suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio gomme

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
madras85
Nuovo Utente
madras85


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 38
Località : Bergamo

Consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Consiglio gomme   Consiglio gomme EmptyLun 14 Dic 2009 - 10:18

Ciao ragazzi! Solito problema: che gomme monto??
La moto la uso tutti i giorni x andare al lavoro, giri di domenica (anche sporchi :-)) e faccio dei viaggi d'estate con sterrati.

Purtroppo non posso cambiare gomma all'occorenza, quindi me ne serve una abbastanza completa, che tenga bene in fuoristrada e nn si consumi dopo 1000km di asfalto!!

Ero orientato verso Michelin t63 o metzeler enduro3 sahara/karoo.
I gommisti però sconsigliano per la poca resistenza all'asfalto.
Consigliano Metz Tourance, Michelin Anakee o Pirelli Scorpion, ma mi sembrano moolto poco avvezzi allo sterrato!

Ho bisogno di qlc parere... Quelli che voglio io si consumano così in fretta?? E gli altri su sterrato come sono??
...help...
Torna in alto Andare in basso
http://www.zero9eventi.com
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio gomme   Consiglio gomme EmptyLun 14 Dic 2009 - 19:14

guarda io monto le Dunlop K560 J, su asfalto non sono eccelse, ma fanno comunque dei piegoni impensabili senza problemi; sugli sterrati anche sassosi mi ci trovo bene, curve salite accelerate non sono un problema; sull'erba bagnata (e quindi presumo anche fango, ancora non ho collaudato) scivolano da matti, quanche salita viene anche bene ma in staccata l'anteriore và un po' dove gli pare mentre il posteriore appena prende la coppia pattina da morire

come durata, l'anteriore ce l'ho da quasi 2 anni e avrà una 15ina di migliaia di km, qualche mese ancora dovrei farcelo, il posteriore l'ho cambiato dopo un anno e mezzo, sarà durato sui 10-12 mila

comunque mi pare di ricordare che le Michelin T64 sono un buon compromesso on/off, ma avendole avute solo sull'RX 50 non mi sento in grado di dare un giudizio!
Torna in alto Andare in basso
madras85
Nuovo Utente
madras85


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 38
Località : Bergamo

Consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio gomme   Consiglio gomme EmptyMer 16 Dic 2009 - 9:04

Ottima la durata, dovrei starci anche io nei 2 anni (che è quanto duarato l'ultimo treno). per il fango/erba nn dovrebbero essere nel mio campo. ma quando dici che pattiano nelle salite, con che fondo?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zero9eventi.com
Contenuto sponsorizzato





Consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio gomme   Consiglio gomme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio gomme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gomme nuove
» Stabilità stradale !
» La solita storia delle gomme... :/
» gomme 110/90-18
» gomme strada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: