suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Revisione impianto frenante per fermo decennale

Andare in basso 
+2
Andrea Righini
bobco
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 EmptyMer 2 Mag 2018 - 7:59

Andrea Righini ha scritto:
Son rientrato oggi

Come  è andata con le guarnizioni freno ?
Adesso frena bene ?

Tutto bene. Sono stato troppo precipitoso nell'acquistare i ricambi perché era tutto ancora in buono stato. Il cilindretto della pompa aveva solo bisogno di una pulita dal "caramello" che si era formato.
Visto che avevo speso i soldi ho cambiato comunque tutto. Con il DR350S non devo fare gli "staccatoni" in fondo al rettilineo però vorrei fermarmi quando lo desidero, non dopo....

Guarda che cosa mi sono inventato per fare uscire l'aria dal circuito...

Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 20180415
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 EmptyMer 2 Mag 2018 - 8:35

Very Happy

bello io lo facevo sull' 888 con la pompa radiale non c'era verso di spurgare da montato .

Comunque hai fatto bene a sostituire tutto , i freni sono i freni e così siamo tranquilli .
Torna in alto Andare in basso
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 EmptyMer 9 Mag 2018 - 8:51

L'altro ieri ho più o meno dovuto fare lo stesso lavoro. I miei freni andavano, ma davvero poco. Lo stato delle pinze era più o meno simile al tuo, anche le pompe non erano male, se non quella dietro, che era totalmente intasata dove c'è il tubicino in plastica che va alla vaschetta... ecco lì sotto c'è un o-ring e 2 forellini. Il più grande dei due era completamente intasato. Il compressore da solo non è servito, ho proprio dovuto passarci dentro con una punta da trapano da 2 girata a mano.

Per esperienza in generale ti dico che:
1- ordinare tutto in anticipo è quel che si fa sperando di aver tutto per iniziare e non tener ferma la moto, ma alla fine si risolve in due cose spiacevoli: si ordinano un sacco di pezzi inutili, si deve riordinare quelli che non si erano messi in conto e son effettivamente da cambiare.

2- le pinze si bloccano anche per problemi ai tubi. Sembra strano, ma è così. Mi è capitato sull'RS... una pinza rimaneva bloccata... smontato l'impianto, tutto a posto, ma un tubo dei due davanti era completamente occluso. I tubi in gomma hanno sicuramente un sacco di vantaggi, quando uno progetta la moto, perchè ci fa fare il giro che vuole; ma quelli in treccia aftermarket ormai son economici ed hanno un comportamento migliore in frenata. Devi solo star attento al montaggio.
Inoltre suzuki sul manuale raccomanda di cambiare tubi freni ogni 4 anni... un motivo ci sarà pure, voi che dite?

Io questo giro ho aperto e pulito tutto e cambiato solo olio, plastiglie e tubazioni. Ora sembra che tutto funzioni bene e la frenata è diventata molto più modulabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante per fermo decennale   Revisione impianto frenante per fermo decennale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Revisione impianto frenante per fermo decennale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Revisione impianto frenante
» Avviarla dopo un lungo fermo
» Revisione forcelle
» revisione monoammortizzatore
» Realizzare una special: VAN VAN 125 @ DR 350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: