suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!

Andare in basso 
+3
cammellostanco
COBRA
luisnet
7 partecipanti
AutoreMessaggio
luisnet
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 18

CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyLun 9 Dic 2013 - 13:12

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'info urgente. Mi sono accorto che la catena toccava lateralmente i bordi della cruna così dando un'occhiata mi sono accorto che era saltato il cuscinetto del mozzo e la corona giocava. Posso reperirlo in un negozio di autoricambi? é complicato montarlo? Spero di non aver rovinato anche il parastrappi.. Vi ringrazio in anticipo
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyLun 9 Dic 2013 - 14:16

i cuscinetti hanno misure abbastanza standard l'importante e' prendere quelli di tipo schermato (con la gomma ai lati) se no ti dura da natale a s.stefano.
pero' non mi ricordo se e' pressato nel portacorona per interferenza nel qual caso hai bisogno di una pressa o di una bussola di dimensioni uguali all'anello esterno del cuscinetto e un martellone di gomma.
https://www.facebook.com/BikerCobra
cammellostanco
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyLun 9 Dic 2013 - 14:57

Ragazzi, mi unisco al topic, ha senso che mi sbatto a cercare le info esatte sui cuscinetti ruota e che me li cerchi di qualità top top, sostituendoli agli originali?
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyLun 9 Dic 2013 - 18:39

Il cuscinetto della corona è inserito semplicemente, non a pressione, basta poggiarlo e martellare piano ed entra.
Per le misure in rete si trovano, basta andare in un rivenditore che li tratta e si trovano.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyLun 9 Dic 2013 - 18:43

Usando il tasto "cerca"

http://www.suzukidr350.biz/t601-misure-cuscinetti-ruota-dr-350s?highlight=cuscinetti
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
luisnet
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyMar 10 Dic 2013 - 13:15

Grazie infinite a tutti! Ad ogni modo credo di aver perso il gommino parapolvere e la corona mi da parecchio gioco ...mi consigliate di cambiare anche il cuscinetto? Sicuramente non viene cambiato da più di un anno..
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyMar 10 Dic 2013 - 13:25

se c'e' del gioco certamente cambia il cuscinetto.
in ogni caso senza parapolvere non e' destinato a durare molto...
non vorrai fare come jacopo_92 in tunisia vero?
http://www.suzukidr350.biz/t3023p30-ramon92-e-jacopo92-in-tunisia
https://www.facebook.com/BikerCobra
luisnet
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyVen 13 Dic 2013 - 14:14

Grazie mille! ho cambiato sia cuscinetto che parapolvere... Smile
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X

Numero di messaggi : 280

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptySab 14 Dic 2013 - 18:47

Piccolo OT ma sempre riguardante i cuscinetti: ieri ho acquistato la serie di 6 cuscinetti per le ruote della mia mtb.
E' vero che son ruote di valore e che i cuscinetto sono SKF ultrascorevoli e sigillati, ma 130 euro per 5 cuscinetti è proprio una rapina. What a Face 
Inizio ad odiare i cuscinetti  scratch 
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! EmptyMer 18 Dic 2013 - 11:18

Il nostro Dr posteriormente monta tre cuscinetti, due sul lato corona per ripartire il peso e la trazione, by Celestino !!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!   CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO! Empty

CUSCINETTO RUOTA POSTERIORE...AIUTO!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rimontaggio ruota posteriore
» gommino cuscinetto ruota anteriore
» RUOTA POSTERIORE DR
» CUSCINETTI RUOTA POSTERIORE
» ruota posteriore decentrata