suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 possibilità cambiare serbatoio

Andare in basso 
+7
BarónRojo
Alex dr
mike25
Tano
Vixt
ginginacchi
GianniHD
11 partecipanti
AutoreMessaggio
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptySab 27 Dic 2008 - 14:09

Come scritto nel precedente post, cercavo una moto da enduro per divertirmi senza strafare. La mia attenzione è caduta sul dr 350. L'ho preferita al tt 350 (ne avevo trovato uno messo molto bene) per via del disco posteriore e perchè iù agile. Ora....vorrei snellire al massimo la moto. Già i parafanghi il faro e le fiancatine sono dell' YZ, è possibile mettere un serbatoio piccolo o si è vincolati all'originale? Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Se si...su cosa mi consigliate di orientarmi? Grazie
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptySab 27 Dic 2008 - 16:41

ciao gianni, più piccolo dell'originale?
ma toglimi una curiosità esci nel giardino di casa?
Laughing
non lo so ma dubito ci sia un serbatoio più piccolo, forse c'è qualcosa fatto in alu da qualche bravo artigiano, ma non ci credo visto che tutti vogliono più benza da portarsi dietro.
study
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptySab 27 Dic 2008 - 18:43

GianniHD ha scritto:
è possibile mettere un serbatoio piccolo o si è vincolati all'originale? Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Se si...su cosa mi consigliate di orientarmi? Grazie

Avevo visto,o meglio parlavano di un serbatoio più piccolo dell'originale sul sito della IMS o della CLARKE,apposta per il dr, tuttavia non era disponibile una foto per rendersi conto di come fosse.
Prova a guardare fra i loro prodotti e nell'eventualità chiedigli qualche foto dell'articolo.
Il prezzo mi sembra fosse allineato a quello di un qualsiasi serbatoio maggiorato.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyLun 16 Feb 2009 - 15:25

Avrei intenzione anch'io di mettere su un serba plasticoso, soprattutto per un fatto funzionale e di peso; mi sembra di capire che le scelte sono:
1) originale della ver. R
2) Clarke;
3) IMS;
4) Acerbis.
Per il primo e l'ultimo bisogna trovarlo usato, mentre gli altri due ancora li producono. Secondo voi quale sarebbe la scelta + azzeccata??? Lamps.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyLun 16 Feb 2009 - 17:35

La clarke e la IMS sono marche Americane dalla qualità piuttosto scadente e dalle forme sgraziate, e dubito molto che producano qualcosa di meno capiente dell'originale, al limite con la medesima capacità.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyLun 16 Feb 2009 - 21:41

IMS lo fà da 13,2 litri, mentre CLARKE da l. 15,9. Sinceramente non sapevo della qualità scadente e mi stavo orientando verso IMS, anche se non sono riuscito a trovare una sola foto in giro... certo che pagare 200 euri circa per un originale Suzuki usato mi sembra eccessivo, anche se, a parer mio rimane il + bello esteticamente.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyLun 16 Feb 2009 - 22:40

Tano ha scritto:
IMS lo fà da 13,2 litri, mentre CLARKE da l. 15,9. Sinceramente non sapevo della qualità scadente e mi stavo orientando verso IMS, anche se non sono riuscito a trovare una sola foto in giro... certo che pagare 200 euri circa per un originale Suzuki usato mi sembra eccessivo, anche se, a parer mio rimane il + bello esteticamente.

Se guardi le foto della mia moto puoi vedere sia l'ims che quello in plastica della version R!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyMar 17 Feb 2009 - 8:11

Molto bello il tuo DR soprattutto col serba della v. R. Come ti trovavi col IMS? Qualitativamente com'è (trasudazioni, fissaggio e tenuta ecc.)? Grazie per le belle foto. Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyMar 17 Feb 2009 - 8:24

Tano ha scritto:
Molto bello il tuo DR soprattutto col serba della v. R. Come ti trovavi col IMS? Qualitativamente com'è (trasudazioni, fissaggio e tenuta ecc.)? Grazie per le belle foto. Lamps.
Personalmente con l'ims non ho avuto nessunissimo problema,l'ho usato per 3 anni,ha preso un sacco di botte ma lui è sempre perfetto.
Per quanto riguarda gli attacchi,è predisposto in modo da montare facilmente su tutte le versioni,perchè ha gli attacchi classici come quelli del serbatoio in lamiera e in più dei buchi filettati dove è possibile avvitare i supporti anteriori dell serbatoio della versione r
N.b. E' più piccolo dell'acerbis,ma esteticamente a me piace di più!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyMar 17 Feb 2009 - 8:35

...come sempre mi accodo alle parole di Vixt, anche io ho il serbatoio IMS e non ho avuto mai nessun problema, anzi......

Non mi sembra assolutamente di qualità scadente, l'unico probelma che poi è comune a tutti i serbatoi in plastica è che bisogna
trovare poi gli adesivi appositi in crystal che consentono l'evaporazione dei vapori di benzina, se ne metti uno classico si formano bolle e si stacca.

Se vai nella sezione foto vedi anche il mio dr con l'IMS montato.

Alex Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyMar 17 Feb 2009 - 9:42

Ho associato la IMS alla clarke perchè essendo 2 marche Americane pensavo fossero della stessa "pasta"
Con la clarke ho esperienze dirette e non posso proprio dire che sia alla pari della acerbis o come l'originale, anzi...a partire dal colore sbagliato alla finitura del materiale (plastica in alcuni punti ancora grezza, non lavorata)
Con la IMS parlo solo per sentito dire da alcuni ragazzi che non si erano trovati bene, ma probabilmente saranno stati loro un tantinello esagerati nel dare il giudizio (hanno moto ultra fighette come il crf 490 x e saranno su un'altro livello di componentistica probabilmente)
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyMar 17 Feb 2009 - 9:49

Grazie ragazzi, mi sono fatto un'idea; se non riesco a trovare un serba originale della R a prezzo coerente, mi prenderò l'IMS, che Acerbis e Clarke son troppo grandi. Faccio un giro in rete per vedere chi li spaccia in Italia. Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 27 Feb 2009 - 21:20

La notte scorsa mi sono aggiudicato il serba della vers. R Da uno spacciatore americano per la modica (...ttacci loro!!! pirat ) cifra di €118 comprese s.s. Sembra messo bene e se così non fosse... questa estate niente vacanze in riviera ma a Houston (Texsas- U.S.A.) che vado a tirarglielo nei denti ( tanto è di plastica possibilità cambiare serbatoio 930662 ). Vorrei chiedere a chi sa, se ci sono particolari accorgimenti o modifiche da fare per montarlo sulla mia DR 350 S. del '93 Question Tempo fà, sul forum, avevo visto qualcosa, ma non riesco a ritrovare il post... Embarassed Grazie a tutti, belli e brutti... Cool
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 27 Feb 2009 - 21:32

Grazie a Vixt (un portento quest'uomo... Wink ) ho ritrovato il post in questione:
http://www.suzukidr350.net/vendi-f5/scusate-tantoma-deve-vendere-il-dr-t257.htm

Non vedo l'ora che arrivino tutti i pezzi dagli USA e dall'Argentina e... sì, anche dal Giappone.... possibilità cambiare serbatoio 897502 anche se cmq. domani si smaila.... cheers
Torna in alto Andare in basso
BarónRojo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.04.09

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 1 Mag 2009 - 22:33

Tano ha scritto:
Grazie a Vixt (un portento quest'uomo... Wink ) ho ritrovato il post in questione:
http://www.suzukidr350.net/vendi-f5/scusate-tantoma-deve-vendere-il-dr-t257.htm

Non vedo l'ora che arrivino tutti i pezzi dagli USA e dall'Argentina e... sì, anche dal Giappone.... possibilità cambiare serbatoio 897502 anche se cmq. domani si smaila.... cheers
Scusa, ma quali pezzi hai preso in Argentina?, là via fanno i salti mortali per trovare dei recambi per DR!
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptySab 2 Mag 2009 - 1:22

credo che dall'argentina abbia preso la coperta per il serbatoio coprisella!
giusto tano?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
surfer
Nuovo Utente
surfer


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 63
Località : catania

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyGio 15 Ott 2009 - 19:46

la sostituzione con il plasticoso cosa fa risparmiare in peso? Ho trovato in rete solo il clarke a 188 dollari+ 50 di spedizioni vi sembra un buon prezzo o aspetto l'occasione di un usato?
Un saluto a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyGio 15 Ott 2009 - 21:16

se ti armi di pazienza potresti trovare quello della versione R...
ammesso naturalmente che ti piaccia Rolling Eyes puoi vederlo su quella di Vixt
http://www.suzukidr350.net/immagini-f9/l-attrezzo-t50.htm
(bisogna però trafficare un po' con i supporti)
ogni tanto su ebay.de o .uk saltano fuori... io l'ho preso in Inghilterra a una sessantina di sterline più spese postali
alla cifra che dici (mettendo anche le tasse doganali) forse trovi un Acerbis qui in Italia (a parere di molti - DRisti USA compresi Wink - il migliore per il DR) Crosshop sembra venderlo a 240€
http://www.crosshop.eu/serbatoio-suzuki-dr-350-90-99-litri-16_W0QQidZ67QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
lo puoi cercare naturalmente anche usato ma si parla spesso di più di 150€ per roba piuttosto conciata... non so se ne valga la pena
comunque se cerchi sui vecchi post trovi parecchie notizie e pareri...
PS: sul peso non so che dirti non li ho pesati Smile ma così a prenderli in mano non direi ci sia una grossa differenza...non credo si arrivi al kilo
ciao
Torna in alto Andare in basso
surfer
Nuovo Utente
surfer


