ciao e benvenuto!
tifiamo tutti per te, in bocca al lupo con la ricerca!
guarda non molto tempo addietro qualcuno ci aveva posto la stessa tua domanda, ognuno ha scritto cosa a suo avviso andasse controllato ed è venuta fuori una lista impressionante. dipende un po' da cosa hai in mente: che uso intendi farne, di che anno la cerchi, se la vuoi originale o modificata (anche solo a livello estetico)..
queste moto sono parecchio robuste, ma come per un po' tutte le cose basta trascurarle un po' per comprometterne l'efficacia. hanno un punto debole comunemente riconosciuto: fino a quando la moto gira con una giusta quantità d'olio, puoi fare 200000km, ma se la si usa con poco olio i danni sono pressochè immediati e abbastanza gravi. di solito si presentano sulla testa..
non illuderti di trovare una moto perfetta, può capitare ma devi avere una fortuna non indifferente! metti in conto di spenderci qualche ora di lavoro. di solito vittime più frequenti sono gli impianti elettrici pasticciati nel tentativo di alleggerire la moto privandola di fronzoli vari per usarla fuoristrada.
diffida del "andava fino a 6 mesi, basta pulire il carburatore", indaga se puoi!
chiedi di provarla, o almeno di sentirla in moto.
poi puoi controllare varie ed eventuali al fine di farti fare uno sconto, e qui si parla di usura: pignone, corona, catena, gomme; oppure pezzi non originali, sostituiti etc etc
in ogni caso noi siamo dipostissimi a darti una mano, quindi nel dubbio fai due foto e le carichi qui e ne discutiamo