuki si staranno chiedendo cosa succede intorno al DR350.... penso abbiano avuto più richieste di aggiornamento in questo mese che negli ultimi 10 anni!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/davidebianchi
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyLun 28 Lug 2008 - 9:59

MrBig ha scritto:
in suzuki si staranno chiedendo cosa succede intorno al DR350.... penso abbiano avuto più richieste di aggiornamento in questo mese che negli ultimi 10 anni!!!

La spiegazione c'è e non solo per il Dr 350...si sta creando un nuovo interesse per le "vintage" , ovvero non d'epoca ma comunque datate almeno 15 anni...l'acquisto di queste moto, dr compreso è dato da fattori emozionali e non prettamente economici...
Sono tipologie di moto che non esistono più...affidabili e longeve , senza fronzoli, che danno molto e chiedono poco in cambio...(provate ad esempio a fare enduro con una xt 660 da 190 kg tanto per citare una enduro più moderna ad iniezione..o a mettere le mani su un impianto d'iniezione, magari nel bosco..)
Nel mio caso, dopo aver avuto molte moto nuove recenti, l'acquisto è stato compulsivo...il Dr stavo per comprarmelo a 24 anni, lo stesso modello del 90 che ho adesso...poi optai per una xt 600 E sempre del 90....insomma è stato amore.. Razz
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 EmptyLun 18 Ago 2008 - 11:48

occhio ai codici velocità che vi riportano sul libretto!
l'anno scorso quando feci l'omologazione per il 120 mi segnarono il codice velocità della gomma che avevo montato (T63)
mi incazzai e feci mettere il codice indicato sul nulla osta della suzuki...(codice P o Q)
per quanto riguarda le misure delle gomme non ho potuto segnarle entrambe (120/80 e 120/90) : la motorizzazione metterà nel libretto la gomma con cui siete andati a fare il collaudo e non entrambe.
chiesi il motivo e mi risposero prendi un altro appuntamento e monti l'altra gomma così la omologhiamo.
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme tassellate...quali?   Gomme tassellate...quali? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme tassellate...quali?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gomme 110/90-18
» gomme strada
» gomme nuove
» Stabilità stradale !
» La solita storia delle gomme... :/

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: