suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 temperatura marmitta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
paotur
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.05.12

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptySab 25 Lug 2015 - 5:57

Ciao a tutti,

non so se è per gli annetti che gravano sul mio DR o a causa del deteriorarsi della "guaina" argentatata che riveste l'interno del carterino laterale, sta di fatto che la temperatura della marmitta viene percepita, in maniera fastidiosa, dal passeggero posteriore che poggia la coscia sul carterino appunto.
Il carterino diventa davvero molto caldo!!!

Vi chiedo, cosa si può utilizzare per isolare termicamente quella zona? esiste una guaina simile a quella presente, ormai tutta scollata e a brandelli, e se esiste la si trova in commercio al dettaglio in piccole quantità? Oppure dovrei riverniciare la marmitta con una vernice termica?
O forse qualcuno di voi ha già sperimentato qualcosa?

grazie

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptySab 25 Lug 2015 - 8:09

Io ho ripristinato la parte argentata con del nastro adesivo sempre argentato quello che si usa per i camini delle stufe. Devo ancora provare come va perché sto restaurando la moto e devo ancora accenderla . Ho pensato che se il calore sarà ancora fastidioso ci metterò un quadrato di guaina quella rossa per alte temperature di spessore 2 mm e poi la rivestirò sempre con nastro argentato cosi da non far trasmettere il calore all'esterno .. Questa è una mia idea .Ciao
Torna in alto Andare in basso
paotur
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.05.12

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptyDom 26 Lug 2015 - 10:04

grazie gipi, mi sai dire questa guaina rossa per alte temperature dove si può acquistare? o per cosa viene solitamente usata?

nessun altro ha sperimentato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptyDom 26 Lug 2015 - 10:09

paotur ha scritto:
grazie gipi, mi sai dire questa guaina rossa per alte temperature dove si può acquistare? o per cosa viene solitamente usata?

nessun altro ha sperimentato qualcosa?

Per acquistarla penso in un negozio di idraulica , di solito viene usata per le guarnizioni di tubi ad alta temperatura . Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptyDom 26 Lug 2015 - 12:01

e' la marmitta del dierrino scalda un botto, e i 40 gradi esterni non aiutano a raffreddare.
la situazione migliora un po' con uno scarico piu' aperto...
la mia scaldava talmente tanto che non era il fianchetto il problema (ho doppio isolante dentro) ma la maniglia del passeggero che scottava
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptyDom 26 Lug 2015 - 12:03

es.

https://www.omniaracing.net/foglio-tessuto-adesivo-alluminio-paracalore-50cm-50cm-per-moto-p-16749.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
paotur
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.05.12

temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta EmptyMar 28 Lug 2015 - 5:46

grazie a tutti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





temperatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: temperatura marmitta   temperatura marmitta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
temperatura marmitta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEMPERATURA OLIO
» Temperatura olio
» Marmitta vortex
» marmitta...
» Nerofumo !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: