suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

problema testa/camme

Andare in basso 
+4
Gipi
jordi
COBRA
nero61
8 partecipanti
AutoreMessaggio
nero61
Nuovo Utente
nero61

Numero di messaggi : 16

problema testa/camme Empty
MessaggioTitolo: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyVen 26 Feb 2016 - 18:00

ciao a tutti..
a settembre ho trovato una bella 350SE con soli 2 proprietari e 30.000 km e l'ho presa.
Provandola ho sentito subito un bel rumore che proveniva dalla testa, speravo fosse solo la catena di distribuzione..
Ho tirato un po' sul prezzo e l'ho portata a casa.
La scorsa settimana ho iniziato a smontare per il cambio catena (che avevo già comprato) pulizia sedi valvole, gommini guarnizioni ecc. e purtroppo mi sono trovato davanti ad un danno che non speravo, anche se sospettavo un po'..
Testa, albero e bilancieri da buttare Sad

Ora mi trovo ad un bivio.. o la rivendo (possibilmente intera) così com'è, oppure mi metto alla ricerca di una testata in buone condizioni e senza spendere una follia...ma la vedo dura !!

Questa è la moto e queste sono le foto della testata.
Avete dei suggerimenti o consigli da darmi? Grazie a tutti...
Giancarlo

problema testa/camme 20150919_100851

problema testa/camme IMG_20160224_WA0000

problema testa/camme IMG_20160224_WA0001

problema testa/camme IMG_20160224_WA0002
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptySab 27 Feb 2016 - 13:38

e' cosi' bella per fuori... Shocked

se la moto ti piace cercati un altro motore... hai cmq un blocco SE valido ogni tanto qualcono lo cerca per modificare un S e metterci l'avviamento a pedale.
parte della spesa dovresti recuperarla vendendo i pezzi buoni che ti rimangono.
https://www.facebook.com/BikerCobra
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptySab 27 Feb 2016 - 14:10

mamma mia che grattugiata alle sedi dell'albero...trovare una testa usata in buone condizioni è possibile ma non facile ne immediato,bisogna avere pazienza ,in bocca al lupo !
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptySab 27 Feb 2016 - 17:52

Quando cercavo il motore per la mia dr mi sono imbattuto su un motore con avviamento elettrico .
prova a contattare questo signore

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-suzuki-dr-350-catania-121887587.htm

se non è lui fammi sapere proverò a rintracciare l'annuncio.

Ciao
nero61
Nuovo Utente
nero61

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyDom 28 Feb 2016 - 7:59

grazie a tutti.. provo a contattare quello dell'annuncio.
non ho fretta ma non voglio nemmeno tenerla così per tanto tempo, vediamo se esce qualcosa o al limite la vendo.
Peccato davvero perchè ci ho messo un po' per trovarne una tutta originale e senza un graffio.. Crying or Very sad
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyDom 28 Feb 2016 - 8:07

nero61 ha scritto:
grazie a tutti.. provo a contattare quello dell'annuncio.
non ho fretta ma non voglio nemmeno tenerla così per tanto tempo, vediamo se esce qualcosa o al limite la vendo.
Peccato davvero perchè ci ho messo un po' per trovarne una tutta originale e senza un graffio.. Crying or Very sad

Vedi se  lo ha ancora ...puoi cercare anche motori del Beta Alp 4-Euro- Jonathan, sono identici a quello del DR.

http://www.subito.it/accessori-moto/beta-euro-350-del-2003-ricambi-usati-vicenza-126918306.htm

Facci sapere .
Ciao
nero61
Nuovo Utente
nero61

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyLun 29 Feb 2016 - 17:27

contattati entrambi, purtroppo nulla di disponibile... grazie comunque Wink
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyLun 29 Feb 2016 - 17:57

nero61 ha scritto:

se trovo qualche cosa ti avviso . Ciao
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyMar 1 Mar 2016 - 6:32

nero61 ha scritto:

Anche a Formigine picche ?
nero61
Nuovo Utente
nero61

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptySab 5 Mar 2016 - 14:06

Andrea Righini ha scritto:
nero61 ha scritto:

