Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
Titolo: Pulire dischi frizione Dom 11 Ott 2015 - 15:41
Ciao a tutti , Visto che ho smontato il motore ho deciso di dare una ripulita anche ai dischi della frizione . Ho cominciato con lavarli nel petrolio bianco , ora devo capire se devo pulire anche in mezzo alla parte di sughero perché sembra ci siano delle incrostazioni. ( vedi foto). Altra curiosità su due dischi guarniti c'è stampato A3 mentre sugl'altri A4 ha qualche significato ?
Grazie
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
Titolo: Re: Pulire dischi frizione Dom 11 Ott 2015 - 19:40
ma... slittavano?
prima di tutto... sono in tolleranza?
seconda cosa... pulirli? da cosa? dall'olio? non so se sia una buona idea... prima di montarli dicono specificamente di lasciarli a bagno qualche ora nell'olio motore... al massimo si poteva carteggiarli un poco.
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
Ciao I dischi montati ora slittavano , ho preso quelli di un altro motore e visto che gli ho in mano ho dato una pulita , sono in tolleranza l'unico dubbio sono le incrostazioni tra gli spazzi e il sughero .
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo