suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Spessore dischi frizione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 48
Località : Brescia

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMar 10 Feb 2015 - 13:58

Qualcuno sa dirmi qual'è lo spessore dei dischi frizione metallici originali suzuki? sui manuali c'è solo lo spessore di quelli guarniti. Ho acquistato il kit, ma confrontandoli con quelli che monta attualmente di cui nn so la provenienza, c'è la differenza di 0.2 mm (1.3mm quelli montati, 1.5 mm quelli nuovi).  sulla confezione di questi nuovi c'è scritto a mano dr 350 94-98, ma mi hanno assicurato che vanno bene per il mio dr350 del 92, il codice è lo stesso e nn mi risulta sia cambiata la frizione negli anni...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMar 10 Feb 2015 - 14:46

Spessore dischi frizione Frizione_dr_1992_limiti_di_usura

1) gioco leva frizione
2) spessore dischi conduttori in mm sopra ,in pollici sotto Sono quelli che sostituisci da 2,72 mm a 2,88 mm NUOVI .
Spessore limite 2,42 mm
3) larghezza del disco guarnito per ogni elemento della corona
4) limite di distorsione del disco in acciaio
5) lunghezza limite molla frizione

Preso dal manuale Suzuki


Spessore dischi frizione Frizione_dr_1992_n_2

Spessore dischi frizione Frizione_dr_1992_n3
Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 48
Località : Brescia

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMar 10 Feb 2015 - 15:15

grazie Andrea, ma questa tabella ce l'ho e da lo spessore dei dischi guarniti, a me servirebbe sapere lo spessore dei dischi in acciaio!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMar 10 Feb 2015 - 15:32

Sono partito convinto come un pompiere  con i guarniti ( sbagliando ) perché la sostituzione dei condotti in acciaio è prevista solo in caso di distorsione superiore a 0.10 mm .

Meglio sempre leggere due volte ,comunque confermo lo spessore non è riportato .

Mi viene da pensare che sia influente a funzionamento entro certi limiti naturalmente Voi che misuri dei dischi che ho a magazzino (solo sabato però) sono in tolleranza e li tengo di scorta .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 48
Località : Brescia

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyDom 15 Feb 2015 - 13:27

Ho montato il tutto. Dischi conduttori e condotti presi in suzuki, rasamenti nuovi visto che erano parecchio segnati. I dischi metallici sono 1,5 confermo, ho fatto una breve prova e mi sembra funzioni tutto alla perfezione! Evviva :-D Probabilmente è ininfluente lo spessore... Essendo più spessi credo resisteranno meglio alla deformazione, quelli che ho sostituito erano belli svergoli! :-D
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3550
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 49
Località : Sassari

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMar 17 Mar 2015 - 16:21

Cosa hai speso di ricambi in suzuki?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 48
Località : Brescia

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMar 17 Mar 2015 - 23:07

14 euro i dischi guarniti e 5 quelli metallici. L'uno ovviamente... I metallici a prezzo basso perché erano in magazzino del concessionario. Guarnizione 16 e rasamenti 2.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3550
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 49
Località : Sassari

Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione EmptyMer 18 Mar 2015 - 7:39

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Spessore dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore dischi frizione   Spessore dischi frizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spessore dischi frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spessore rasamenti cestello frizione
» Dischi frizione
» Dischi frizione Adige?
» Pulire dischi frizione
» Per chi ha problemi con la frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: