L'altro ieri ho più o meno dovuto fare lo stesso lavoro. I miei freni andavano, ma davvero poco. Lo stato delle pinze era più o meno simile al tuo, anche le pompe non erano male, se non quella dietro, che era totalmente intasata dove c'è il tubicino in plastica che va alla vaschetta... ecco lì sotto c'è un o-ring e 2 forellini. Il più grande dei due era completamente intasato. Il compressore da solo non è servito, ho proprio dovuto passarci dentro con una punta da trapano da 2 girata a mano.
Per esperienza in generale ti dico che:
1- ordinare tutto in anticipo è quel che si fa sperando di aver tutto per iniziare e non tener ferma la moto, ma alla fine si risolve in due cose spiacevoli: si ordinano un sacco di pezzi inutili, si deve riordinare quelli che non si erano messi in conto e son effettivamente da cambiare.
2- le pinze si bloccano anche per problemi ai tubi. Sembra strano, ma è così. Mi è capitato sull'RS... una pinza rimaneva bloccata... smontato l'impianto, tutto a posto, ma un tubo dei due davanti era completamente occluso. I tubi in gomma hanno sicuramente un sacco di vantaggi, quando uno progetta la moto, perchè ci fa fare il giro che vuole; ma quelli in treccia aftermarket ormai son economici ed hanno un comportamento migliore in frenata. Devi solo star attento al montaggio.
Inoltre suzuki sul manuale raccomanda di cambiare tubi freni ogni 4 anni... un motivo ci sarà pure, voi che dite?
Io questo giro ho aperto e pulito tutto e cambiato solo olio, plastiglie e tubazioni. Ora sembra che tutto funzioni bene e la frenata è diventata molto più modulabile.