suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Paraolio dispettoso ...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

Paraolio dispettoso ... Empty
MessaggioTitolo: Paraolio dispettoso ...   Paraolio dispettoso ... EmptyDom 19 Mar 2017 - 18:13

Ciao , ho una curiosità : i paraolio per i nostri motori devono avere qualche caratteristica particolare oltre alle misure riportate sul manuale ?
Mi spiego meglio , ho un motore di un amico che continua a perdere olio dal paraolio che si trova nel perno della pedalina delle marce . L'ho già sostituito due volte ma il risultato non cambia la sede è stata pulita l'albero non presenta imperfezioni , l'unico particolare è che non riesco ad inserirlo senza che questo si rovini leggermente la parte esterna sembra  che la sede dove deve entrare sia leggermente più piccola ma le misure sono esatte . Ora proverò a cambiare fornitore ,i due precedenti li ho acquistati da un rivenditore di parti di ricambio per l'industria .Da qui nasce la mia domanda forse i paraolio per i motori hanno caratteristiche diverse , per il prossimo mi sono costruito un arnese per poterlo inserire parallelamente al foro cosi che entri perfettamente dritto speriamo bene . Di paraoli ne ho già sostituiti ma questo è proprio dispettoso .

Grazie a tutti ..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Paraolio dispettoso ...   Paraolio dispettoso ... EmptyMar 21 Mar 2017 - 6:11

Non ci sono specifiche particolari per i paraoli dei motori.
Quelli da "industria" come dici tu,vanno senz'altro benissimo.
Il problema,lo hai già capito,è il millerighe dell'alberino marce,che inevitabilmente ti grattugia il labbro interno del paraolio.
Solitamente,in casi del genere,si procede mascherando la parte del millerighe con del nastro,in modo da rendere men0 aggressiva la parte interessata.
Prova così e vedrai che andrà bene. Smile
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: Paraolio dispettoso ...   Paraolio dispettoso ... EmptyMar 21 Mar 2017 - 18:05

Vixt ha scritto:
Non ci sono specifiche particolari per i paraoli dei motori.
Quelli da "industria" come dici tu,vanno senz'altro benissimo.
Il problema,lo hai già capito,è il millerighe dell'alberino marce,che inevitabilmente ti grattugia il labbro interno del paraolio.
Solitamente,in casi del genere,si procede mascherando la parte del millerighe con del nastro,in modo da rendere men0 aggressiva la parte interessata.
Prova così e vedrai che andrà bene. Smile

Vixt a me sembra  che Gipi parlasse della superficie esterna.
Se così fosse proverei a scaldare bene la sede  con
un asciugacapelli e poi anche lubrificare la superficie esterna
del paraolio con della vaselina.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Paraolio dispettoso ...   Paraolio dispettoso ... EmptyMar 11 Apr 2017 - 10:36

In effetti.....parla di parte esterna. Rolling Eyes
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Paraolio dispettoso ...   Paraolio dispettoso ... EmptyDom 23 Apr 2017 - 11:12

Potrebbe anche essersi allargata la sede in alluminio ove ruota la pedivella a furia di spedivellare magari, non essendo più centrato l'asse della pedivella con l'interno del para/olio; questi potrebbe far trasudare olio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Paraolio dispettoso ...   Paraolio dispettoso ... Empty

Paraolio dispettoso ...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione paraolio alza valvole
» Perdita olio paraolio pignone beta Alp 4.0
» Corteco frizione