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 Revisione impianto frenante per fermo decennale

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Andrea Righini
bobco
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AutoreMessaggio
bobco
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bobco


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MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 EmptyMer 2 Mag 2018 - 7:59

Andrea Righini ha scritto:
Son rientrato oggi

Come  è andata con le guarnizioni freno ?
Adesso frena bene ?

Tutto bene. Sono stato troppo precipitoso nell'acquistare i ricambi perché era tutto ancora in buono stato. Il cilindretto della pompa aveva solo bisogno di una pulita dal "caramello" che si era formato.
Visto che avevo speso i soldi ho cambiato comunque tutto. Con il DR350S non devo fare gli "staccatoni" in fondo al rettilineo però vorrei fermarmi quando lo desidero, non dopo....

Guarda che cosa mi sono inventato per fare uscire l'aria dal circuito...

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Andrea Righini
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Andrea Righini


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MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 EmptyMer 2 Mag 2018 - 8:35

Very Happy

bello io lo facevo sull' 888 con la pompa radiale non c'era verso di spurgare da montato .

Comunque hai fatto bene a sostituire tutto , i freni sono i freni e così siamo tranquilli .
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fabius666bz
Nuovo Utente



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MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 EmptyMer 9 Mag 2018 - 8:51

L'altro ieri ho più o meno dovuto fare lo stesso lavoro. I miei freni andavano, ma davvero poco. Lo stato delle pinze era più o meno simile al tuo, anche le pompe non erano male, se non quella dietro, che era totalmente intasata dove c'è il tubicino in plastica che va alla vaschetta... ecco lì sotto c'è un o-ring e 2 forellini. Il più grande dei due era completamente intasato. Il compressore da solo non è servito, ho proprio dovuto passarci dentro con una punta da trapano da 2 girata a mano.

Per esperienza in generale ti dico che:
1- ordinare tutto in anticipo è quel che si fa sperando di aver tutto per iniziare e non tener ferma la moto, ma alla fine si risolve in due cose spiacevoli: si ordinano un sacco di pezzi inutili, si deve riordinare quelli che non si erano messi in conto e son effettivamente da cambiare.

2- le pinze si bloccano anche per problemi ai tubi. Sembra strano, ma è così. Mi è capitato sull'RS... una pinza rimaneva bloccata... smontato l'impianto, tutto a posto, ma un tubo dei due davanti era completamente occluso. I tubi in gomma hanno sicuramente un sacco di vantaggi, quando uno progetta la moto, perchè ci fa fare il giro che vuole; ma quelli in treccia aftermarket ormai son economici ed hanno un comportamento migliore in frenata. Devi solo star attento al montaggio.
Inoltre suzuki sul manuale raccomanda di cambiare tubi freni ogni 4 anni... un motivo ci sarà pure, voi che dite?

Io questo giro ho aperto e pulito tutto e cambiato solo olio, plastiglie e tubazioni. Ora sembra che tutto funzioni bene e la frenata è diventata molto più modulabile.
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MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 Empty

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