| Cuscinetto corona | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Cuscinetto corona Mar 11 Dic 2018 - 6:22 | |
| Ciao a tutti ..dopo l'ultima uscita ho notato che la corona balla parecchio ...penso sia tempo per sostituire il cuscinetto qualcuno sa dirmi le misure ? il cuscinetto in questione è quello all'interno del gruppo corona . Grazie | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Mer 12 Dic 2018 - 7:53 | |
| Se hai la corona con il parastrappi controlla anche i gommini....potrebbero essere consumati | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Mer 12 Dic 2018 - 9:13 | |
| Il parastrappi è buono ho già controllato .grazie | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 25.07.14 Età : 60 Località : Grenoble, Francia
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 9:45 | |
| Perdonami se sembra che voglia fare il saputello, ma quando dici che balla la corona e poi citi il cuscinetto non e' un'inidcazione precisa. Intendi dire che la ruota ha un gioco laterale? Cioe' se cerchi di muovere la ruota lateralmente prendendola dal copertone, questa ha un gioco laterale eccessivo? Inoltre il cuscinetto non si trova all'interno del "gruppo corona", in quanto la corona e' fissata alla ruota con una serie di bulloni che consentono di staccarla senza toccare altro. Al limite si parla di gruppo mozzo. Hai verificato sul sito:
https://www.cmsnl.com/suzuki-dr350s-1992-n-e02-e04-e15-e16-e17-e21-e22-e24-e25-e34-e39-e94_model13192/partslist/FIG-47.html#.XBIne9tKiM9
Per aluni cuscinetti (bearing in inglese) ci sono le dimensioni, ma fa attenzione al modello, ci sono ruote con diversi mozzi secondo i modelli e le annate.
| |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 9:50 | |
| Ciao la corona è logicamente fissata al mozzo che porta anche il parastrappi se apri l'esploso li c'è un cuscinetto e un parapolvere poi ce ne sono altri due sul mozzo ruota. La ruota presa dal copertone non balla ma se prendo la corona si muove lateralmente anche se non di molto | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 9:53 | |
| Sull' esploso numero 20 e 21 | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 18:27 | |
| - Hal64 ha scritto:
- Perdonami se sembra che voglia fare il saputello, ma quando dici che balla la corona e poi citi il cuscinetto non e' un'inidcazione precisa. Intendi dire che la ruota ha un gioco laterale? Cioe' se cerchi di muovere la ruota lateralmente prendendola dal copertone, questa ha un gioco laterale eccessivo?
Inoltre il cuscinetto non si trova all'interno del "gruppo corona", in quanto la corona e' fissata alla ruota con una serie di bulloni che consentono di staccarla senza toccare altro. Al limite si parla di gruppo mozzo. Hai verificato sul sito:
https://www.cmsnl.com/suzuki-dr350s-1992-n-e02-e04-e15-e16-e17-e21-e22-e24-e25-e34-e39-e94_model13192/partslist/FIG-47.html#.XBIne9tKiM9
Per aluni cuscinetti (bearing in inglese) ci sono le dimensioni, ma fa attenzione al modello, ci sono ruote con diversi mozzi secondo i modelli e le annate.
Esistono entrambe le versioni del DR. A seconda dell'anno troviamo il mozzo con parastrappi, che è quello di cui parla Gipi, e il mozzo senza parastrappi che è quello di cui parla Hal64. Per la mia esperienza se la corona del mozzo con parastrappi ha gioco laterale si deve da intervenire sul cuscinetto ( nr.20 mm25x52x15 sigla 6205 2rs + paraolio nr.21 mm34x52x6). La corona dovrebbe avere un leggerissimo gioco nel verso della sua rotazione, dovuto alla elasticità dei tasselli parastrappi in gomma (nr.19 6 pezzi). | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 18:38 | |
| - Gipi ha scritto:
- Ciao a tutti ..dopo l'ultima uscita ho notato che la corona balla parecchio ...penso sia tempo per sostituire il cuscinetto qualcuno sa dirmi le misure ? il cuscinetto in questione è quello all'interno del gruppo corona . Grazie
Gipi, puoi raccontarmi qualcosa dell'avantreno del tuo DR, (forcella, piastre, perno, ruota, disco ......) grazie. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 20:56 | |
| ESATTO - sergej ha scritto:
- Hal64 ha scritto:
- Perdonami se sembra che voglia fare il saputello, ma quando dici che balla la corona e poi citi il cuscinetto non e' un'inidcazione precisa. Intendi dire che la ruota ha un gioco laterale? Cioe' se cerchi di muovere la ruota lateralmente prendendola dal copertone, questa ha un gioco laterale eccessivo?
Inoltre il cuscinetto non si trova all'interno del "gruppo corona", in quanto la corona e' fissata alla ruota con una serie di bulloni che consentono di staccarla senza toccare altro. Al limite si parla di gruppo mozzo. Hai verificato sul sito:
Esistono entrambe le versioni del DR. A seconda dell'anno troviamo il mozzo con parastrappi, che è quello di cui parla Gipi, e il mozzo senza parastrappi che è quello di cui parla Hal64. Per la mia esperienza se la corona del mozzo con parastrappi ha gioco laterale si deve da intervenire sul cuscinetto ( nr.20 mm25x52x15 sigla 6205 2rs + paraolio nr.21 mm34x52x6). La corona dovrebbe avere un leggerissimo gioco nel verso della sua rotazione, dovuto alla elasticità dei tasselli parastrappi in gomma (nr.19 6 pezzi).
| |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 13 Dic 2018 - 21:01 | |
| Ciao è una forcella del Kawasaki KLX 650 non ho dovuto fare molte modifiche ho cambiato solo il canotto sterzo .... ho anche sostituito il mono posteriore con uno del Gilera RC 600 perchè l'originale è andato dopo la modifica dell'avantreno non so se per il motivo della sostituzione forke anteriori . Però ora nel fuori strada è una bomba .. - sergej ha scritto:
- Gipi ha scritto:
- Ciao a tutti ..dopo l'ultima uscita ho notato che la corona balla parecchio ...penso sia tempo per sostituire il cuscinetto qualcuno sa dirmi le misure ? il cuscinetto in questione è quello all'interno del gruppo corona . Grazie
Gipi, puoi raccontarmi qualcosa dell'avantreno del tuo DR, (forcella, piastre, perno, ruota, disco ......) grazie. | |
|
| |
sergej Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Sab 15 Dic 2018 - 16:50 | |
| | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Sab 15 Dic 2018 - 17:02 | |
| Di niente comunque tutto l'avantreno ruota disco pinza e forcella è del KLX 650 diametro steli 43 mm | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 25.07.14 Età : 60 Località : Grenoble, Francia
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Lun 17 Dic 2018 - 10:08 | |
| Scusate, ho preso una mezza cantonata. Grazie Sergei per la correzione. - Gipi ha scritto:
- ESATTO
- sergej ha scritto:
- Hal64 ha scritto:
Esistono entrambe le versioni del DR. A seconda dell'anno troviamo il mozzo con parastrappi, che è quello di cui parla Gipi, e il mozzo senza parastrappi che è quello di cui parla Hal64. Per la mia esperienza se la corona del mozzo con parastrappi ha gioco laterale si deve da intervenire sul cuscinetto ( nr.20 mm25x52x15 sigla 6205 2rs + paraolio nr.21 mm34x52x6). La corona dovrebbe avere un leggerissimo gioco nel verso della sua rotazione, dovuto alla elasticità dei tasselli parastrappi in gomma (nr.19 6 pezzi).
| |
|
| |
sergej Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Lun 17 Dic 2018 - 17:56 | |
| | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Cuscinetto corona Gio 27 Dic 2018 - 8:22 | |
| Sostituito tutto ok ora il gruppo corona non balla più ...per informazione il paraolio originale Suzuki misura 6mm in larghezza non trovandolo in commercio di questa misura ho montato un 10 mm che va benissimo ... costo totale 5 euro cuscinetto + 2 euro paraolio = 7 euro .
Ora devo procedere con la sostituzione di un paraolio forka anteriore ...
Ciao . | |
|
| |
sergej Utente Esperto
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cuscinetto corona | |
| |
|
| |
| Cuscinetto corona | |
|