Ciao a tutti ragazzi, mi presento solo ora ma è da un pò che vi leggo e dato che ho molto apprezzato le vostre esperienze ho deciso di fare un passo in più condividendo le mie
Mi chiamo federico, ho 27 anni e ho da poco fatto una regressione di cilindrata
Da metà agosto sono felice possessore di un DR650R DJEBEL del '91.. temevo un poco il passaggio (o meglio ritorno
) ad un mono di bassa cilindrata, ma la sua maneggevolezza ed affidabilità mi hanno in poco tempo convinto di aver fatto un' ottima scelta.. ma devo fare un passo indietro per spiegarmi meglio!
I miei passaggi di cavalcatura sono stati: HONDA XL 125 -> APRILIA PEGASO 650 -> BMW K75 -> BMW GS 1100 -> YAMAHA FJR 1300(ora in vendita) -> DR650R DJEBEL..
Un giorno, nell'estate 2008 (BMW k75), pensavo alle ferie e mi son detto.. ma perchè non ci vado in moto? uno sguardo alla cartina ed è tutto deciso, carico un amico sulla sella, tenda fornellino e sacchi a pelo e via in scozia! ..capirete che da quel giorno non son più riuscito a smettere.. l'accoppiata moto+campeggio si è ripetuta diverse volte più o meno in tutta europa.. specialmente a bordo della compiantissima FJR, gran moto per viaggiare..
E voi mi direte, eppercheccavolo sei "tornato indietro" (o andato avanti a seconda dei punti di vista
) ??
Inizialmente per via di un progetto..
qualche mese fa, io e la mia (santa) compagna, abbiamo deciso di lanciarci in una nuova esperienza.. trasferirci in australia! ..pensa di qui, pensa di li mi son detto.. e va bene ma, a sto punto, mi sembra brutto andarci in aereo.. ci vado in moto! e bon, una volta partito, il treno dei pensieri non si ferma più e così, in vista del viaggio, mi son trovato anche a chiedermi con quale moto avrei potuto affrontarlo.. mi serve una moto leggera, semplice.. che io possa riparare in autonomia, che possa affrontare anche strade mal messe e sterrati.. et voilà! DR fu!
Ed ecco quindi la motivazione iniziale della mia scelta, poi confermata dalle piacevoli sensazioni che mi ha dato questa moto nei circa 8000 km percorsi fino ad oggi
Adesso ve la presento! (non so se riesco a caricare la foto, nel caso proverò dopo!)
Salutandovi tutti vorrei cogliere l'occasione di ringraziare Momi; non ci conosciamo ma ho apprezzato molto i suoi racconti e il suo modo di intendere il viaggio.. e grazie a lui ho abbattuto gli ultimi dubbi su come intendessi affrontare questa avventura: leggero e molto "zingaro", od organizzato per ogni evenienza? .. leggerissimo e zingarissimo!
grazie..