suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Marmitta vortex

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Marmitta vortex   Marmitta vortex EmptyGio 9 Lug 2015 - 22:02

Salve a tutti, pochi giorni fa ho visto su 'DMax' che alcuni tecnici stavano migliorando le prestazioni di una automobile montandole una marmitta vortex, in pratica e' una marmitta con al suo interno dei condotti che creando una certa turbolenza da effetto Venturi, aiuta a svuotare i gas nel cilindro favorendo la risalita del pistone con minore sforzo o magari con risucchio al momento dello scarico, un po come un mezzo effetto di una marmitta ad espansione dei 2T, in un mio post di qualche tempo fa avevo intuito e scritto qualche cosa del genere ma, oltre a non avere consensi ebbi anche dei dissensi se ricordo bene, ho cercato su internet 'Marmitta Vortex' ma non ho trovato nulla di cio che intendevo, anzi ho trovato una specie di applicazione esterna che nulla ha a che fare con il sistema visto in TV, anzi questo su internet mi sembra addirittura una grossa bufala che a nulla serve visto la stupidita' del sistema, saluti by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Marmitta vortex   Marmitta vortex EmptyLun 13 Lug 2015 - 17:51

interessante, ma non ne so nulla
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Marmitta vortex   Marmitta vortex EmptyVen 17 Lug 2015 - 22:13

COBRA ha scritto:
interessante, ma non ne so nulla
Adesso che ci penso, se ricordo bene e se le cose non sono cambiate, tempo addietro lo scarico delle auto da F1 non avevano marmitta ma un semplice cono di scarico che se tolto o guasto, la macchina andava male, quindi ricollegando alla marmitta "Vortex", quel cono altro non era che un tubo tipo Venturi che creava la depressione al suo stesso interno risucchiando dai cilindri, però adattando degli accorgimenti si potrebbe ottenere lo stesso effetto silenziando un pò lo scarico, mah ! Credo sia proprio così, by Celestino.
DMC
Nuovo Utente
DMC

Numero di messaggi : 62

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Marmitta vortex   Marmitta vortex EmptySab 19 Set 2015 - 4:25

se ti interessa una marmitta ad estrazione dei gas di scarico che funzioni in italia esiste la project racing. Fa scarichi su misura e prova al banco la moto durante la realizzazione per verificarne il rendimeto. Questi scarichi sono delle vere e proprie opere d'arte ed hanno un costo abbastanza impegnativo. ,a se tieni la moto sempre a vista, ed in un garage blindato allora comprala pure.  
Io tempo fa l'avevo comperata per una KX 250 CC ed il proprietario della racinproject e' sempre disponibile e non importa se non c'e' lo scarico a cataloglo. Si e' fatto prestare un mezzo nuovo e mi ha realizzato lo scarico su misura ,a appena montato nel giro di pochi giorni mi hanno ciullato la moto.
Guarda il sito
http://www.racingproject.com/spec_ita.html
Ciao
http://www.guidaresicuri.org
celestino
Utente Esperto
celestino

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Marmitta vortex   Marmitta vortex EmptyGio 1 Ott 2015 - 13:09

DMC ha scritto:
se ti interessa una marmitta ad estrazione dei gas di scarico che funzioni in italia esiste la project racing. Fa scarichi su misura e prova al banco la moto durante la realizzazione per verificarne il rendimeto. Questi scarichi sono delle vere e proprie opere d'arte ed hanno un costo abbastanza impegnativo. ,a se tieni la moto sempre a vista, ed in un garage blindato allora comprala pure.  
Io tempo fa l'avevo comperata per una KX 250 CC ed il proprietario della racinproject e' sempre disponibile e non importa se non c'e' lo scarico a cataloglo. Si e' fatto prestare un mezzo nuovo e mi ha realizzato lo scarico su misura ,a appena montato nel giro di pochi giorni mi hanno ciullato la moto.
Guarda il sito
http://www.racingproject.com/spec_ita.html
Ciao
Interessantissimo, bravo a DMC, quindi le marmitte "Vortex" funzionano alla grande, ciao.
DMC
Nuovo Utente
DMC

Numero di messaggi : 62

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Marmitta vortex   Marmitta vortex EmptyVen 2 Ott 2015 - 0:21

YESSSSSSS............. Marmitta vortex 9188 arf arf Very Happy Laughing
http://www.guidaresicuri.org
Contenuto sponsorizzato

Marmitta vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Marmitta vortex   Marmitta vortex Empty

Marmitta vortex
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vortex airbox