| Consiglio cambio gomme | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 12:27 | |
| Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto dei nuovi pneumatici. Allora userò la moto sia in strada per trasferimenti e in off leggero . Usando la funzione cerca non ho trovato molto , vorrei montare le misure originali ma se non trovo niente sono disposto anche montare misure diverse .
Grazie. | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 14:39 | |
| L'anno scorso ho comprato da www.gommamoto.it le Dunlop Geomax mx71, mi sembrano un buon compromesso, e a parte l'indice di velocità sono tra le poche che si trovano con le misure per il dr 350
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/off_road/Geomax_MX71.jsp | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 14:43 | |
| | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 15:16 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Sulla misura da strada e off leggero m' informo .......... ma che tristezza !!!
Il Dierrino d'ha la paga ai 450 moderni e lo usi da utilitaria ? Ciao Andrea .. Lo userò in prevalenza in off ma il problema sono i trasferimenti su asfalto purtroppo non ho il carrello . L'ultima volta ho fatto fuori il tassellato dietro dopo solo un uscita perché era troppo off . Mi servirebbe un buon compromesso . Dammi un buon consiglio Ho visto anch'io le Dunlop MX71 che ne pensi? sembrano troppo OFF.. Grazie | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 16:16 | |
| Ci sono i Mitas Dakar ?????? ...... vado a memoria ( e ultimamente perdo colpi ) guardo catalogo e chiedo ad un mio amico che le monta .
Comunque ogni terreno la sua gomma , le ALL ROAD mi hanno sempre fatto ridere .
Prova ad andare con una tassellata per terreni duri nel fango ....... sai le bestemmie
NB
Per gli incapaci come me , ho visto Piloti come Alessandro MAGNO Gritti , Caccia , Ombra e tanti CAPACI girare nella cacca con gomme lisce ed andare più forte degli sfigati ( come me ) equipaggiati al meglio .
| |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 16:43 | |
| Tu cosa monti?
Ho trovato
Posteriore Mitas C10 61 M Per cosa sta M ? Mitas C04 61 N Per cosa sta N ?
Anteriore Mitas C21 51R
Però su Gommamoto le danno per strada Su Gommadiretto cross Non capisco...
| |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 17:11 | |
| - Gipi ha scritto:
- Tu cosa monti?
CROSS , le peggio cross che trovo e/o ricoperte basta che costino poco . Io le straccio e non me ne frega nulla del CDS l'importante è che siano adatte al mezzo . Se posso mi impolvero , su altri fondi tiro giù i Santi dal calendario ma arrivo ..... per tigna ( leggi ignoranza genetica cronica ) .............. | |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 17:13 | |
| - Gipi ha scritto:
- Tu cosa monti?
Ho trovato
Posteriore Mitas C10 61 M Per cosa sta M ? Mitas C04 61 N Per cosa sta N ?
Anteriore Mitas C21 51R
Però su Gommamoto le danno per strada Su Gommadiretto cross Non capisco...
Domani ci guardo , ad occhio non mi sembrano adatte | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 20:32 | |
| Cerco una gomma con tassello , ma che non si disintegri se faccio dei KM su asfalto quando mi sposto ho visto anche le continental TKC80 ma hanno un disegno strano.. | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Gio 18 Feb 2016 - 20:43 | |
| ....continuo a dirti che le geomax sono un buon compromesso.....le mitas le mangi in due uscite...sennò io mi ero trovato bene anche con le Metzler MC5....poi de gustibus.... | |
|
| |
xxalcoolxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 24.12.15 Località : avellino
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Ven 19 Feb 2016 - 4:10 | |
| salve ragazzi, scusate se mi intrometto e non so neanche se è giusto scriverlo qui! cmq ho 2 gomme geomax montate su cerchi le quali sicuramente non utilizzero piu per adesso (causa passaggio a cross) quind se possono interessarti ne possiamo parlare.
io mi son trovato bene, hanno un ottimo grip sia in off che su asfalto.
ovviamente le misure sono quelle riportate sul libretto... | |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Ven 19 Feb 2016 - 5:49 | |
| - Alex dr ha scritto:
- ....continuo a dirti che le geomax sono un buon compromesso.....le mitas le mangi in due uscite...sennò io mi ero trovato bene anche con le Metzler MC5....poi de gustibus....
Si mi confondevo le Geomax son buone , dure come delle pietre da montare ma una volta su vanno bene . MC 5 a memoria mai avute . | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Ven 19 Feb 2016 - 7:01 | |
| - xxalcoolxx ha scritto:
- salve ragazzi, scusate se mi intrometto e non so neanche se è giusto scriverlo qui! cmq ho 2 gomme geomax montate su cerchi le quali sicuramente non utilizzero piu per adesso (causa passaggio a cross) quind se possono interessarti ne possiamo parlare.
io mi son trovato bene, hanno un ottimo grip sia in off che su asfalto.
ovviamente le misure sono quelle riportate sul libretto... Ciao , vendi solo le gomme o complete di cerchi ? Grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Ven 19 Feb 2016 - 9:29 | |
| Ho chiesto una recensione per le Mitas E09 DAKAR ( non le normali ) per un uso dual-sport non è una tragedia , sul secco vai dappertutto , se trovi fondi viscidi il discorso cambia e la durata è ottima | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Ven 19 Feb 2016 - 9:32 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Ho chiesto una recensione per le Mitas E09 DAKAR ( non le normali ) per un uso dual-sport non è una tragedia , sul secco vai dappertutto , se trovi fondi viscidi il discorso cambia e la durata è ottima
Le conosco ma non ci sono le nostre misure .. | |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Ven 19 Feb 2016 - 9:43 | |
| - Gipi ha scritto:
- Andrea Righini ha scritto:
- Ho chiesto una recensione per le Mitas E09 DAKAR ( non le normali ) per un uso dual-sport non è una tragedia , sul secco vai dappertutto , se trovi fondi viscidi il discorso cambia e la durata è ottima
Le conosco ma non ci sono le nostre misure .. NO ci sono , se non si trovano è un 'altro discorso ........ a scavare in rete ci sono . Un po' di pazienza e si trovano anche con spedizione gratuita , il mio ultimo contatto ad ora ne è sprovvisto ma ci sono . | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Lun 22 Feb 2016 - 17:04 | |
| Alla fine ho acquistato le Dunlop MX71 a 114 Euro coppia ....Vi farò sapere ...Ciao | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme Mar 23 Feb 2016 - 20:43 | |
| Bene! Facci sapere.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio cambio gomme | |
| |
|
| |
| Consiglio cambio gomme | |
|