suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambiare linea al DR

Andare in basso 
+3
jordi
Karma
jjanawas
7 partecipanti
AutoreMessaggio
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 13:05

Salve, m'è venuta una mezza idea di cambiare la linea al dr e renderla più anni 70.
Sapete se per caso c'è qualche serbatoio che ci si adatti?

Sto provando ad inserire una specie di bozzetto che ho fatto, ma ovviamente non ci riesco...

[url=https://servimg.com/view/18530917/5][im


Vorrei mettere una sella più piatta e un serbatoio più a goccia.
Lo so che il disegno fa schifo, ma è giusto per rendere l'idea... Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 13:07

inserire le foto non è difficile, clikka QUI, segui passo passo e vedrai che combini Smile
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 13:31

[url=https://servimg.com/view/18530917/5][img]
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 13:31

Niente....io ci provo, faccio esattamente come c'è scritto su quel topic, ma la foto non si vede.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 14:05

hmmm.. secondo me sbagli una cosa semplicissima: la scritta che devi copiare sfora a dx, è più lunga e la casella non la include tutta in visualizzazione. di conseguenza quando la selezioni per copiarla (immagino tu lo faccia trascinando con il mouse), parti da sx e procedi verso dx, così da prendere anche la parte "nascosta", ovvero dopo la fine della casella.. chissà! prova Smile
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 14:14

Ho provato, ho provato...prima col trascinamento, poi col tasto "copia".
Infatti nel secondo tentativo la stringa è intera, ma l'immagine non si vede lo stesso.

Ma a parte i miei problemi con l'inserimento delle immagini, nessuno ha qualche indicazione su serbatoio e selle compatibili col dr?
Magari anche un parafango posteriore di quelli vintage...
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 14:18

io onestamente non so di selle/serbatoi compatibili.. aspettiamo qualcun'altro Smile intanto, hai MP!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 14:50

inserisco io le immagini di jjanawas..

Cambiare linea al DR Prima_10

Cambiare linea al DR Second10

voilà! comunque a me l'url viene più lungo, guarda!

Cambiare linea al DR Fghjk10
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyDom 20 Ott 2013 - 16:29

ah P.S. Karma è DeahtPower. o meglio, Karma è il nome della mia DR Wink non sono l'unico malato che da i nomi alle moto no? ....Cambiare linea al DR 9188 
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 18:25

Ammazza.......nessuno?

Solo a me è venuta st'idea stramba?
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 19:07

No ce ne volere...ma il Dr è bello così,e se devo essere sincero la modifica estetica non sembra essere così riuscita.
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 19:12

Embarassed 

Ma non la dovete mica prendere male....pure a me il dr piace molto così, infatti io voglio fare qualcosa di poco invasivo e che permetta di tornare al volo alla linea originale.
Niente modifiche di telaio e cose così.
Pensavo a sella, serbatoio e parafango.

Sulla modifica estetica....beh dovete andare un po' di immaginazione, con i programmini per fotografie faccio schifo, era giusto per rendere l'idea
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 19:29

mah scratch ... è che qua forse siamo un po' talebani del DR  puro&duro clown
anche modifiche in senso motardistico come quella che fece - devo dire con molto buon gusto - diversi anni fa "simoneconti" non hanno mai scatenato grandi consensi Evil or Very Mad 
http://www.suzukidr350.biz/t320-mi-sono-comprato-il-dr

Cambiare linea al DR P2190010

pure un certo "prizegold" (scratch una volta o l'altra scriverò un libro sugli esotismi dei nick Cambiare linea al DR 125306 ) uno dei tanti che è salito sulla diligenza del forum e ne è sceso senza lasciare molte tracce .... propose qualcosa di simile a quello che sembra essere il tuo genere (almeno per il serbatoio) ...

http://www.suzukidr350.biz/t2443-realizzare-una-special-van-van-125-dr-350

anche di recente ci hanno presentato un flat-track sulla base del vecchio DR500

http://www.suzukidr350.biz/t2387-progetto-flat-track-dr

e pure quel serbatoio sembrerebbe fare al caso tuo e forse, rimanendo nella "famiglia" Suzuki, è più facile fare di questi trapianti ... talvolta alcune caratteristiche geometriche o il tipo di attacchi al telaio si mantengono da un modello all'altro Wink 

Dal silenzio generale, comunque, mi sembra di capire che la tua idea non ha scatenato l'entusiasmo delle truppe Cambiare linea al DR 125306
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 19:42

Sì....m'era sembrato di intuire che l'idea non v'era piaciuta...Laughing 

Li ho visti quei due topic, ma lì le moto sono proprio diverse. Comunque la linea che mi piacerebbe ottenere è tipo quella del dr500 (l'originale, non il flat track).

Beh, mò ci ragiono un po' e se combino qualcosa vi posto le foto (sperando che non mi banniate...).
Intanto se a qualcuno viene qualche idea....si faccia vivo.

Oh, se volete anche in mp....prometto che non divulgherò le vostre segrete voglie di modificare il dr Twisted Evil  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 20:08

io ci ho riflettuto un momento, e pur non essendo in grado di offrirti uno spaccato ricco come quello di figaro ti scrivo. se guardi bene le tue immagini, noterai un problemino con la sella. la sella del DR non ha 50cm di imbottitura, segue molto l'andamento del telaio. tu la vorresti più "orizzontale", dritta. non puoi ridurre l'imbottitura dell'originale perchè arriveresti all'intelaiatura, potresti aumentarla notevolmente per farla diventare piana ma ti verrebbe una moto da metro e mezzo Laughing non so quanto sia alto tu, ma penso che sarebbe giustina per me che sono 1.90, e avrebbe una linea magari d'antan ma crossistica, se non altro per l'altezza. e a quel punto la sella sarebbe alta come il serbatoio, che tu vorresti più basso.
cambiare sella non gioverebbe, poichè il telaio è quello, miracoli non se ne possono fare..
dovresti fare quanto descritto sopra e applicare anche la modifica di celestino, il quale come Cobra agendo sui leveraggi del forcellone ha abbassato la moto. a quel punto non avresti bisogno del trespolo per salirci ogni volta lol! 
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 20:16

Ciao karma, quello che dici è vero in parte. La sella del dr è poco imbottita, ma la plastica alza parecchio la seduta rispetto al telaio. Io sono alto 1,78 e senza sella poggio entrambi i piedi a terra e non tocco il telaio col sedere (non so se mi sono spiegato bene). Con la sella montata, invece, tocco con le punte.
Quindi direi che la sella contribuisce per una 15ina di cm buoni. Magari con una sella sottile di quelle da 5 cm si recupera.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 21:37

dunque.... scratch 

GLI SCRAMBLER MI PIACCIONO MOLTO bounce 

ma non farei un "retrofit" alla mia bellissima dr "special tutta elabborata" Very Happy

quindi aspetto di vedere cosa combini tu Very Happy:cheers:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 21:40

jjanawas ha scritto:
Ciao karma, quello che dici è vero in parte. La sella del dr è poco imbottita, ma la plastica alza parecchio la seduta rispetto al telaio. Io sono alto 1,78 e senza sella poggio entrambi i piedi a terra e non tocco il telaio col sedere (non so se mi sono spiegato bene). Con la sella montata, invece, tocco con le punte.
Quindi direi che la sella contribuisce per una 15ina di cm buoni. Magari con una sella sottile di quelle da 5 cm si recupera.
sìsì hp capito e hai ragione, c'è parecchia plastica. non so se trovi qualcosa da adattare però... hmm io non saprei dirti.. però il consiglio di figaro di rimanere in ambito suzuki è molto valido!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 21:53

mi permetto di farvi notare che il filtro aria del dr respira da "sopra"... proprio dal rialzo della sella. se metti una cosa bassa devi anche aprire il filtro di lato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyLun 21 Ott 2013 - 21:58

COBRA ha scritto:
mi permetto di farvi notare che il filtro aria del dr respira da "sopra"... proprio dal rialzo della sella. se metti una cosa bassa devi anche aprire il filtro di lato Very Happy
hai proprio ragione, non ci avevo pensato.. già che ci sei jjanawas mettici questo carburatore qui
Cambiare linea al DR 29032010

risolvi il problema e hai un look vintage lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyGio 28 Nov 2013 - 23:40

Karma ha scritto:
COBRA ha scritto:
mi permetto di farvi notare che il filtro aria del dr respira da "sopra"... proprio dal rialzo della sella. se metti una cosa bassa devi anche aprire il filtro di lato Very Happy
hai proprio ragione, non ci avevo pensato.. già che ci sei jjanawas mettici questo carburatore qui
risolvi il problema e hai un look vintage lol!lol!
Sbaglio o quel carburatore è della Fiat 500 oppure della Fiat 126 che è lo stesso ? By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR EmptyMar 9 Set 2014 - 11:08

Karma ha scritto:
inserisco io le immagini di jjanawas..

Cambiare linea al DR Prima_10

Cambiare linea al DR Second10

voilà! comunque a me l'url viene più lungo, guarda!

Cambiare linea al DR Fghjk10

la mia risposta arriva in ritardo lo sò, ma anche io ho preso in esame di fare un dr Scrambler e se non hai abbandonato l'idea ed hai voglia di lavorarci cerca un serbatoio di alluminio del beta rg primi anni 80 e la sella la costruisci, via cassa filtro e fiancatine con portanumero ovale. devi sbassare le forcelle e cambiare le bielle del link, parafanghi ufo plast retrò e faro tipo yamaha xt 500-550
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato





Cambiare linea al DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiare linea al DR   Cambiare linea al DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambiare linea al DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» X CAMBIARE LA MISURA DELLE GOMME DEVO CAMBIARE TUTTA LA RUOTA??
» vorrei cambiare
» cambiare corona!!
» Cambiare scarico al Dr
» cambiare batteria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: