| valvole e albero a camme | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 14:20 | |
| dopo aver fatto motore nuovo con pistone, catena di distribuzione e guarnizioni dopo circa 3 mesi è sorto un problema, dopo gli 80 orari il motore non va più, gracchia... col meccanico abbiamo escluso si trattasse di biella, abbiamo infatti (allentato le valvole) e la moto andava tranquillamente a 120, certo si sentiva molto il rumore delle punterie... ora regolando come da manuale le valvole si ripresenta il problema, niente rumore punterie ma dopo gli 80 nn va più... il meccanico mi dice che a questo punto è da cambiare l'abero a camme con bilanceri di scarico e aspirazione... vi trovate d'accordo? | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 14:40 | |
| IO ho visto tutto e il contrario di tutto , ma questa diagnosi mi lascia perplesso . Molto perplesso !!!!!
MANUALE calibro ,micrometro , spessimetro , alesametro ,plastigauge e sopra tutto uno che li sappia usare !
Catena di distribuzione , pistone e biella anche se nuovi li controlli per le tolleranze e poi controlli tutta la testa .
Mangia olio ? Ci sono delle rumorosità anomale ? E poi scusa CAZZ ............. cosa c'entra le regolazioni delle punterie con il fatto che gracchia e non va' ?
O Ti spieghi male o i sintomi non sono da collegare al problema , calma , molta calma e aspetta a spendere che non sono convinto che la testa centri qualcosa .
FORUM !!!!!!! serve aiuto che qui mi puzza !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 15:19 | |
| no, non perde olio. la moto gira bene. e che superati gli 80 nn tira più. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 15:37 | |
| Non ho detto perde , mi interessa se mangia (consuma ) olio motore . Comunque io prima di smontare controllerei impianto elettrico e carburatore ........ adesso dico una boiata : Ma il filtro aria è pulito e oliato come si deve ? Candela a posto e di giusta gradazione ? Scarico libero ? Comincia a controllare senza intervenire sul motore così escludi le piccole manutenzioni e poi nel caso s'apre la testa . Stai sereno che si risolve , avanti con i controlli ! | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 15:59 | |
| l'ultima volta la candela era come mangiata nella filettatura... da premettere che abbiamo rifatto la filettatura della sede candela con l'elicoil...che pero' ora è perfetto nella filettatura. da qui abbiamo visto che il pistone era da rifare (si sentiva cmq già prima dal rumore che faceva), e come detto, spianatura testa, smerigliatura valvole ecc., catena di distr., guarnizioni... poi siccome pisciava benzina dal carburatore abbiamo cambiato tutti gli oring, spillo ecc., si è smagrita la carburazione e abbiamo agito sullo spillo e sulla vita miscela e poi andava bene... poi ho messo il marving... poi dopo un po' c'è stato sto problema che nn va pià dopo gli 80, il meccanico che tira al max ogni marcia dice che lo fa con tutte le marce... pensava fosse la biella, ma aprendo il motore abbiamo visto che sta ok, quindi la prova di allentare le valvole...si sente così il rumore delle punterie ma ora la moto va tranquillamente a 120 e più...ma nn poteva girare così perchè cmq oltre al rumore delle punterie perdeva spunto e potenza... così regola come da manuale le valvole e si ripresenta il problema... l'olio c'è. | |
|
| |
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 16:25 | |
| Direi di rimettere lo scarico originale e la carburazione originale ...........tutto originale ( filtro ,candela , carburazione e scarico ) e poi controlla la membrana del BST che non si sa mai .
Dalla mia esperienza il Marving costa poco ma vale meno , dobbiamo trovare un punto di partenza sicuro , hai troppe variabili .
Quando la moto è come mamma Suzuki comanda si può partire con i controlli e fare ipotesi .
Ciao | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 16:29 | |
| qual è la candela originale del dr se 98? | |
|
| |
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mer 29 Lug 2015 - 16:36 | |
| Spark plug Type
DENSO: U27ETR
OPPURE
NGK: CR9EK
Manuale docet sia per TE ma soprattutto per il TUO meccanico .
Scaricatelo e stampalo dimezza ( direi quasi li annulla ) i tempi di intervento sulla moto ! | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: valvole e albero a camme Mar 18 Ago 2015 - 13:34 | |
| scusate, quali sono i getti originali per suzuki dr 350 se 98? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: valvole e albero a camme | |
| |
|