Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Corona originale Dom 28 Apr 2013 - 18:27 | |
| Buonasera ragazzi, ho ordinato la corona originale da 43 in Suzuki (non c'è scritto nulla oltre al passo e al n. di denti ma dovrebbe essere pbr, correggetemi se sbaglio) e venerdì l'ho montata, sotto avevo una 52, pensavo fosse da 49 ma dopo che l'ho smontata e contato i denti era da 52 il num 49 stava per la durezza dell'acciaio... Ora la mia domanda è questa, appena l'ho presa ho notato subito che i denti sono molto appuntiti, come punteruoli, rispetto sia a quella che avevo sia alle altre che ho sempre visto e montato anche su altre moto. A voi risulta? Non vorrei che fosse un errore di stampo sulla mia...so che esistono corone con denti più affilati ma su altri passi di catena...La mia preoccupazione è che avendo i denti già appuntiti da nuova duri meno di quelle con denti squadrati...boh, voi cosa dite? Grazie! | |
|
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Corona originale Dom 28 Apr 2013 - 20:14 | |
| ciao! non so a livelli di usura cosa comportino esattamente i denti, ma non penso si tratti di un errore di stampo =) | |
|
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Corona originale Dom 28 Apr 2013 - 20:38 | |
| Il dente di una corona si consuma sul fianco a prescindere che abbia la punta o no. Monta la corona e comincia ad usarla questa moto! Ciao. Fabio. | |
|
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Corona originale Dom 28 Apr 2013 - 20:48 | |
| la penso anch'io come Ventresca ma essendo neofita non ho osato aprir bocca | |
|
Damiano Utente Esperto
| Titolo: Re: Corona originale Lun 29 Apr 2013 - 4:54 | |
| Thanks | |
|
Ventresca Utente Esperto
| |
Damiano Utente Esperto
| Titolo: Re: Corona originale Lun 29 Apr 2013 - 5:20 | |
| Si si fin quì ci sono, se vedi la foto peró anche la punta del dente che sbatte contro il rullo della catena si consuma...il mio dubbio derivava dal fatto che i denti, essendo più appuntiti avessero meno materiale, è come se la punta del dente "finisse prima" essendo più fino...cmq... Hai ragione tu Fà...me la devo cominciare a godere sta moto...sabato ho sostituito anche le rondelle di guarnizione dei raccordi del tubo olio che va dal serbatoio/telaio al motore...La sto rifacendo nuova porca miseria Peró devo cominciare ad usarla | |
|
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Corona originale Lun 29 Apr 2013 - 7:49 | |
| - Damiano ha scritto:
- Si si fin quì ci sono, se vedi la foto peró anche la punta del dente che sbatte contro il rullo della catena si consuma...il mio dubbio derivava dal fatto che i denti, essendo più appuntiti avessero meno materiale, è come se la punta del dente "finisse prima" essendo più fino
No Damiano, la punta esce dalla maglia, non è che la punta arriva a filo della maglia come per le corone dove non c'è la punta. Nelle corone senza punta semplicemente il dente della corona arriva a filo della maglia. Nelle corone consumate vedi la punta perché la maglia ha consumato il dente e l'ha appuntito. Ciao. Fabio. | |
|
Damiano Utente Esperto
| Titolo: Re: Corona originale Lun 29 Apr 2013 - 10:00 | |
| Come speravo... Grazie! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Corona originale | |
| |
|