suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

CORONA DR ACCIAIO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tore84
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 48

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyMar 1 Dic 2015 - 22:02

Buonasera ragazzi,Scusate l'ignoranza ma dovendo acquistare una nuova corona al dr, ho visto che su ebay ci sono prezzi diversissimi.. Vorrei sapere se le corone variano secondo il modello di dr, oppure se vanno bene tutte e quindi sono sempre uguali negli anni?
ex 91-98...
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyMer 2 Dic 2015 - 16:31

Io so che ci sono due tipi di mozzi, uno con parastrappi in gomma mentre un altro tipo ne è esente, la corona che è fissata sul mozzo potrebbe anche essere uguale ma, questo non posso garantirtelo quindi prima dell'acquisto informati bene e non fidarti della parola dei venditori, questi pur di vendere fingono di sapere tutto, by Celestino.
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyMer 2 Dic 2015 - 17:27

celestino ha scritto:
Io so che ci sono due tipi di mozzi, uno con parastrappi in gomma mentre un altro tipo ne è esente, la corona che è fissata sul mozzo potrebbe anche essere uguale ma, questo non posso garantirtelo quindi prima dell'acquisto informati bene e non fidarti della parola dei venditori, questi pur di vendere fingono di sapere tutto, by Celestino.

Esatto. Le misure della corona sono diverse nel diametro interno e
nell'interasse dei fori per i due tipi di mozzi. Entrambe a 6 fori diam.8,5.
Nel mozzo senza parastrappi monta la corona con
diam.int.  = 126     interasse fori = 146
Nel mozzo con parastrappi monta la corona con
diam.int.  = 136     interasse fori = 156

CORONA DR ACCIAIO Corona10

CORONA DR ACCIAIO Corona12

P.S. Ho entrambe le ruote.
Ciao
Tore84
Nuovo Utente

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyGio 3 Dic 2015 - 18:00

Ragazzi siete una miniera di informazioni!! grazie...
La mia è del 94 e credo abbia i parastrappi... Sad

Numero di messaggi : 993

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyVen 4 Dic 2015 - 7:40

Se non sbaglio con l'introduzione dell'avviamento elettrico hanno rimosso il parastrappi. Controlla il thread sulle differenze anno per anno (non riesco a linkartelo dal telefono, ma é facile da trovare, penso sia il primo in forum tecnico generale), comunque controllare sulla moto se c'è il parastrappi o meno é semplicissimo. Se sai cosa cercare lo vedi ad occhio o te ne accorgi muovendo la catena, altrimenti smonta la ruota dietro e prova a rimuovere delicatamente con le mani la corona in direzione assiale. Se esce con la campana e dentro vedi i gommini di assorbimento..hai il parastrappi! Altrimenti no Smile
Tore84
Nuovo Utente

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyMar 8 Dic 2015 - 18:15

Ho smontato la ruota come consigliato per la verifica anche se si intuiva dal gioco in effetti, dunque si ha il parastrappi! Ho ordinato il tutto!

Numero di messaggi : 993

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO EmptyMar 8 Dic 2015 - 22:47

Ottimo! Smile potresti avere difficoltà a rimuovere a corona dalla campana, irrora bene le viti con svitol o simili prima ancora di tentare di svitare e lascia agire un po'
Contenuto sponsorizzato

CORONA DR ACCIAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORONA DR ACCIAIO   CORONA DR ACCIAIO Empty

CORONA DR ACCIAIO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro olio in acciaio
» Problema con corona da 50
» Cuscinetto corona