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 Dubbi e perplessità....

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
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bobco


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MessaggioTitolo: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyDom 18 Mar 2018 - 7:43

Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un DR350S del 1991 con 22.000 km e fermo da anni. Sembra in buono stato.
Volevo sapere se i primi modelli avevano problemi di gioventù che comunque possono essere risolti montando i componenti elettrici/elettronici di quelli più recenti.
Secondo voi vale la pena prenderlo o i costi di rimessa in strada sono troppo alti? Io cercavo un Beta Alp 4.0 per scorrazzare in off ma se il DR riesco a prenderlo x 500€ vorrei fare la pazzia. O l'affare?
Vi ringrazio x i vostri preziosi consigli.
Ciao
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marcellino
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyDom 18 Mar 2018 - 23:05

Ciao, io ho un '91 da luglio del 2017 e ti devo dire che va una meraviglia, l'ho pagato 900 quindi secondo me se è messo bene per 500 e' sicuramente un affare.
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyLun 19 Mar 2018 - 6:33

Va in moto ?
Se si fa dei rumoracci?

Comunque io metterei in preventivo

olio motore
F olio
F aria
candela
kit carburatore
e molto probabilmente le tenute delle valvole , si saranno seccati i gommini .

Revisione forcella e mono senza neanche pensarci .

Senza PdP e revisione comprata a 500 sei già vicino ai 1000 , per me ne vale la pena .
Se la distribuzione è a posto hai una motoretta da 10 e lode .
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bobco
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyLun 19 Mar 2018 - 10:16

Perfetto. Queste informazioni cercavo.
Mi chiedo se la messa in moto dopo tanti anni, con un olio ormai dalle caratteristiche degradate, non possa danneggiare il motore.
E la devo anche portare a casa (circa 20 km).
Grazie delle info e dei consigli.
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyLun 19 Mar 2018 - 11:33

Quindi non l'hai sentita in moto .

Fermi tutti , consiglio di effettuare un cambio olio di lavaggio con il più economico 10W40 SE /SL che trovi nei supermercati .

Ma lo fai a casa del venditore prima del pagamento , i dierrini sono così generosi che partono anche con la testa mangiata ( e li son dolori ) poi con una rumorosità nella norma la porti a casa .
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bobco
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:24

Il venditore fa di professione il manutentore. Mi ha detto che mi fa il cambio olio prima di darmela. A questo punto prima concordo il prezzo e poi provo a fare un giro x verificare eventuali rumori sospetti.
Grazie ancora.

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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:27

ok
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bobco
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:23

Buongiorno,
sono stato a visionare la dierrina. E' tutta originale tranne per la mancanza della borsetta portattrezzi. Rimossa per montare una piastra bauletto. Paramani destro lesionato vicino all'attacco manubrio. Il freno anteriore è bloccato.

Nonostante le mie raccomandazioni, per via dell'olio vecchio, ha voluto comunque dimostrami che si accendeva al primo colpo. Gira regolare senza alcun rumore strano.

Purtroppo non vuole scendere da 700€.

Io la prenderei. Mi piace....

Cosa ne dite, guardando anche le foto?

https://www.dropbox.com/s/1sxd0univra65gm/20180320_090521.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/hsf2yxu45qdxlmp/20180320_090532.jpg?dl=0
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:38

I freni non li avevo messi in elenco , grave errore !!

Per le pinze e pompa con un fermo così prolungato consiglio la sostituzione completa delle parti in gomma .

700 € con partenza al primo colpo non è un prezzo esoso , la mia prima DR l'ho pagata 580 € ma non era neanche paragonabile a questa .

Se hai posto e voglia di lavorarci intorno non pensarci troppo e portala a casa
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bobco
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyMar 20 Mar 2018 - 11:50

Andrea Righini ha scritto:

Per le pinze e pompa con un fermo così prolungato consiglio la sostituzione completa delle parti in gomma .

I tubi freni possono essere lasciati o vanno sostituiti a prescindere?

Pensavo di non buttarmi a capofitto su tutti i lavori che mi hai consigliato, ma aspettare di sentirne l'esigenza pian piano.

Certo che olio, filtro olio, filtro aria, tubazioni benzina, olio freni ed eventuali pasticche saranno eseguite prima di mettere le ruote in strada.

Dimenticavo che il pneumatico anteriore è ancora quello originale mentre quello posteriore è stato sostituito con uno di misure 120/80 quindi non in regola.
Devo risolvere anche questa per passare la revisione. Non ho fatto caso se i cerchi sono dotati di blocca copertoni.

Appena la riporto a case seguiranno altri posti nelle opportune sezioni....

Grazie
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyMar 20 Mar 2018 - 12:45

Per le manutenzioni io sono un po' maniaco , affrontare i problemi man mano che si presentano può essere una filosofia valida , per quel che riguarda i freni e gli ammortizzatori lo sconsiglio .

Il freno ant (?) hai già visto che è bloccato quindi i corteco del pistone sono andati e visto che lo devi aprire cambia anche parapolvere e gommini pompa .

Per le tubazioni dei freni a prescindere dallo stato delle originali consiglio le aeronautiche ( tefoln + treccia ) che si trovano anche specifiche per il dierrino , la frenata è migliore .

L'olio idraulico della forcella e mono sarà acqua e oltre a non fare il suo lavoro può danneggiare le idrauliche
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bobco
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MessaggioTitolo: Re: Dubbi e perplessità....   Dubbi e perplessità.... EmptyMar 20 Mar 2018 - 13:44

Andrea Righini ha scritto:
Per le manutenzioni io sono un po' maniaco , affrontare i problemi man mano che si presentano può essere una filosofia valida , per quel che riguarda i freni e gli ammortizzatori lo sconsiglio  .

Il freno ant (?) hai già visto che è bloccato quindi i corteco del pistone sono andati e visto che lo devi aprire cambia anche parapolvere e gommini pompa .

Per le tubazioni dei freni a prescindere dallo stato delle originali consiglio le aeronautiche ( tefoln + treccia ) che si trovano anche specifiche per il dierrino , la frenata è migliore .

L'olio idraulico della forcella e mono sarà acqua e oltre a non fare il suo lavoro può danneggiare le idrauliche

OK.

Per non tediare e uscire fuori argomento, apro un altro topic per avere le indicazioni per i ricambi pinze e pompa freni. Nonché i cavi in treccia, che non ho neanche sulla mia V_Strom 650.....
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