suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Compressione che và e che viene ????

Andare in basso 
+4
COBRA
Andrea Righini
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

Numero di messaggi : 147

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMar 14 Lug 2015 - 19:42

Andrea Righini ha scritto:
Pattino rotto !

Mi mette  all'ascolto e non metto più lingua è fuori dalla mia portata ,mai sentita o vista una cosa del genere .

Ciao

Andrea ora oltre ad averla sentita l'hai pure vista.... ecco qua signori e signore il pattino rotto Shocked  Shocked

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Img_2012" />

E pure storto e magnato....

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Img_2013" />

E per chi non l'avesse vista prima pure la catena rotta....

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Img_2011" />

E le valvole integre Cool Cool

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Img_2014" />

Io credo che tutto sia comunque riconducibile all'eccesiva compressione e per questo che andrò ad inserire una guarnizione in piu magari sul basamento....
Ciao
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMar 14 Lug 2015 - 20:53

La compressione eccessiva non può essere la causa della rottura della catena,questo non incide sullo sforzo della catena,inoltre, se così fosse il motore avrebbe sofferto di autoaccensione cosa che non è accaduta,la catena si può rompere principalmente per 2 motivi(a mio modo di vedere,s'intende)o era lasca e con molto gioco tende a "frustare" i tendicatena,e si usura ancora più rapidamente ,oppure semplicemente perchè usurata,molto usurata,o entrambe le cose descritte.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 4:57

Si adesso ho visto anche questa ! Very Happy

Sicuramente la rottura è del pattino è da collocare negl' ultimi istanti di vita del motore ma l'usura anomala del pattino ha richiesto un po' di tempo.

Mai sentito rumoracci di trascinamento ?

Saluti
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 7:32

Mai sentito rumoracci di trascinamento ?....

La cosa strana è proprio che non faceva rumori anomali il solito ticchettio del DR, avrai capito che un po me ne intendo e l'avrei fermata prima se avessi sentito rumori sospetti.
Inoltre come già detto ritiri un motore rifatto dal mec, sborsi cifre importanti (mai piu succederà) l'ultima cosa che vai a pensare è che ti abbiano rimontato una catena usurata....Boh??
La cosa strana rimane il perchè della compressione che spariva, forse un problema del decompressore.... mah....
L'unica cosa è rimontare il tutto e rimettere in moto e poi si vedrà....

Jordi ha scritto:
La compressione eccessiva non può essere la causa della rottura della catena....

Jordi mi sono espresso male, hai ragione l'eccessiva compressione non fa rompere la catena io intendevo il fatto del battito in testa e conseguente cattiva erogazione che hanno comunque messo sotto stress gli organi della distribuzione.
Ciao
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 7:43

Mc Preth ha scritto:
Mai sentito rumoracci di trascinamento ?....

La cosa strana è proprio che non faceva rumori anomali il solito ticchettio del DR, avrai capito che un po me ne intendo e l'avrei fermata prima se avessi sentito rumori sospetti.
Inoltre come già detto ritiri un motore rifatto dal mec, sborsi cifre importanti (mai piu succederà) l'ultima cosa che vai a pensare è che ti abbiano rimontato una catena usurata....Boh??
La cosa strana rimane il perchè della compressione che spariva, forse un problema del decompressore.... mah....
L'unica cosa è rimontare il tutto e rimettere in moto e poi si vedrà....

Jordi ha scritto:
La compressione eccessiva non può essere la causa della rottura della catena....

Jordi mi sono espresso male, hai ragione l'eccessiva compressione non fa rompere la catena io intendevo il fatto del battito in testa e conseguente cattiva erogazione che hanno comunque messo sotto stress gli organi della distribuzione.
Ciao

Va a capire ? Comunque Ti si è rotto il minimo ,meglio così Ciao
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 11:56

Fatto ordine:
Catena disponibile, guarnizioni disponibili, pattiini....non disponibili a magazzino, ecco lo sapevo mo chissa quanto me li faranno aspettare.
Nessuno ne ha un paio in casa da vendere ? Cool
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 12:01

Mc Preth ha scritto:

Fatto ordine:
Catena disponibile, guarnizioni disponibili, pattiini....non disponibili a magazzino, ecco lo sapevo mo chissa quanto me li faranno aspettare.
Nessuno ne ha un paio in casa da vendere ? Cool

IO dovrei averne un paio nuovi imbustati , controllo . Se ci sono spedisco ( mandami indirizzo per MP )
Te fai l'ordine in tutti casi ,quando Ti arrivano me li spedisci .

Ciao
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 12:10

PS
Ma Te sei lo stesso Mc Preth di rugginose ?

Se si io sono Enalotto
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 13:10

PS
Ma Te sei lo stesso Mc Preth di rugginose ?
Se si io sono Enalotto

Certo l'unico inimitabile Mc, dopo Mc Donald si intende Very Happy
Si si sono io acae
L'ideatore del "Vintage Iron" e del "Trofeo del Salame"
QUI sotto sono io ripreso al Vintage Iron 2014 in sella Al Dierrino, e te credo che poi volano via catene e quant'altro  Laughing  Laughing :

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 13989710" />

Troppo gentile Andrea Ti mando estremi per MP
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 15 Lug 2015 - 13:16

Very Happy il web è piccolo !

Bene allora stasera controllo se ci sono quelli nuovi e poi Te li spedisco , sono sicuro al 99% di averne una coppia nuova .

A presto
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 5:11

Figura di menta !!!!!

L' 1% mi ha fregato o sono andati montati o li ho messi fuori posto e il risultato è identico non ci sono .

Piano B:

Ne ho una coppia usata ma in buono stato se Vuoi la spedisco in mattinata naturalmente sono gratis ( io li monterei senza dubbi )

Piano C:

Nel primo pomeriggio passo dal ricambista e SE li hanno a magazzino centrale penso di averli entro domani .Sabato spedisco , penso che entro mercoledì massimo li hai disponibili

Piano D :

Mi mandi a quel paese ! ( speriamo di no )  Very Happy

Buna giornata
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 6:53

Figura di menta !!!!!

L' 1% mi ha fregato o sono andati montati o li ho messi fuori posto e il risultato è identico non ci sono .

Piano B:

Ne ho una coppia usata ma in buono stato se Vuoi la spedisco in mattinata naturalmente sono gratis ( io li monterei senza dubbi )

Piano C:

Nel primo pomeriggio passo dal ricambista e SE li hanno a magazzino centrale penso di averli entro domani .Sabato spedisco , penso che entro mercoledì massimo li hai disponibili

Piano D :

Buna giornata

Il piano B assolutamente, meglio ancora siamo poveri :-) però dimmi cosa ti devo e spedisci pure.
Nessuna figuraccia anzi avercene amici come te.
Grazie Andrea
Mc
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 7:04

Mc Preth ha scritto:
Figura di menta !!!!!

Piano B:

Piano C:

Piano D :

Buna giornata

Il piano B assolutamente, meglio ancora siamo poveri :-) però dimmi cosa ti devo e spedisci pure.
Nessuna figuraccia anzi avercene amici come te.
Grazie Andrea
Mc

Scatta il piano B !!

Per il pagamento è molto semplice NON LO FAI !

Accetto un birra ghiacciata appena ci si trova e spero che sia presto Very Happy

Vado a imballare Ciao
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 8:09

Fatto , preferisco spedire nel pomeriggio direttamente alla Posta così siamo sicuri che non mi sbaglio con il bollo .

Saluti
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 9:35

Fatto , preferisco spedire nel pomeriggio direttamente alla Posta così siamo sicuri che non mi sbaglio con il bollo .

Saluti
Vada per la birra ghiacciata, speriamo presto veramente.
Ciao Amico cheers
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 11:24

Andrea sono i pattini della testa rotta che era mia? solo per curisita' Very Happy
Del dierrino non si butta via niente proprio come il maiale pig
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyGio 16 Lug 2015 - 11:30

COBRA ha scritto:
Andrea sono i pattini della testa rotta che era mia? solo per curisita' Very Happy

Mi chiedi troppo Very Happy non lo so .

Io organizzo i ricambi in tre casse ( nuovi , usati buoni e rottame , a volte serve per altri scopi ) quindi non mi ricordo la provenienza esatta .

Ciao
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyVen 17 Lug 2015 - 6:05

COBRA ha scritto:

bounce bounce bounce bounce

Pensa Cobra il mio Dierrino vivrà grazie all'espianto degli organi del tuo
Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 883996 Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 883996 Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 883996 Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 883996
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptySab 18 Lug 2015 - 16:01

Stamattina vado a ritirare la catena e....porca trota mi ero dimenticato di dirgli aperta quindi.... catena originale Suzuki chiusa (60 Pesetas), vabbe ormai è fatta mi armo di buona volontà e tiro giù anche il carter, via la frizione e....mo sto dado chi lo toglie, provo in mille modi ma non c'è verso, tolgo l'ingranaggio a sinistra fermato da un seger e tipo cubo di Rubik gira e rigira come per incanto la catena si infila tra i denti e quella dannatta spalletta dove incastra il pattino. Evvai cheers  cheers
Adesso aspetto i pattini di Sant Andrea Righini e posso richiudere  Very Happy
Posto foto anche del "Pistun" miracolato nell'incidente  bounce  bounce
Mc

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Catena10" />

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Pistun10" />
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyLun 20 Lug 2015 - 4:56

Pattini arrivano , tranquillo .

Io la catena chiusa la preferisco , quadruplica il lavoro ma a pensare di chiuderla mi viene freddo Very Happy

Speriamo che Poste Italiane non ci facciano smadonnare per i tempi di consegna così in settimana chiudi il motore .
Ciao
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyLun 20 Lug 2015 - 7:52

Pattini arrivano , tranquillo .

Io  la catena chiusa la preferisco , quadruplica il lavoro ma a pensare di chiuderla mi viene freddo Very Happy

Speriamo che Poste Italiane non ci facciano smadonnare per i tempi di consegna così in settimana chiudi il motore .
Ciao

Confidiamo nelle Poste Italiane, sai com'è, è stata ferma mesi SleepSleep
ma quando sei all'opera non vedi l'ora di finirla bounce bounce
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2015 - 19:38

Pattini Arrivati lol!

Grazie Andrea sono praticamente nuovi, e poi imballo professionale, mi sa che ti devo pagare una cassa di birra non una sola....
Da domani ho qualche gg di ferie e inizio a rimontare.
Ciao
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyMer 22 Lug 2015 - 4:54

Bene Very Happy

Andiamoci piano con la birra , son goloso dell'articolo .
Ciao
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2015 - 17:38

Finita cheers cheers
Rimessa in moto, partita al secondo calcio, picchiettava un po di punterie quindi le ho dato una strettina sia all'aspirazione che allo scarico.
La sto preparando per partecipare a qualche fettucciato Cross Epoca nella neo istituita categoria "Evo" moto dal 1987 al 1996, quindi dovrà vedersela con le varie CR, RM etc.etc. ma venderemo cara la pelle.
Eccola spogliata da inutili suppellettili lol!

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Dr_lef11" />

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Dr_rig10" />

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Dr_fro10" />

Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 <a href=Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Dr_rea10" />
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 EmptySab 25 Lug 2015 - 6:15

Bene , bene .

Adesso divertitevi

Ciao

PS adesso che il trattorio è tornato vivo lo posso dire :

hai avuto un bel C.... fortuna a non macinare tutto ! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compressione che và e che viene ????   Compressione che và e che viene ???? - Pagina 2 Empty

Compressione che và e che viene ????
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quanto mi viene a costare?
» massimo potenziamento motore
» Aiuto! non ha compressione!
» scarsa compressione
» Valore compressione