Anche a Formigine picche ?
nada de nada... Crying or Very sad
nero61
Nuovo Utente
nero61

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyMar 8 Mar 2016 - 19:15

Rinuncio. . a breve metto l'annuncio di vendita
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyMer 9 Mar 2016 - 5:42

nero61 ha scritto:
Rinuncio. . a breve metto l'annuncio di vendita

Dammi un paio di giorni , che ho una mezza idea
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptySab 16 Apr 2016 - 17:50

Ecco, questo è il mio timore della testata e del frequente ticchettio che si ascolta in tutti i Dr, se Suzuki avesse messo i cuscinetti o delle semplici bronzine non si rischierebbe di buttare una testata ma, tale modifica è già stata fatta e c'è in questo forum, non ricordo bene in quale sezione si è scritto già di questo, forse Figaro ha fatto questa modifica, comunque c'è e ti conviene dare una occhiata, con pochi soldi e molto ingegno riusciresti a risolvere il problema ed a migliorare addirittura la cosa meglio di mamma Suzuki, per l'albero a cammes se vuoi usare le bronzine dovresti farlo lucidare da una officina rettifiche, mentre il tornitore ti costruisce le bronzine, per la modifica con i cuscinetti; cerca sul forum, la moto è bella e conviene aggiustarla.
Celestino.
nero61
Nuovo Utente
nero61

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyDom 17 Apr 2016 - 11:45

non ho tempo e voglia per sistemare la cosa.. ho deciso di venderla a 600 euro completa
vedi annuncio in sez. vendo
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyLun 18 Apr 2016 - 10:35

celestino ha scritto:
Ecco, questo è il mio timore della testata e del frequente ticchettio che si ascolta in tutti i Dr, se Suzuki avesse messo i cuscinetti o delle semplici bronzine non si rischierebbe di buttare una testata ma, tale modifica è già stata fatta e c'è in questo forum, non ricordo bene in quale sezione si è scritto già di questo, forse Figaro ha fatto questa modifica, comunque c'è e ti conviene dare una occhiata, con pochi soldi e molto ingegno riusciresti a risolvere il problema ed a migliorare addirittura la cosa meglio di mamma Suzuki, per l'albero a cammes se vuoi usare le bronzine dovresti farlo lucidare da una officina rettifiche, mentre il tornitore ti costruisce le bronzine, per la modifica con i cuscinetti; cerca sul forum, la moto è bella e conviene aggiustarla.
Celestino.
se non sbaglio l'utente era un certo "gabbanoid"
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyMer 20 Apr 2016 - 17:36

nero61 ha scritto:
non ho tempo e voglia per sistemare la cosa.. ho deciso di venderla a 600 euro completa
vedi annuncio in sez. vendo
Ecco, vedi cobra ti ha dato anche il nome dell'utente, hai già la testata smontata tra le mani, il lavoro non è di difficoltà insormontabile e ti si offre l'occasione di migliorare una moto e di poter dire " Questo l'ho fatto io !!!" e tu rinunci?
Ripensaci bene, la moto è bella e sembra nuova e ben tenuta, io tenterei, poi hai sempre l'oppotunità di poterla vendere.
By Celestino.
nero61
Nuovo Utente
nero61

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyVen 22 Apr 2016 - 12:20

grazie dei consigli ragazzi... ma purtroppo il mio lavoro non mi lascia tanto tempo a disposizione e quel poco che ho preferisco girarci in moto visto che ne ho altre due, piuttosto che bestemmiare in officina..
comunque sia venduta

ciao a tutti Wink
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo

Numero di messaggi : 321

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyVen 22 Apr 2016 - 14:37

Sei stato testardo.. peccato , la moto era messa molto bene. E' un problema che affligge tante DR , volendo si sapere potuto risolvere.

Vabè , ciao e alla prossima Wink
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme EmptyMer 12 Ott 2016 - 17:51

Ciao, posso chiederti che rumore faceva? come mai ti sei insospettito? il rumore lo percepivi agli alti o ai bassi regimi? grazie
Dreamer
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: problema testa/camme   problema testa/camme Empty

problema testa/camme
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» camme versione r
» ALBERO A CAMME