| problema testa/camme | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
nero61 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 03.05.14 Età : 63 Località : Bazzano (BO)
| Titolo: problema testa/camme Ven 26 Feb 2016 - 18:00 | |
| ciao a tutti.. a settembre ho trovato una bella 350SE con soli 2 proprietari e 30.000 km e l'ho presa. Provandola ho sentito subito un bel rumore che proveniva dalla testa, speravo fosse solo la catena di distribuzione.. Ho tirato un po' sul prezzo e l'ho portata a casa. La scorsa settimana ho iniziato a smontare per il cambio catena (che avevo già comprato) pulizia sedi valvole, gommini guarnizioni ecc. e purtroppo mi sono trovato davanti ad un danno che non speravo, anche se sospettavo un po'.. Testa, albero e bilancieri da buttare Ora mi trovo ad un bivio.. o la rivendo (possibilmente intera) così com'è, oppure mi metto alla ricerca di una testata in buone condizioni e senza spendere una follia...ma la vedo dura !! Questa è la moto e queste sono le foto della testata. Avete dei suggerimenti o consigli da darmi? Grazie a tutti... Giancarlo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: problema testa/camme Sab 27 Feb 2016 - 13:38 | |
| e' cosi' bella per fuori... se la moto ti piace cercati un altro motore... hai cmq un blocco SE valido ogni tanto qualcono lo cerca per modificare un S e metterci l'avviamento a pedale. parte della spesa dovresti recuperarla vendendo i pezzi buoni che ti rimangono. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: problema testa/camme Sab 27 Feb 2016 - 14:10 | |
| mamma mia che grattugiata alle sedi dell'albero...trovare una testa usata in buone condizioni è possibile ma non facile ne immediato,bisogna avere pazienza ,in bocca al lupo ! | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: problema testa/camme Sab 27 Feb 2016 - 17:52 | |
| Quando cercavo il motore per la mia dr mi sono imbattuto su un motore con avviamento elettrico . prova a contattare questo signore
http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-suzuki-dr-350-catania-121887587.htm
se non è lui fammi sapere proverò a rintracciare l'annuncio.
Ciao | |
|
| |
nero61 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 03.05.14 Età : 63 Località : Bazzano (BO)
| Titolo: Re: problema testa/camme Dom 28 Feb 2016 - 7:59 | |
| grazie a tutti.. provo a contattare quello dell'annuncio. non ho fretta ma non voglio nemmeno tenerla così per tanto tempo, vediamo se esce qualcosa o al limite la vendo. Peccato davvero perchè ci ho messo un po' per trovarne una tutta originale e senza un graffio.. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: problema testa/camme Dom 28 Feb 2016 - 8:07 | |
| - nero61 ha scritto:
- grazie a tutti.. provo a contattare quello dell'annuncio.
non ho fretta ma non voglio nemmeno tenerla così per tanto tempo, vediamo se esce qualcosa o al limite la vendo. Peccato davvero perchè ci ho messo un po' per trovarne una tutta originale e senza un graffio.. Vedi se lo ha ancora ...puoi cercare anche motori del Beta Alp 4-Euro- Jonathan, sono identici a quello del DR. http://www.subito.it/accessori-moto/beta-euro-350-del-2003-ricambi-usati-vicenza-126918306.htm Facci sapere . Ciao | |
|
| |
nero61 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problema testa/camme Lun 29 Feb 2016 - 17:27 | |
| contattati entrambi, purtroppo nulla di disponibile... grazie comunque | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: problema testa/camme Lun 29 Feb 2016 - 17:57 | |
| - nero61 ha scritto:
- contattati entrambi, purtroppo nulla di disponibile... grazie comunque
se trovo qualche cosa ti avviso . Ciao | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: problema testa/camme Mar 1 Mar 2016 - 6:32 | |
| - nero61 ha scritto:
- contattati entrambi, purtroppo nulla di disponibile... grazie comunque
Anche a Formigine picche ? | |
|
| |
nero61 Nuovo Utente
| |
| |
nero61 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problema testa/camme Mar 8 Mar 2016 - 19:15 | |
| Rinuncio. . a breve metto l'annuncio di vendita | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: problema testa/camme Mer 9 Mar 2016 - 5:42 | |
| - nero61 ha scritto:
- Rinuncio. . a breve metto l'annuncio di vendita
Dammi un paio di giorni , che ho una mezza idea | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: problema testa/camme Sab 16 Apr 2016 - 17:50 | |
| Ecco, questo è il mio timore della testata e del frequente ticchettio che si ascolta in tutti i Dr, se Suzuki avesse messo i cuscinetti o delle semplici bronzine non si rischierebbe di buttare una testata ma, tale modifica è già stata fatta e c'è in questo forum, non ricordo bene in quale sezione si è scritto già di questo, forse Figaro ha fatto questa modifica, comunque c'è e ti conviene dare una occhiata, con pochi soldi e molto ingegno riusciresti a risolvere il problema ed a migliorare addirittura la cosa meglio di mamma Suzuki, per l'albero a cammes se vuoi usare le bronzine dovresti farlo lucidare da una officina rettifiche, mentre il tornitore ti costruisce le bronzine, per la modifica con i cuscinetti; cerca sul forum, la moto è bella e conviene aggiustarla. Celestino. | |
|
| |
nero61 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problema testa/camme Dom 17 Apr 2016 - 11:45 | |
| non ho tempo e voglia per sistemare la cosa.. ho deciso di venderla a 600 euro completa vedi annuncio in sez. vendo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: problema testa/camme Lun 18 Apr 2016 - 10:35 | |
| - celestino ha scritto:
- Ecco, questo è il mio timore della testata e del frequente ticchettio che si ascolta in tutti i Dr, se Suzuki avesse messo i cuscinetti o delle semplici bronzine non si rischierebbe di buttare una testata ma, tale modifica è già stata fatta e c'è in questo forum, non ricordo bene in quale sezione si è scritto già di questo, forse Figaro ha fatto questa modifica, comunque c'è e ti conviene dare una occhiata, con pochi soldi e molto ingegno riusciresti a risolvere il problema ed a migliorare addirittura la cosa meglio di mamma Suzuki, per l'albero a cammes se vuoi usare le bronzine dovresti farlo lucidare da una officina rettifiche, mentre il tornitore ti costruisce le bronzine, per la modifica con i cuscinetti; cerca sul forum, la moto è bella e conviene aggiustarla.
Celestino. se non sbaglio l'utente era un certo "gabbanoid" | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: problema testa/camme Mer 20 Apr 2016 - 17:36 | |
| - nero61 ha scritto:
- non ho tempo e voglia per sistemare la cosa.. ho deciso di venderla a 600 euro completa
vedi annuncio in sez. vendo Ecco, vedi cobra ti ha dato anche il nome dell'utente, hai già la testata smontata tra le mani, il lavoro non è di difficoltà insormontabile e ti si offre l'occasione di migliorare una moto e di poter dire " Questo l'ho fatto io !!!" e tu rinunci? Ripensaci bene, la moto è bella e sembra nuova e ben tenuta, io tenterei, poi hai sempre l'oppotunità di poterla vendere. By Celestino. | |
|
| |
nero61 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problema testa/camme Ven 22 Apr 2016 - 12:20 | |
| grazie dei consigli ragazzi... ma purtroppo il mio lavoro non mi lascia tanto tempo a disposizione e quel poco che ho preferisco girarci in moto visto che ne ho altre due, piuttosto che bestemmiare in officina.. comunque sia venduta ciao a tutti | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Re: problema testa/camme Ven 22 Apr 2016 - 14:37 | |
| Sei stato testardo.. peccato , la moto era messa molto bene. E' un problema che affligge tante DR , volendo si sapere potuto risolvere. Vabè , ciao e alla prossima | |
|
| |
DReamer Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 27.08.15 Età : 30 Località : Mirano (VE)
| Titolo: Re: problema testa/camme Mer 12 Ott 2016 - 17:51 | |
| Ciao, posso chiederti che rumore faceva? come mai ti sei insospettito? il rumore lo percepivi agli alti o ai bassi regimi? grazie Dreamer | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema testa/camme | |
| |
|
| |
| problema testa/camme | |
|