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 63
Località : catania

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 16 Ott 2009 - 10:14

quello dell'r è il più bello ma trovarlo non sarà facile; seguirò il tuo suggerimento e vedrò se sarò fortunato Smile ma l'r ha la stessa capienza dell's?
ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 7 Gen 2011 - 14:41

Ciao a tutti
se a qualcuno può servire, qui c'è una buona offerta per il CLARKE 16 lt. L'avrei preso io ma dicono che non monta sulle S ma solo sulle R (dirt bike). Chiedono 15 € per la spedizione.

http://www.waveracing.com/html/offerta_mese.html

Sergej
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 7 Gen 2011 - 18:21

sergej ha scritto:
Ciao a tutti
se a qualcuno può servire, qui c'è una buona offerta per il CLARKE 16 lt. L'avrei preso io ma dicono che non monta sulle S ma solo sulle R (dirt bike). Chiedono 15 € per la spedizione.

http://www.waveracing.com/html/offerta_mese.html

Sergej

Sulla S lo monti lo stesso,c'è da inventarsi qualche particolare,ma niente di impossibile!
Ho montato il serbatoio del R sulla mia S,senza troppi sbattimenti.


La clarke lo fa in due versioni,sono identiche ma cambiano gli attacchi,se trovo qualche foto approfondisco le differenze.
Però,se si riesce a mettere il serbatoio della R sulla S,sono sicuro che monterà anche il clarke!

Non siamo mica apprendisti stregoni per niente! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 7 Gen 2011 - 19:05

Ciao Vixt
magari se mi fai vedere qualche foto, te ne sarei molto grato

sergej
Torna in alto Andare in basso
willycamony
Nuovo Utente
willycamony


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.09.10

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Grazie Sergej   possibilità cambiare serbatoio EmptyVen 14 Gen 2011 - 19:05

sergej ha scritto:
Ciao a tutti
se a qualcuno può servire, qui c'è una buona offerta per il CLARKE 16 lt. L'avrei preso io ma dicono che non monta sulle S ma solo sulle R (dirt bike). Chiedono 15 € per la spedizione.

http://www.waveracing.com/html/offerta_mese.html

Sergej

L'ho preso io, oggi mi è arrivato, molto bello! Le modifiche da fare riguardano la piastrina di fissaggio da rifare più piccola e la creazione di quelle due rientranze ad U che si incastrano sui gommini del telaio.
Devo dire che grazie ad un amico più bravo di me, metterò un secondo rubinetto sul lato destro, così "pescherò" tutti i 16 Litri.
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptySab 15 Gen 2011 - 8:35

willycamony ha scritto:
sergej ha scritto:
Ciao a tutti
se a qualcuno può servire, qui c'è una buona offerta per il CLARKE 16 lt. L'avrei preso io ma dicono che non monta sulle S ma solo sulle R (dirt bike). Chiedono 15 € per la spedizione.

http://www.waveracing.com/html/offerta_mese.html

Sergej

L'ho preso io, oggi mi è arrivato, molto bello! Le modifiche da fare riguardano la piastrina di fissaggio da rifare più piccola e la creazione di quelle due rientranze ad U che si incastrano sui gommini del telaio.
Devo dire che grazie ad un amico più bravo di me, metterò un secondo rubinetto sul lato destro, così "pescherò" tutti i 16 Litri.

Buon lavoro Willy

magari se ci fai un resoconto delle modifiche, ci potrebbe essere utile per il futuro.

sergej
Torna in alto Andare in basso
willycamony
Nuovo Utente
willycamony


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.09.10

possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio EmptyGio 24 Feb 2011 - 16:33

Questa piastrina probabilmente è in vendita negli USA, comunque non dovrebbe essere difficile replicarla.

possibilità cambiare serbatoio Oldhar10

possibilità cambiare serbatoio 38989110

Per le orecchie interne stiamo ancora studiando... dovrebbero essere così, riuscite a vederle?

possibilità cambiare serbatoio 51490110

Infine, siccome il Clarke ha le sedi filettate sotto come l'Acerbis, dobbiamo fare due staffe così:

possibilità cambiare serbatoio 18012010

da collegare alla parte anteriore della culla con un collarino così:


possibilità cambiare serbatoio Nx650_10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





possibilità cambiare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: possibilità cambiare serbatoio   possibilità cambiare serbatoio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
possibilità cambiare serbatoio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: