suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dischi frizione Adige?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dott350
Nuovo Utente
dott350


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 43
Località : Catania

Dischi frizione Adige? Empty
MessaggioTitolo: Dischi frizione Adige?   Dischi frizione Adige? EmptySab 24 Gen 2009 - 14:51

Chi di voi ha mai usato i dischi frizione della Adige? Come vi siete trovati? Quanto li avete pagati? Meglio o peggio degli originali (che costano 84€, se non mi sbaglio)?
Altre marche con cui vi siete trovati bene?
Altra cosa: ma spessorare le 6 molle che benefici dovrebbe dare? La mia, prima di bruciarsi, andava veramente alla grande su strada. Morbidisima e modulabile. Solo in off pesante gonfiava, tendeva a trascinare tanto e diventava più dura, ma in off leggero non mi dava problemi...
Torna in alto Andare in basso
http://dott350.spaces.live.com/default.aspx
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Dischi frizione Adige? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione Adige?   Dischi frizione Adige? EmptySab 24 Gen 2009 - 17:51

Spessorandole simuli le molle a carico maggiorato, un lavoro che non vale la pena di fare a mio avviso.
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Dischi frizione Adige? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione Adige?   Dischi frizione Adige? EmptyDom 25 Gen 2009 - 17:52

Personalmente ho avuto una brutta esperienza con gli adige....
Consiglio di investire qualche euro in più e prenderlo originali, senza esitazioni.
Per le molle, ho acquistato una serie di molle a carico maggiorato EBC (se non ricordo male). La percentuale di K maggiore non c'era scritta.
Ho sostituito le sei molle e la frizione era diventata durissima, a fine giornata mi facevano male la mano e non riuscivo più a tirare la leva.
Ho risolto mettendo tre molle originali (ancora in tolleranza) e tre delle nuove molle, sfalzate.
Sono 5 anni che ci giro alla grande.
Se mi posso permettere, cercate di trattare con del teflon spray il filo che scorre all'interno della guina (parlo di cavo originale, che ha il filo ricoperto di una guaina di materiale plastico). Aiuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Contenuto sponsorizzato





Dischi frizione Adige? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione Adige?   Dischi frizione Adige? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dischi frizione Adige?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dischi frizione
» Pulire dischi frizione
» Per chi ha problemi con la frizione
» Spessore dischi frizione
» Bye Bye frizione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: