| Un saluto a tuttI! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nicos' Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 03.05.16 Età : 48 Località : Milano
| Titolo: Un saluto a tuttI! Mar 3 Mag 2016 - 9:43 | |
| Ciao, sono fresco fresco d'iscrizione anche se il forum lo conoscevo già da un paio d'anni. Sarà il caldo, sarà che vedere la mia DR ferma in box dietro al taxi ogni volta che torno a casa, sarà che......... i miei Figli continuano a dirmi "Ma quando la ripari Papà?", bhe ho deciso che è il momento di rimetterci mano! Ci vorrà tempo (che manca sempre) e danè ( e pure questi non è che piovano dal cielo)! La prima cosa da fare è trovare un kit guarnizioni per il carburatore che ho smontato 2 anni fa e mai pulito e poi rigiocare con la carburazione. Ho già letto il Topic in Alimentazione e ho già mal di testa! Se avete consigli per riaccenderla dopo 5-6 anni che è ferma, sono i benvenuti! Buona giornata a tutti! | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Mar 3 Mag 2016 - 10:28 | |
| Ciao, Se quando l'hai spenta era in ordine basta solo un tagliando ...olio , pulizia filtro e carburatore , pulizia serbatoio e rubinetto , candela ...ecc. | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Mar 3 Mag 2016 - 11:12 | |
| Benvenuto
Fai la normale manutenzione che raccomanda il manuale
http://www.suzukidr350.biz/t2399-manuali-d-officina
olio e filtro nuovi ,candela pulita e alimentazione , controlla il filtro aria se comincia a sfaldarsi è ora di congedarlo .
Poi una volta partita pensi al liquido freni e al reparto sospensioni
Buona permanenza Ciao | |
|
| |
Nicos' Nuovo Utente
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Mar 3 Mag 2016 - 20:16 | |
| Grazie. Il tagliando sicuramente, ma del Motul di 6 anni fa ancora sigillato lo potrò usare? E l'olio della forcella ha circa 6 anni ma solo 500km. Lo tengo o lo cambio? Il Clymer ce l'ho, lo devo solo spolverare. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Mer 4 Mag 2016 - 5:14 | |
| - Nicos' ha scritto:
- Grazie. Il tagliando sicuramente, ma del Motul di 6 anni fa ancora sigillato lo potrò usare?
E l'olio della forcella ha circa 6 anni ma solo 500km. Lo tengo o lo cambio? Il Clymer ce l'ho, lo devo solo spolverare. Per l'olio non lo so ma eviterei , per la forcella son sicuro cambialo e anche il liquido freni | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Mer 4 Mag 2016 - 18:09 | |
| Benvenuto! Per quanto riguarda l'olio,se sigillato lo metterei. Magari ci fai meno chilometri di quelli che faresti e poi lo cambi. | |
|
| |
Nicos' Nuovo Utente
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Gio 5 Mag 2016 - 6:57 | |
| - Citazione :
Per quanto riguarda l'olio,se sigillato lo metterei. Magari ci fai meno chilometri di quelli che faresti e poi lo cambi. E' quello che pensavo anche per dare una "lavata" al circuito. - Citazione :
- per la forcella son sicuro cambialo e anche il liquido freni
Quello dei freni sicuramente, ma devo trapanare una vite del serbatoio anteriore e non so dove trovarne una uguale. Quella della forcella devo capire se è fattibile "in casa" senza smontare tutto. Dimenticavo, la moto ha 27k km. 5k fatti dal primo proprietario solo su asfalto, 10k fatti dal mio migliore amico che la teneva benissimo e i restanti da me che comunque l' ho sempre curata. Mai fatto off road. | |
|
| |
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Gio 5 Mag 2016 - 8:18 | |
| La vite della pompa è un 4MA testa svasata se ben ricordo e si trovano in ferramenta , già che ci sei prendile TCE per l'attacco a brugola .
Trapanata attenta della testa e la filettatura si toglie con le pinze .
Per la forcella o smonterei tutto e per sicurezza fai anche i paraolio massimo 10 € e passa la paura .
Consiglio lo smontaggio completo perché dopo anni di fermo sul fondo dei foderi sono precipitate tutte le impurità e acqua presenti .
Lavare bene e rimonta per due anni sei a posto | |
|
| |
Nicos' Nuovo Utente
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! Gio 5 Mag 2016 - 17:13 | |
| Infatti è proprio la croce che si disfa. Ne ho già trapanate tre!
Con settimana prossima riprendo il carburatore e vediamo se ho il coraggio!!
Poi passerò al resto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto a tuttI! | |
| |
|
| |
| Un saluto a tuttI! | |
|