suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

trasmissione da cambiare?

Andare in basso 
+2
Vixt
Rubberduck89
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89

Numero di messaggi : 206

trasmissione da cambiare? Empty
MessaggioTitolo: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyLun 10 Nov 2008 - 18:14

ciao, ultimamente sento dei brutti strappi provenire dal cerchio posteriore in accelerazione...come quando in bici si pedala ma la catena scatta.
quest'utima è vecchiotta perchè i tendicatena sono posizionati sugli ultimi step.
che dite? è la corona e magari il pignone la causa di tutto ciò?sono da sostituire?
grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyLun 10 Nov 2008 - 18:37

Rubberduck89 ha scritto:
ciao, ultimamente sento dei brutti strappi provenire dal cerchio posteriore in accelerazione...come quando in bici si pedala ma la catena scatta.
quest'utima è vecchiotta perchè i tendicatena sono posizionati sugli ultimi step.
che dite? è la corona e magari il pignone la causa di tutto ciò?sono da sostituire?
grazie ciao

Considerando che la catena ti salta come in bici,che il tendicatena e quasi alla fine,che poi la catena è vecchiotta,direi,per essere veramente sicuri che quello sia il problema, scratch di aspettare un bel rumore forte indice che la catena si è SPEZZATA e si è lanciata con violenza contro il carter del campo magnetico rompendolo rovinosamente affraid sempre sperando che questo non succeda in curva o in qualche salitella impegnativa in off. Twisted Evil

E' vero che il dr e molte altre moto costruite tra i primi anni ottanta e la fine dei novanta sono eterne e non richiedono grossa manutenzione,ma ogni tanto direi di dare una controllata a quelle due caxxate,vedi benzina nel serbatoio,usura freni,gomme cristallizzate perchè troppo vecchie o semplicemente consumate,olio e filtri.

Tutte queste poche cosette,è vero che ci fanno spendere qualche soldino,ma consentono veramente alla moto di durare nel tempo,e soprattutto a garantirci di tornare a casa sani,salvi e... interi! trasmissione da cambiare? 808325
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89

Numero di messaggi : 206

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyLun 10 Nov 2008 - 19:41

immaginavo fosse quello ma volevo un vostro parere per essere sicuro, piuttosto che spendere per il kit trasmissione e poi scoprire che è il parastrappi andato...il kit si trova in after market o è acquistabile solo originale???
claudietto
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 88

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyLun 10 Nov 2008 - 22:01

Ciao, il DR anno 97 che ha la mia ragazza non ha il parastrappi, non ne sono certo ma presumo che anche per le altre annate è così.
Per il trittico, se vai in un negozio attrezzato di motoricambi puoi trovarlo anche after market.
Io l'ho appena sostituito con quello della PBR, prezzo poco più di 100€...pero non ci giurerei siccome ho scarsa memoria.
Prova a digitare su un motore di ricerca USURA CATENA o USURA CORONA/PIGNONE, vedrai che da qualche parte troverai la spiegazione sul come fare per capire quando è ora della sostituzione Wink
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyMar 11 Nov 2008 - 8:45

....allora se per il parastrappi intendete quella serie di gommini disposti a corononcina visibili solo estraendo la ruota post e separando il gruppo sul quale è montata la corona di trasmissione....impossibilie che non ci sia in quanto è presente obbligatoriamente su tutte le moto....

Per quanto riguarda il kit corona pignone catena ti condiglio un buon DID (devi solo decidere i rapporti)....io l'ho pagato pochi mesi fa 130 euro.

Infine da quello che descrivi io ti consiglierei di controllare il pignone...potrebbe essere consumato.

Per il resto sempre d'accordo con Vixt.... Cool

Alex
claudietto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyGio 13 Nov 2008 - 5:50

Ciao Alex, anche a me è sembrato strano che non ci fossero i parastrappi...quando ho sostituito la corona mi sono accorto che andava fissata direttamente sul mozzo.
Ho anche pensato che il proprietario precedente avesse sostituito il cerchio originale con un'altro, però guardando l'esploso del manuale non sono indicati i parastrappi...

[img]trasmissione da cambiare? Ruota10[/img]
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyGio 13 Nov 2008 - 9:18

in effetti è curioso scratch
e guardando negli esplosi di
www.bikebandit.com
viene riportato il tuo schema (cioè senza parastrappi) in tutte le versioni USA indipendentemente dall'anno di produzione...
però io ho una scheda:
trasmissione da cambiare? Su234710
in cui invece il parastrappi c'è...
che la tua moto sia un esemplare d'importazione parallela?
Paolodr
Utente Medio

Numero di messaggi : 107

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyGio 13 Nov 2008 - 12:35

...non è per caso che il cerchio montato sul tuo DR appartiene alla versione R???
http://www.carlocastelli.com
claudietto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyGio 13 Nov 2008 - 18:05

Citazione :
che la tua moto sia un esemplare d'importazione parallela?

Citazione :
...non è per caso che il cerchio montato sul tuo DR appartiene alla versione R???

mmmmh...belle domande, e io come faccio a capire se è un modello importato o è il cerchio differente???

Sopratutto senza parastrappi che conseguenze possono esserci ...considerate che la moto la utilizza prevalentemente Giovanna che ha una guida tranquilla e non fa fuoristrada...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyGio 13 Nov 2008 - 19:17

Mi rinserisco nella discussione perchè proprio ieri mi è arrivata da crosshop una corona ed un pignone nuovi di una marca che non conoscevo!
JT.
Sono andato nel sito ufficiale dedl marchio e ho scoperto che le corone dei dr non sono tutte uguali.
Mi spiego meglio : I mozzi ruota sono diversi a seconda dell'anno!
I dr (off-road version) montano un mozzo senza parastrappi in tutte le annate.
Gli S e gli SE fino al 94 o 96 (non ricordo) montano il mozzo con parastrappi!
Gli SE dal (94 o96?) in poi montano di nuovo il mozzo senza parastrappi!
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyGio 13 Nov 2008 - 20:20

mi sa che vixt ha chiarito un po' le cose cheers bravo
sarebbe davvero scocciante comprarsi un kit catena-pignone-corone e accorgersi a metà dell'opera di non avere il pezzo giusto No
non mi sembrano neanche molto chiare le scelte tecniche operate dalla suzuki tranne qualche marginale economia di produzione o una leggera riduzione delle masse non sospese...boh
fossi in te, comunque, vedrei di trovare una ruota con parastrappi Twisted Evil di sicuro Giovanna e tutta la trasmissione te ne saranno grati
claudietto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 5:44

grazie mille per i chiarimenti...proverò a cercare un cerchio con parastrappi.....
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 11:29

PS:
sono certo che è superfluo che te lo dica Smile ma ricorda di farti dare anche i distanziali e/o eventuali altri "pezzetti", dai disegni sembrerebbero diversi...
ciao
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 12:48

....e io che pensavo che il parastrappi fosse onnipresente come il manubrio.... scratch

Alex
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 18:12

claudietto ha scritto:
grazie mille per i chiarimenti...proverò a cercare un cerchio con parastrappi.....

In caso tu trovassi un cerchio coi parastrappi io sarei interessato ad acquistare il tuo mozzo senza parastrappi(completo di boccole spessori ecc)!
claudietto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 19:21

in caso si può fare...però scusa,mi viene spontanea una domanda...perchè vorresti un cerchio senza parastrappi Question chiaramente te lo chiedo perché vorrei capire se è buona cosa sostituire i miei.............
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 19:40

claudietto ha scritto:
in caso si può fare...però scusa,mi viene spontanea una domanda...perchè vorresti un cerchio senza parastrappi Question chiaramente te lo chiedo perché vorrei capire se è buona cosa sostituire i miei.............

Forse si tratta di una mia fissazione,ma col parastrappi mi da l'idea che la moto sia più docile...ed in questo momento.....tra carburatore....sostituzione forcella....motore rifatto..insomma vorrei qualcosa di più dalla mia saltafossi.

Tieni presente che mi piace l'idea di dare mattana sul brutto a gente con moto strafighe,quindi vorrei rendere il drrino il più cattivo possibile grrr....

Twisted Evil

Certo sugli dterratoni aperti prenderei comunque sonori schiaffoni,ma li non mi interessa!
Viva le pietre!
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyVen 14 Nov 2008 - 22:27

uahu puro e duro eh Vixt Laughing
beh ... scambiatevi i mozzi no?! sunny
PS
voglio la percentuale per l'intermediazione eh clown
claudietto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptySab 15 Nov 2008 - 8:42

Citazione :
Tieni presente che mi piace l'idea di dare mattana sul brutto a gente con moto strafighe,quindi vorrei rendere il drrino il più cattivo possibile grrr....

ok, ma quello che conta alla fine è il manico Wink ...l'idea di figaro non è male...tranne quella della percentuale, trasmissione da cambiare? 972718... se sei dell'idea mandami un MP che ne discutiamo
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptySab 15 Nov 2008 - 16:59

claudietto ha scritto:
Citazione :

ok, ma quello che conta alla fine è il manico Wink ...l'idea di figaro non è male...tranne quella della percentuale, trasmissione da cambiare? 972718... se sei dell'idea mandami un MP che ne discutiamo

Potrebbe essere un idea! Però c'è un problema!
I mozzi non essendo identici non hanno uguale raggiatura. Mi spiego la mia ruota posteriore monta da un lato i raggi di una lunghezza e dall'altro più lunghi(credo invece la tua abbia i raggi uguali sia da un lato che dall'altro). Siccome ho appena raggiato la ruota posteriore,non mi va di smontarla e riraggiarla di nuovo col mozzo senza parastrappi,ci vorrebbe un botto di tempo(week end in meno peruscire in moto!) .
Invece recuperando il famigerato mozzo,dovrei acquistare i raggi nuovi e a tempo perso raggiare la ruota nuova, fermo restando che potrei continuare ad usare la moto e quando la "nuova" sarebbe pronta,in un attimo la metterei sulla moto.
claudietto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptySab 15 Nov 2008 - 17:36

effettivamente oggi avevo pensato anch'io all'eventualità che i raggi non fossero identici...va bè, comunque se dovessi cambiare cerchio ti tengo in considerazione...

mi spiace figaro, intermediazione sfumata Laughing
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? EmptyDom 16 Nov 2008 - 8:48

Ok nell'eventualità appunto,fammi sapere!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: trasmissione da cambiare?   trasmissione da cambiare? Empty

trasmissione da cambiare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» X CAMBIARE LA MISURA DELLE GOMME DEVO CAMBIARE TUTTA LA RUOTA??
» trasmissione
» trasmissione...
» Consiglio trasmissione
» Stato trasmissione finale