suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strano comportamento...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: strano comportamento...   strano comportamento... EmptyVen 29 Apr 2016 - 17:55

ciao .
oggi come tutti i giorni sn sceso in garage x dare una messa in moto alla suzukina.
dopo 2/3 pedalate e partita,ma cn l aria tirata il minimo saliva fino a circa 3000 giri per poi riabbassarsi...la cosa e ciclica wromm wromm wroomm,come se si agisse sull accelleratore...

tolto l aria la moto girava regolare,esco dal garage metto la prima do gas per partire e la moto si spegne...
sono stato un ora a cercare di farla ripartire ma niente non ne vuole sapere...

cacchio ma sono sfigato con sta povera moto,cel ho da na settimana e gia comincio a preoccuparmi....questa estate dovrei fare un viaggetto abbastanza lungo..e non vorrei aver fatto l'acquisto azzardato..
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptyVen 29 Apr 2016 - 18:07

syn ha scritto:
ciao .
oggi come tutti i giorni sn sceso in garage x dare una messa in moto alla suzukina.
dopo 2/3 pedalate e partita,ma cn l aria tirata il minimo saliva fino a circa 3000 giri per poi ........
Ciao Syn non per puntualizzare ma, sarebbe gradito qui sul forum scrivere in Italiano per capirci meglio, i termini sintetici da sms sono un tantino fuori luogo ed antipatici da interpretare.
A riguardo la moto non disperarti, scollega la cannola della benzina e verifica che la benzina fluisce bene altrimenti pulisci il filtrino nel serbatoio e magari anche il carburatore, poi ci sentiamo.
By Celestino.
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptyVen 29 Apr 2016 - 18:16

scusate ogni tanto mi scappano le abbreviazioni.

devo darci un occhio,ma possibile si siano otturati tutti e due i rubinetti dell'acerbis? o entrami i filtrini?
la candela lo smontata ed era completamente asciutta c'era solo un velo di fuliggine nera...

purtroppo sono abbastanza assecco di nozioni di meccanica,l ultima volta che ho pulito un carburatore forse era il 1993,quello del mio vecchio college morini.

intanto vado a dare un occhiata al filltro dell aria e se esce benzina.
intanto grazie.
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptyVen 29 Apr 2016 - 21:11

sono tornato in garage stasera,ho cambiato candela,ne avevo un altra ed ho messo su quella,il filtro e bello e ben oliato (appiccicoso) cambiato il relè delle freccie che oggi avevo montato,ne avevo due smontato quello che ho montato oggi e messo su l altro...brommm la moto parte con mezzo giro di pedalina,senza aria tirata...bohh
io credo che il relè delle frecce sia un coincidenza,mah...
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptyVen 29 Apr 2016 - 22:44

Ciao Syn ,

Il relè delle frecce é sicuro una coincidenza. Sicuramente é successo che si é svuotata la vaschetta del carburatore. Ogni tanto questi episodi succedono, specialmente se non la usi frequentemente, può essere anche che nel serbatoio ci sia poco carburante e non ne é sceso a sufficienza. Per quanto riguarda l'avviamento senza aria capita anche quello, magari hai la carburazione più ricca e la temperatura te l'ha consentito.
Comunque sia controlla ciò che ha detto Celestino.
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptySab 30 Apr 2016 - 11:30

ciao.
per adesso la moto la uso solo a fare un giro nel viale di casa,non ho ancora il patentino.

se do un giro di accelleratore da spenta rischio di ingolfarla? ho visto in alcuni video che prima di accenderla a freddo davano un paio di aperture del gas a moto spenta.


Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptySab 30 Apr 2016 - 11:48

Mai date aperture di gas e secondo me é meglio non darne. piuttosto fai girare il motore con l'alzavalvole premuto.
I video lasciali perdere , segui la procedura del manuale.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptySab 30 Apr 2016 - 12:39

syn ha scritto:
ciao.
per adesso la moto la uso solo a fare un giro nel viale di casa,non ho ancora il patentino.

se do un giro di accelleratore da spenta rischio di ingolfarla? ho visto in alcuni video che prima di accenderla a freddo davano un paio di aperture del gas a moto spenta.


no,non rischi nulla,il Dr non ha pompa di ripresa sul carburatore per cui puoi "giocarci " per ore... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptySab 30 Apr 2016 - 12:42

lol!
jordi ha scritto:
syn ha scritto:
ciao.
per adesso la moto la uso solo a fare un giro nel viale di casa,non ho ancora il patentino.

se do un giro di accelleratore da spenta rischio di ingolfarla? ho visto in alcuni video che prima di accenderla a freddo davano un paio di aperture del gas a moto spenta.


no,non rischi nulla,il Dr non ha pompa di ripresa sul carburatore per cui puoi "giocarci " per ore... Laughing


Ahahahahahahahahaha é vero !
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... EmptyMar 3 Mag 2016 - 17:39

Ho letto da qualche parte qui sul forum qualche cosa a proposito di quel serbatoio maggiorato dell'Acerdis con due rubinetti, qualcuno dice che si ha qualche difficoltà di pescaggio benzina quando questa è poca nel serbatoio poiché le due parti basse del serbatoio ove appunto ci sono i rubinetti credo, sono circa a livello del beccuccio del carburatore e quindi la benzina fa difficoltà a fluire nel carburatore, non so dirti cose più precise a riguardo poiché io monto il serbatoio originale.
By Celestino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strano comportamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento...   strano comportamento... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
strano comportamento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tintinnio strano
» strano portapacchi
» STRANO TELEFONO
» escursione
» strano rumore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: