suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Strano rumore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
smoke099
Utente Medio
smoke099

Numero di messaggi : 108

Strano rumore Empty
MessaggioTitolo: Strano rumore   Strano rumore EmptyDom 21 Giu 2015 - 15:48

Ciao raga, oggi mentre ero in giro col DR mi sono piegato a raccogliere una cosa da terra e mi sono ritrovato con le orecchie vicino al motore; qui ho sentito un rumore strano, è una specie di ticchettio metallico regolare molto lieve che in marcia non si sente e neanche se si è da fermi con il casco. Per sentirlo bisogna mettersi faccia a faccia con il motore..

Ora mi è nato il dubbio.. è normale che il motore emetta questo ticchettio oppure è il sintomo che qualcosa avrà a breve bisogno di un intervento?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

Strano rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano rumore   Strano rumore EmptyDom 21 Giu 2015 - 16:15

Potrebbe essere la distribuzione... Lo fa anche la mia...penso sia normale... La mia distribuzione è relativamente recente...
smoke099
Utente Medio
smoke099

Strano rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano rumore   Strano rumore EmptyDom 21 Giu 2015 - 17:35

io non me ne ero mai accorto di questo rumorino, la moto ha 35mila km e la distribuzione non è mai stata fatta.. al massimo in settimana faccio un salto dal meccanico così le da un'occhiata. Sperando sempre che sia solo una mia paranoia. Rolling Eyes

Numero di messaggi : 993

Strano rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano rumore   Strano rumore EmptyDom 21 Giu 2015 - 19:22

E' paranoia al 99%..e te lo dico perchè sono paranoico anch'io al riguardo Laughing i mono tendono ad essere un po' rumorosetti di distribuzione, solo che il suono (più metallico, come dici tu) praticamente non si sente una volta in marcia a causa del rumore del motore, del vento e dell'assorbimento del suono da parte della stoffa (pantaloni, casco etc). Avvicinandoti lo percepisci molto di più, senza casco sembra un altro motore... Però finchè non è marcato come suono è normale. Controlla, se ti va, a che dente è arrivato il tendicatena, trovi la guida sul forum. Lo farò anch'io dopo l'estate quando sarò di nuovo a Torino
smoke099
Utente Medio
smoke099

Strano rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano rumore   Strano rumore EmptyMer 1 Lug 2015 - 14:33

Grazie dell'aiuto.. vedrò di controllare il tendicatena appena ne avrò la possibilità così da stare anche più tranquillo.
Contenuto sponsorizzato

Strano rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano rumore   Strano rumore Empty

Strano rumore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» strano rumore
» PROBLEMA STRANO
» strano rumore nella parte posteriore della moto