suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Compressione che và e che viene ????

Andare in basso 
+4
COBRA
Andrea Righini
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

Numero di messaggi : 147

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptySab 25 Lug 2015 - 7:30

Andrea Righini ha scritto:
Bene , bene .
....adesso che il trattorio è tornato vivo lo posso dire :
hai avuto un bel C.... fortuna a non macinare tutto ! Very Happy

E' per via del mio cognome, ho dei collegamenti in alto Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 154k0tz
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptySab 1 Ago 2015 - 18:05

Ciao a tutti
oggi ho voluto provare bene la moto e ho riscontrato un problemino, al minimo e fino a metà tira e ha una coppia mostruosa, passata la metà borbotta e strattona e non riesce a prendere i giri in alto....
Non avendo effettuato modifiche ulteriori non so a cosa dare la colpa, ho solo stretto un po le valvole (10mm scarsi aspirazione e scarico), non credo che l'aspirazione troppo chiusa possa dare sintomi simili, parrebbe più un problema di carburatore.
Attendo consigli....
Grazie
Mc
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyDom 2 Ago 2015 - 11:29

Io le valvole le metto a 12 ASP e 15 SCAR ma ,in questo caso , le mie attenzioni le rivolgerei al carburatore , forse siamo grassi di carburazione .

Ciao
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyDom 2 Ago 2015 - 12:50

Io le valvole le metto a 12 ASP e 15 SCAR ma ,in questo caso , le mie attenzioni le rivolgerei al carburatore , forse siamo grassi di carburazione .

Ciao

Il mio DR monta un motore '90 le indicazioni date qui sul forum sono aspirazione 0.05-0.10; scarico 0.08-0.13, quindi dovrei essere ok con il 10 ambedue che passa scarso, oggi guardo lo spillo mi sembra che prima di fare la frittata avevo pacioccato per fare delle prove ed era gia quasi inverno.
Stasera posto il resoconto.
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyDom 2 Ago 2015 - 18:21

Oggi dopo aver provato piu settaggi di spillo e non avendo notato miglioramenti, visto che dalle punterie arrivava un suono sospetto, nonostante avessi gia regolato i giochi, decido di smontare i coperchietti e, sorpresa, mi ritrovo un gioco pazzesco, ma come è possibile??
Comunque, calma e gesso, ripristino i giochi a 10 stretto asp e scarico e tutto torna nella norma, il motore gira regolare prende bene i giri ma..... il pistone torna a battere in testa .... ma se ho montato tre guarnizioni al basamento????
Solo aggiungendo la solita dose di Octane Booster smette di battere, Boh??
Comincio a pensare che sto motore ha dei problemi di accoppiamento pistone/cilindro/testa o altro....
W il DR in configurazione originale Very Happy
Saluti
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyLun 3 Ago 2015 - 16:16

Per il gioco valvole non eri a PMS , a volte capita di sbagliarsi , per il battito in testa NON capisco .
Purtroppo non è un 2T che si fa presto a controllare ma , a naso controllerei lo squish , per me tre guarnizioni son troppe .
Ciao

Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyLun 3 Ago 2015 - 18:11

Per il gioco valvole non eri a PMS , a volte capita di sbagliarsi , per il battito in testa NON capisco .
Purtroppo non è un 2T che si fa presto a controllare ma , a naso controllerei lo  squish  , per me tre guarnizioni son troppe .
Ciao

Si probabilmente non gli avevo fatto fare i due giri e quindi aprivano gia al PMI quindi quando arrivava al PMS il gioco era doppio, strano che partisse Shocked

Per il battito ho risolto chiudendo i due buchi che avevo fatto lateralmente sulla cassa filtro quindi di conseguenza si è ingrassata un po e poi Octane Booster Putoline al 2%.
Stasera usata per una mezzoretta misto asfalto sterrato, fatta girare allegra ai medi e ogni tanto una smanettata e tutto OK, tra l'altro adesso che è in ordine devo dire che è una vera libidine sentirla "frullare"

cheers cheers

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyMer 5 Ago 2015 - 8:35

Mc Preth ha scritto:

Per il battito ho risolto chiudendo i due buchi che avevo fatto lateralmente sulla cassa filtro quindi di conseguenza si è ingrassata un po e poi Octane Booster Putoline al 2%.
Stasera usata per una mezzoretta misto asfalto sterrato, fatta girare allegra ai medi e ogni tanto una smanettata e tutto OK, tra l'altro adesso che è in ordine devo dire che è una vera libidine sentirla "frullare"

cheers cheers

Buchi sulla cassa filtro: sempre una scommessa e spesso persa! Bene così, buon divertimento! Smile
piotti
Utente Medio
piotti

Numero di messaggi : 155

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyLun 16 Mag 2016 - 15:57

Ciao a tutti,

vorrei riprendere questa discussione per chiedervi un parere su un fatto che mi accaduto ieri, dove durante una salita soft la moto si è spenta all'improvviso.

Provo a rimettere in moto, ma il motore non ha un minimo di compressione come se avesse l'alzavalvole aperto e quindi non si avvia in nessun modo.

A questo punto inizio a fare qualche prova, per vedere se l'alzavalvole si fosse incantato ma così non è.

Prima che tutto ciò accadesse il motore girava bene e non mi ha dato nessun preavviso di qualche rottura imminente, l'olio c'era e tutto il resto era nella norma.

Il motore nonostante la compressione inesistente gira bene, e non si nota nessun tipo di attrito e/o grippatura di parti meccaniche. Tutto questo facendo un'autodiagnosi molto grossolana che deriva da una interpretazione personale.

A questo punto premettendo che non ho ancora fatto niente per una questione di tempo, mi viene da pensare che ci sia qualche valvola incantata o bloccata...ma non so fino a quanto possa essere plausibile questa mia considerazione.

Ora vorrei sentire qualche vostro parere prima di aprire almeno il carterino che chiude nell'albero a cammes.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti
Emilio

Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyLun 16 Mag 2016 - 16:06

Non mi è chiaro :
adesso si accende ?

Se hai una valvola che rimane aperta non ci sarebbe verso di accenderla , al massimo sono vicine alla revisione in officina di rettifica .

_ultima eventuale revisione alla testa ?
_consumo olio ?
_scalda più del normale ?
_tot KM all'attivo ?
piotti
Utente Medio
piotti

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyLun 16 Mag 2016 - 16:17

Non mi è chiaro :
adesso si accende ?

Se hai una valvola che rimane aperta non ci sarebbe verso di accenderla , al massimo sono vicine alla revisione in officina di rettifica .

_ultima eventuale revisione alla testa ?
_consumo olio ?
_scalda più del normale ?
_tot KM all'attivo ?

Ciao Andrea e intanto grazie per la tempestività.

Dunque non si è accesa mai più dopo essersi spenta, non son riuscito in nessun modo.

- La revisione della testa è stata fatta circa 13mila km fa. Questi km son stati fatti tutti in fuoristrada;

- Olio ne consuma, ma ne ha sempre consumato anche dopo la revisione della testa;

- La temperatura di esercizio è sempre la stessa grosso modo.

- Km all'attivo ne avrà 30mila e poco più.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyLun 16 Mag 2016 - 16:38

Io mi comincio a preoccupare ............

Apri per gradi il motore , comincia a controllare il gioco valvole

Anche se sembra inutile candela , filtro aria e pulizia carburatore prima di aprire il motore .

Scarica olio e controlla i residui nel filtro olio e nel filtro metallico che trovi nel piantone del telaio

Mi sembra strano un crollo così verticale senza rumori sinistri e controlla la scintilla.

In bocca al lupo

piotti
Utente Medio
piotti

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 EmptyMer 18 Mag 2016 - 18:57

Io mi comincio a preoccupare ............

Apri per gradi il motore , comincia a controllare il gioco valvole

Anche se sembra inutile candela , filtro aria e pulizia carburatore prima di aprire il motore .

Scarica olio e controlla i residui nel filtro olio e nel filtro metallico che trovi nel piantone del telaio

Mi sembra strano un crollo così verticale senza rumori sinistri e controlla la scintilla.

In bocca al lupo

Grazie Andrea,

un amico meccanico mi diceva che potrebbe anche essere che si sia impuntata una valvola, ossia inceppata nella propria sede per un motivo che può avere diverse variabili.

A questo punto, appena ho il tempo non mi rimane che smontare il copri punterie e sperare di non essere troppo sfortunato Shocked Very Happy

Vi darò aggiornamenti sull'evolversi della vicenda non appena trovo un pochino di tempo..che ultimamente è sempre meno...

saluti
emilio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 3 Empty

Compressione che và e che viene ????
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Quanto mi viene a costare?
» massimo potenziamento motore
» Aiuto! non ha compressione!
» scarsa compressione
» Valore compressione