smoke099 Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 07.06.14 Età : 35 Località : Lecce
| Titolo: Strano rumore Dom 21 Giu 2015 - 15:48 | |
| Ciao raga, oggi mentre ero in giro col DR mi sono piegato a raccogliere una cosa da terra e mi sono ritrovato con le orecchie vicino al motore; qui ho sentito un rumore strano, è una specie di ticchettio metallico regolare molto lieve che in marcia non si sente e neanche se si è da fermi con il casco. Per sentirlo bisogna mettersi faccia a faccia con il motore..
Ora mi è nato il dubbio.. è normale che il motore emetta questo ticchettio oppure è il sintomo che qualcosa avrà a breve bisogno di un intervento? | |
|
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Strano rumore Dom 21 Giu 2015 - 16:15 | |
| Potrebbe essere la distribuzione... Lo fa anche la mia...penso sia normale... La mia distribuzione è relativamente recente... | |
|
smoke099 Utente Medio
| Titolo: Re: Strano rumore Dom 21 Giu 2015 - 17:35 | |
| io non me ne ero mai accorto di questo rumorino, la moto ha 35mila km e la distribuzione non è mai stata fatta.. al massimo in settimana faccio un salto dal meccanico così le da un'occhiata. Sperando sempre che sia solo una mia paranoia. | |
|
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Strano rumore Dom 21 Giu 2015 - 19:22 | |
| E' paranoia al 99%..e te lo dico perchè sono paranoico anch'io al riguardo i mono tendono ad essere un po' rumorosetti di distribuzione, solo che il suono (più metallico, come dici tu) praticamente non si sente una volta in marcia a causa del rumore del motore, del vento e dell'assorbimento del suono da parte della stoffa (pantaloni, casco etc). Avvicinandoti lo percepisci molto di più, senza casco sembra un altro motore... Però finchè non è marcato come suono è normale. Controlla, se ti va, a che dente è arrivato il tendicatena, trovi la guida sul forum. Lo farò anch'io dopo l'estate quando sarò di nuovo a Torino | |
|
smoke099 Utente Medio
| Titolo: Re: Strano rumore Mer 1 Lug 2015 - 14:33 | |
| Grazie dell'aiuto.. vedrò di controllare il tendicatena appena ne avrò la possibilità così da stare anche più tranquillo. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Strano rumore | |
| |
|